1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Distaccare telaio da tavolo

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Bleester, 12 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bleester

Bleester Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    salve ragazzi sono nuovo del forum, vorrei chiedervi un consiglio
    Ho un tavolo che in seguito ad una caduta si è piegato.... volevo aggiustare la singola asta in ferro, ma non posso staccarla in quanto il tavolo è attaccato al telaio in ferro

come posso fare? Lo stacco con forza rischiando di spaccarlo?

grazie

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come "attaccato"? Ci saranno pur delle viti?

Il modello? Cerchiamo le foto su internet, oppure posta tu le foto del particolare. ;)

3. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    non cadere nel tranello Bleester. Questo tipo quì è maligno. All'inizio si presenta come per aiutarti, poi inizia a disturbare inesorabilmente ogni post. Fidati... vai a guardare ogni suo intervento e vedrai....

In merito a quanto hai chiesto, secondo me sei al massimo della preoccupazione in quanto non vuole fare ulteriori danni. Se non hai molto abilità manuale, rivolgiti ad un falegname di fiducia. Saluti.

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Non ti permettere! Il fatto di contrastare in tutti i modi le gommacce e chi le usa non può in alcun modo inficiare la mia attività di servizio sul forum!

Ultima modifica: 12 Ott 2013
  5. Bleester

Bleester Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il telaio in ferro "A" si è piegato, ho levato le viti che collegavano le varie aste, ma il tavolo è attaccato ad esse con un'isolante
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Ott 2013 ---
    ps. bioadestivo o speciale colla che nn conosco

6. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    prova a fare una cosa ma devi usare guanti e mascherina protettiva: per sciogliere il collante va benissimo il tricloroetilene, noto anche con il nome commerciale di trielina. Lo trovi nel supermercato fra gli smacchiatori. Potresti usare una siringa per "iniettarlo" fra il legno ed il ferro. Se ti riesce, dopo prova ad inserire una lama per "tagliare" il collante già rammollito dalla trielina. Buon lavoro.

7. Bleester

Bleester Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok vedrò cosa posso fare, una volta aggiustata l'asta come che tipo di colla o adesivo lo incollo?

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La pseudo-trielina è aggressiva sulle materie a base plastica come i rivestimenti.

Prova con la lama di un taglierino sottile e lungo oppure con la bava da pescatore a separare il telaio dal piano.

Silicone.

9. Bleester

Bleester Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per i consigli, vedrò prima se è possibile addrizzarlo senza staccare il piano a questo punto

Per i graffi sul piano avete qualche rimendio?

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mhhh.. puoi ritoccare la vernice.. ma se sono superficiali non influiscono sul gioco. Tutti i tavoli da palestra ne hanno.

11. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...e io che dal titolo pensavo avessi infilzato un tavolo con una racchetta :rotfl:
    Prova anche con una pistola termica a scaldare la parte metallica e poi far leva con uno scalpello o un cacciavite piatto...

A Fabbro piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina