1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Disonesto on line

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da cagnes, 5 Dic 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

x CASTA = Hai ragione. Ma ho gia' detto che alcune Banche, trattengono spese anche nell'arrivo dei bonifici (cfr. le succitate cinesi). Ora quando tu fai un bonifico e paghi tutte le spese alla tua banca, la banca manda esattamente l'importo ma NON puo' sapere se la Banca beneficiaria prende qualcosa perche' in quel paese è prassi farlo, e quindi è quest'ultima che usa il 'gratta e vinci'.
    Rimedio: chiedere espressamente alla banca di inserire nel bonifico 'netto per il beneficiario'. Potrebbe funzionare e passare altrimenti c'e' il rischio che la banca finale paghi il netto e richieda, a parte, quell'importo che non ha potuto percepire in quanto d'uso in quel paese aut banca.
    Capisco che è una giungla e, ti diro' di piu', cambia da stessa banca in funzione del direttore !!! Purtroppo, come diceva qualcuno ( il Belli in Sant'Ambrogio), noi siamo:
    A dura vita, a dura disciplina,
    muti, derisi, solitari stanno,
    strumenti ciechi d’occhiuta rapina
    che lor non tocca e che forse non sanno

2. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ma io mi chiedo, le banche non dovrebbero garantire che al beneficiario arrivi la cifra stabilita?
    L'unica cosa corretta sarebbe anticipare tutte le spese, se no come faccio io a sapere quanto devo pagare xchè arrivi la giusta cifra?

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Puoi chiedere solamente se è d'uso della banca beneficiaria prendere spese all'arrivo (ma bisogna vedere se l'impiegato lo sa !?)

4. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    ho seri dubbi.:(

5. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Niente da aggiungere a quello già chiaramente espresso da Jolet Jake.
    Voglio rassicurare gli amici che mi hanno chiesto un feedback adeguato: già fatto!

6. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

Io penso che chi acquista è tenuto al versamento della cifra concordata con il venditore maggiorata delle spese di spedizione.
    Se, come giustamente detto da un amico del forum, il venditore non calcola le eventuali spese della PROPRIA BANCA (ripeto non documentate), non sono fatti che riguardano più l'acquirente.
    Per quanto riguarda il pagamento, Septear non accetta pagamenti con Paypal. Io penso che ci sia stato del dolo.
    Mi reputo comunque fortunato, in quanto il telaio mi è arrivato integro.
    Prendete quello che è successo come esperienza da non ripetere.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina