1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Disciplina pongistica in Cina

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lele, 13 Mar 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Già, qui la maleducazione paga, e paga miliardi ai furbi...
    Per il resto... ci sono angeli e demoni in tutti i paesi del mondo. Solo che nei paesi veramente democratici gli angeli vegliano e i demoni forgiano. Qui i demoni vegliano su angeli costretti in fonderia.

2. Shippo T.T.

Shippo T.T. Nuovo Utente

Non sono del tutto convinto di quello che dite! A mio parere il rispetto prima cosa! Se vuoi prendere a calci una sedia: esci dalla palestra e fai quello che vuoi, ma mentre sei guardato, o ancora peggio se c'è la Tv non puoi permetterti di fare simili stupidaggini!

3. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    Ehm, è quello che intendevo sottoscrivere... ;-)

4. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Seminatore di zizzania?
    Ma cosa dici?

Se hai qualche problema parla chiaro ;)

PS
    evita i doppi post consecutivi.

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Credo che tu sia rimasto un po' indietro nel tempo. E' un Paese in continua evoluzione economica e che sta dando filo da torcere a tutto il mondo per la sua crescita impetuosa. Credo che, oltre a giocare bene al T.T., dovresti un po' leggere di economia. Comunque, al Moderatore smoderato, auguro buon week end.

6. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Non potete considerare un paese "sviluppato" solo dal profitto economico che ne trae annualmente, il vero sviluppo è racchiuso in ben altri fattori che lungono dagli attivi prodotti da oltre 1 miliardo di mani innocenti, ora se mi dite che in quel paese vivono "bene" siete liberissimi di farlo, ma non vi autorizzo ad attaccarmi deliberatamente visto che io non l'ho fatto con voil; oltretutto si andrebbe OT e non mi sembra il caso di proseguire in quella direzione.

Piuttosto il thread vergeva su opinioni da dare riguardo ad una reazione "esagerata" di un pongista cinese, ebbene nella mia prima risposta volevo seplicemente dire che tutto, secondo me, è relativo alla mentalità del paese, quindi la reazione umana del pongista ci è potuta stare così come ci è potuta stare la "punizione" inflittagli.

( OT:
    Vi prego di non utilizzare toni ostili, non è bello nè nei miei confronti nè nei confronti di chiunque li subisca; qui si parla civilmente e senza puntare il dito altrimenti non ci sarebbe la condizione migliore per affrontare un qualsiasi dialogo.
    e PS per lele: io sono davvero troppo scarso nel TT perchè possa esserne considerato un giocatore, ma mi piace così come mi piace quel che studio e quel che pratico per hobby. Comunque seguirò il tuo consiglio di andarmi a farmi una cultura più approfondita sull'economia. Buona Domenica.
    )

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Va bene VINS, ci calmiamo tutti.
    Io ho lanciato questa discussione proprio per stigmatizzare un certo comportamento, se vogliamo, un po' intransigente verso giocatori del nostro amato sport.
    Il ritorno doveva e deve essere un'opinione su questo modo di agire e, ovviamente e come ci si aspetta da un Forum libero, ognuno è libero di dare le sue opinioni. Per certi aspetti politici e di liberta' di azione della popolazione, c'è ancora molto da fare ma, in senso economico, pur in presenza di questo 'regime', vi è uno sviluppo innegabile e che promette di ripercuotersi ancora per molto tempo.
    Dai ti vogliamo bene e apprezziamo quello che stai facendo per noi tutti. Rinnovo la buona Domenica !

8. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Vins...Non montarti la testa visto che sei un nuovo moderatore...;)

9. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    va bene, hai ragione tu :)

10. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    In effetti Vins il discorso e' molto OT e richiederebbe molti messaggi di botta e risposta che sposterebbe la discussione su una diatriba politica senza vincitori ne' vinti.

Tengo pero' a dire 2 parole a riguardo della Cina attuale visto che molti in Europa non hanno una idea chiara di quello che avviene qui e "parlano per luoghi comuni". Non ne faccio una colpa a nessuno, l'ignoranza (nel significato letterale del termine e non dispregiativo ovviamente) in questo senso giustifica ogni errore di facile valutazione.

Per farla breve pochi punti per descrivere quanto ho potuto vedere intorno a me qui a Shanghai negli ultimi 4 anni:

1) La Cina moderna sta al Comunismo come l'Italia attuale sta al Fascismo. i tempi sono cambiati, le ideologie come ci sono state raccontate non esistono piu' ma si sono evolute e migliorate negli anni pur mantenendo alcuni principi di base, buoni o cattivi che siano, ma siamo distanti anni luce da un concetto di comunismo come probabilmente molti lo intendono.
    2) In un certo senso le vecchie generazioni hanno subito periodi di regime "dittatoriale/comunista" che ne ha impresso una forma di sottomissione mentale alle decisioni del governo. Pensateci bene: non ti devi preoccupare di eleggere i rappresentanti del paese, ci pensano loro direttamente a scegliere i migliori (e a silurare in 1 secondo quelli che fanno str...ate), la politica come la intendiamo noi non esiste, non ne sentono il bisogno e in un certo senso sono piu' liberi di concentrare le loro menti in altre attivita', senza perdere tempo o energie mentali nella utopica illusione di poter cambiare un paese con il proprio voto scegliendone i rappresentanti. Si fidano quasi ciecamente delle scelte che arrivano dall'alto perche' chi e' stato messo li' era il migliore per quel posto e anche se a volte non ne comprendono le decisioni di alcune scelte discutibili (per esempio tenere nascosta la Sars per 4 mesi prima di diffondere la notizia su cio' che era gia' successo nel Guangdong), giustificano le scelte del Governo comunque perche' "se ha deciso di comportarsi cosi', evidentemente era la cosa migliore da fare anche se magari io che non ho la loro visione globale e la loro capacita' di governare non riesco a capirlo appieno". Vi assicuro che questo e' un discorso che feci con un mio collega ai tempi della Sars.
    3) In questo quadro c'e' una sorta di predisposizione ad accettare decisioni imposte dall'alto anche in altri campi come nello sport. Ma non confondiamo questa situazione con una mancanza di liberta' come qualcuno potrebbe credere. Vi assicuro che per certi versi (non per tutto) i Cinesi sono anche piu' liberi di comportarsi come meglio credono di noi europei, di sicuro non si sentono oppressi dal governo o controllati da esso. Vins dici "in quel paese non vivono bene"...sappi che qui conosco parecchi stranieri, italiani inclusi, che dopo essere stati mandati qui per lavoro non hanno assolutamente intenzione di tornare a vivere in Italia perche' qui "vivono meglio" e non parlo di vitelloni che sono felici di trovare una bella fanciulla disponibile diversa tutte le sere, parlo di famiglie con tanto di figli che quando la ditta li ha richiamati in Italia, hanno cambiato lavoro pur di restare a Shanghai. Trai tu le conseguenze. D'altro canto la Cina non si sta sviluppando in equal modo a 360 gradi, percio' il prezzo da pagare per vivere qui in alcuni casi e' ancora caro (vedi assistenza sanitarie per esperienza personale)
    4) umh...forse e' meglio che torno a parlare di ping pang??? (sto traducendo un pezzo sui costi dei cartellini dei giocatori cinese per la lega 2006...prezzi da paura!!!)

11. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Grazie di cuore per le informazioni anxun e per la pazienza con la quale le hai scritte.. adesso ho un'idea più Chiara di Shangai ;)

12. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    allora comincia dal nome: Shang Hai, o se vuoi Shanghai, ma non Shangai!!!! Letteramente significa "Che sta sul mare" (shang = over, hai = mare)
    errore mooolto comune..

13. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    concordo pienamente con quanto afferma anxun.in effetti ultimamente,in questi anni,in italia,tanta liberta' con l'ometto di arcore,non e' che se ne sia vista molta.mi vengono in mente le ultime parole che disse indro montanelli,prima di morire(poco prima delle elezioni politiche 2001),"io spero che quella persona vinca(non dico il nome per par condicio),cosi' gli italiani si rendono veramente conto chi sia.dopo 5 anni,credo che gli italiani se ne siano resi conto anche troppo.hasta la vista siempre.

14. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    Ho postato due volte per rispondere a due post diversi, senza dovermi sbattere di copiaincolla. Quando voglio aggiungerere qualcosa di solito uso Modifica, (è da quando mi sono iscritto che lo faccio). Se ti chiedo come ti chiami tu mi rispondi "sì, però ma tu quanti anni hai?" che non è una risposta, ma una domanda...

Mi sembra una parodia di qualcosa che succedeva 65 anni fa... tu facevi una domanda scomoda? loro andavano a vedere se quando era passato Lui non lo avevi salutato, decidevano loro se sì o se no, e ti davano un po' d'olio di ricino, per farti vedere quanto erano bravi a ripulire il mondo da gente pericolosa.

Il problema è che stranamente da quando hai mansioni nel forum ti azzardi a dire e fare cose che mai molti di noi si sarebbero aspettati da te. Non puoi biasimare se alcuni cambiano atteggiamento nei tuoi confronti, perché è arrivata (e con una certa energia) una immagine nuova e diversa di Vins.
    Ritengo che il Forum sia stato sinora gestito molto bene, mi dispiace pensare che una persona responsabilizzata in qualche modo, sia pure di sola manutenzione, si senta improvvisamente più disinibita... Anziché l'Autorità, cerca l'Autorevolezza, Vins, che è quella che finora ha mandato avanti il forum. Giorno non è un buon moderatore perché ha credenziali da supervisor, bensì perché è persona autorevole. Altrimenti sarebbe un buon tecnico ma un cattivo moderatore.

Prima che tu mi punti il dito come "invidioso" ti rammento che queste considerazioni non nascono dal fatto che tu ti sia fregiato della targhetta da moderatore, quanto dal fatto che traspare un uso di questo status a supporto dei tuoi discorsi, e questo lieve impalpabile "lei non sa chi sono io" finisce o finirà per infastidire un po' tutti. Che poi sulla targhetta ci sia scritto spazzino o moderatore non cambia la sostanza delle cose.

Quindi, per finire e per collegarmi anche a quelli che tu forse intendi per "problemi", ti dico solo una cosa: sono un uomo libero con un pensiero maturo e indipendente, e continuamente alla ricerca di conferme o smentite verso quello che sa o crede di sapere: non sarà certo qualcuno che pensa di avere la verità in mano a dirmi quale e quanta ne dovrei mangiare.

Spero che nel caso di una tua risposta non mi notificherai nel PS di qualche off topic. So benissimo di essere off topic, ma questa cosa andava detta qui e ora.

Con deferenza e, nonostante tutto, amicizia.

15. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ti parlo da utente (come faccio sempre): sei OT ;)

e non mi rispecchio assolutamente in quel che hai scritto, con questo chiudo!!

amichevolmente :*

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina