1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dio è cattivo?

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Giando, 4 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Sono d'accordo con questo assunto, se a qualcuno dovesse interessare il mio punto di vista; cosi' come approvo la decisione di Simone di non replicare ulteriormente a questo thread tanto che faro' lo stesso anche io.
    Ciao
    Piergiorgio
     
  2. stoccolma

    stoccolma Utente

    beh..tu prima sparli del cristianesimo e poi te ne esci fuori dalla discussione...a sto punto non dovevi proprio entrarci
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    stoccolma ognuno ha le sue idee... lilo68 dopo un primo momento si è reso conto (giustamente) che con una discussione del genere si rischiava una litigata... uhmmm biblica e tra l'altro inutile, tanto poi lo sappiamo bene che ognuno rimane delle sue idee in queste cose, e così si è tirato indietro.

    Non vorrei vietare le discussioni religiose/politiche... ma se continuiamo di questo passo probabilmente sarà meglio farlo.
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Guarda, giando, tanto per rispondere giustamente alla tua domanda e senza...allargarci troppo in discussioni religiose, direi che, se c'è un dio, comunque non è cattivo, cioè, non puoi guardare solo le cose che hai citato...

    Se proprio vuoi fare un bilancio...equo, devi dire anche le cose meravigliose che esistono e vedi che, al di là del bene e del male (concetto soggettivo, mangiare una braciola è bene per te e male per la vacca), c'è di tutto in una sorta di equilibrio, persino negli estremi.

    Poi, sull'esistenza, ognuno risolve o non risolve il mistero a modo suo.
     
  5. super papa

    super papa Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per me dio non e cattivo e senza peccato ed e sempre buono:):):):)
     
  6. bocca

    bocca Utente

    Squadra:
    h81 vicenza
    Dio non è cattivo: o se ne frega o se ne sta guardare, il grande uaier, con il cesto dei pop-corn da 1 parte ed il birrozzo dall'altra. e noi, spesso, offriamo un pessimo spettacolo. probabilmente preferisce i doc su leoni, capibara, portatori di clamide, etc, etc.
     
  7. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    DIo non è cattivo, soprattutto perchè è riscito nel miracolo di farmi fare la verticale a due appoggi facendomi prendere 7:D
     
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Giusto ! Religione e politica non si possono affrontare facilmente su un forum non sviluppato/seguito per tali argomenti.

    Mago ha espresso correttamente e senza necessariamente prendere una posizione la situazione :approved:

    Sbagliate erano le crociate come sbagliata è l'attuale "guerra santa" di certe fazioni estremiste islamiche...:tsk:
    Questo non vuol dire che cristianesimo/islam siano:
    - buoni/cattivi
    - giusti/sbagliati
    - veri/falsi
    - etc.etc.
    Ognuno crede o non crede a ciò che sente ... :sisi:

    PS: Per la precisione...quest'anno ricorre il 150º (non 200) delle apparizioni a Lourdes .. apparizioni a una (non 3) ragazzina figlia di un mugnaio :teach:
     
  9. stoccolma

    stoccolma Utente


    ognuno ha le sue idee ed è ovvio e giusto che sia cosi'...ma lui prima dice la sua..e poi si tira dietro dalla discussione mi sembra un controsenso...
    Il problema sorge quando si dicono inesattezze storiche e su argomenti studiati in maniera scientifica( mi riferisco alle sacre scritture)..allora si cade nell'ignoranza e io non la posso accettare!!

    p.s. per non parlare del fatto che ha etichettato come "stupidi, creduloni" coloro che hanno la fede
     
  10. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    cito einstein...letto dalla mia balenina romualda:love:

    "se dio è buono e onnipotente come cita la bibbia per quale ragione permette l'esistenza del male?"Se dio è buono non puo' essere onnipotente dal momento che non riesce ad eliminare il male.Se invece dio è onnipotente non puo' essere buono visto che permette l'esistenza del male..Un concetto esclude l'altro..


    Credo nel dio di spinoza che si rivela nell'ordine armonioso di quello che esiste..

    le chiedo ma chi è il dio di spinoza...e mia moglie mi risponde....
    cerca con internet!:mumble:

    "Credere nel Dio di Spinoza"
    Un modo gentile per dire di essere atei.....

    cito Napoleone
    La religione è ciò che trattiene il povero dall'ammazzare il ricco.

    in sintesi riguardo dio ce nè per tutti i gusti...e fintanto che uno non rompe gli sferisteri dell'altro...è giusto ognuno creda in cio' che vuole...

    le contraddizioni purtroppo giocan a sfavore delle teorie...
    se uno ha fede è giusto ce l'abbia..

    CERTO UN MONDO MIGLIORE CE LO MERITIAMO...ma purtroppo son gli ERODI che scampan sin cent'anni !
     
  11. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Una delle cose che a me fa più ridere della religione, almeno di quella vissuta qui in Italia / SIcilia è che quando succede qualcosa di "bello", tipo uscire indenni da un incidente mortale la gente dice "grazie a Dio non mi son fatto nulla", quando invece l'ubriaco ti schiaccia sotto le ruote la bambina di 5 anni non dicono "parolaccevarie Dio ci colpi tu".
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    gia' quelle politiche erano *sconsigliate* o sbaglio ?
    considerato (1) poi che la religione e' una delle maggiori cause di guerra nella storia, e considerato (2) anche che sul forum si fa guerra anche per molto meno :eek:...
    ciao
    Pier
     
  13. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Permettetemi di esporre la mia opinione al riguardo:
    APRIRE E PERMETTERE DI DIVULGARE UNA DISCUSSIONE CON UN TITOLO DEL GENERE è OFFENSIVO NEI CONFRONTI DI TUTTE QUELLE PERSONE CHE CREDONO FERMAMENTE NELL'ESISTENZA DI DIO;
    SI PUò CREDERE IN DIO OPPURE NO, MA DIRE CHE DIO è CATTIVO (ANCHE SE DETTA COSì SEMBRA UNA FRASE DI UN BAMBINO RIVOLTA AD UN GENITORE) EQUIVALE AD UNA BESTEMMIA.
    QUINDI PUR RISPETTANDO IL PARERE DI TUTTI, (CREDENTI E NON) MI SORGE UNA DOMANDA: PERCHè PERMETTERE UNA DISCUSSIONE DEL GENERE IN UN FORUM COME QUESTO (BEN MODERATO) DOVE VIENE CANCELLATA LA PAROLA CAZZZO (ORMAI DI USO COMUNE) DOVE VIENE ELIMINATA QUALSIASI FOTO DI NUDO, MA VIENE PERMESSA UNA DISCUSSIONE DEL GENERE?????
    Attendo risposta da moderatori e/o gestori del forum.
    Grazie
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    In effetti , non mi dispiacerebbe se un moderatore cambiasse il titolo .. :goccia:
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    c'e' il punto di domanda, non e' un'affermazione.
    Sul concetto poi mi ripeto, per la religione scoppiano guerre con morti e non mi sorprenderebbe che questa discussione degenerasse...
    io la penso cosi'.
    ciao
    Pier
     
  16. stoccolma

    stoccolma Utente

    vorrei rispondere alla tua domanda..visto che molti interventi sono andati fuori topic..
    La risposta che ti posso dare è dal punto di vista dei cattolici:
    Come conciliare la presenza di Dio con il male nel mondo? si concilia tenendo presente il libero arbitrio. Dio ha creato l'uomo libero...libero di scegliere tra il bene e il male...
    Il male che è presente sulla terra è frutto del peccato originale....quel mondo che alla origine era perfetto è stato guastato da quel primo peccato e dalla scelta sbagliata dell'uomo. Ripeto, questa è la spiegazione dei cristiani della presenza del male nel mondo.Poi chi non crede avrà altre spiegazioni:)
     
  17. lilo68

    lilo68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    :eek::eek::eek:
    per stoccolma e giorno:

    mi sa che avete sbagliato utente!!!

    non sono io che ho aperto la discussione e poi mi sono tirato indietro!!!!
    :nono::nono::nono:


    ..io ho solo inserito la canzone di Vasco!!!!
     
  18. stoccolma

    stoccolma Utente

    Ciao Lilo, io non mi riferivo a te..ma ad un altro utente:)
     
  19. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io, da agnostico...possibilista, che vorrebbe davvero che ci fosse un dio con cui sia possibile comunicare e che si occupasse di noi, mi sono sempre chiesto una cosa: anche credendo alla storia di adamo e della disubbidenza di eva, ma...dio non poteva dare una donna...ehm...onesta ad adamo ?

    Cioè...come nella vita ci sono persone oneste che, appena hanno la possibiltà, rubano, fregano se pensano di non essere beccati...mentre altre trovano il portafoglio pieno e lo restituiscono...anche nel paradiso...perchè ha messo una disonesta e ladra sapendo come sarebbe andato a finire ?(come onnipotente poteva farlo e come onniscente lo sapeva)

    Poteva metterci una personcina a posto, di quelle che restituiscono il portafoglio...ognuno è libero di scegliere se rubare o no, certo, ma ci sono gli onesti e i disonesti nell'animo.

    Ognuno è libero di scegliere, ma limitatamente al proprio carattere con cui è nato, alle proprie tendenze:
    uno che nasce testa calda, non potra mai decidere serenamente, uno litigioso non potrà esimersi dalla sua natura, uno poco intelligente deciderà cose diverse da un intelligente, c'è chi ha paura della sua ombra e chi si butta dagli scogli di acapulco, c'è chi non può uccidere e chi lo fa senza problemi, chi non può vedere il sangue e chi gode a torturare (e non è solo educazione, è proprio la propria"natura", geneticamente si nasce pure in un certo modo, tutti differenti)..perchè non è stata messa una persona "migliore", di più sani...principi...?
    Per forza che ancora al giorno d'oggi, poi, si usa il famoso "putttana eva"...:rotfl:
     
  20. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    A me pare che Dio sia come ognuno se lo immagina. Figura dell'immaginario collettivo che serve a personificare il corso degli eventi dando la sensazione di poterlo modificare, compiacendo un qualcuno o un qualcosa (per le religioni idolatriche).
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina