1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dio è cattivo?

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da Giando, 4 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Seguendo spesso tutte le disgrazie che accadono al mondo, e leggendo vari documenti religiosi, io credo davvero che anche il più religioso dei religiosi si domandi: ma Dio esiste, e se esiste, perchè lascia scorrere tutto?
    Quando sento di bambini rapiti, uccisi, ragazze violentate, stragi, famiglie sterminate, povertà nel mondo, gente che soffre, handicappati, malattie e tanto altro ancora, Dio dov'è? Perchè non fa nulla? Non può o non vuole? Sono arrivato a una conclusione personale, che mi sembra davvero l'unico appiglio: o Dio non è onnipotente, oppure è cattivo.
    Voi come la pensate al proposito?
    Lo so che può risultare una discussione tanto complessa quanto articolata ma parteciparne potrebbe darci una mano per chiarire una parte dei notri/vostri dubbi.
     
  2. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dio è morto, e neanche io mi sento tanto bene.
     
  3. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Io sono di Genova ed il grande Fabrizio De Andrè, poeta e cantautore genovese diceva "se Dio non esistesse bisognerebbe inventarlo ................. ed è quello che la gente ha fatto da sempre". A mio parere le persone per affrontare le diffoltà hanno bisogno di aggrapparsi a qualcosa, non ha caso i miracoli e le apparizioni accadono quasi sempre in posti di montagna o di contadini, insomma dove la gente è più povera, umile e più suggestionabile, mi chiedo possibile che non ci siano apparizioni a St. Morizt, Monte Carlo, Las Wegas, New York, Parigi, ecc., ma accadono spesso in paesini sperduti, poveri senza economia e lavoro, e dopo diventano metà turistico-religiose con giri di affari miliardari ................... per lo meno ci fa pensare questo.
    Ciao.
     
  4. paperang

    paperang Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    bhè... ma che miracoli vuoi che accadano a Monte Carlo, Saint Morizt e via discorrendo??? la moltiplicazionie di caviale e champagne???
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Beh, a Montecarlo il miracolo che ci si aspetta e' che chi ha preso la cittadinanza monegasca ritorni al suo paese d'origine e riprenda a pagare le tasse...guarda caso sono tutti sportivi, attori e celebrita' che di soldi ne hanno a vagoni e non hanno proprio bisogno di non pagare il dovuto
    ciao
    Pier
     
  6. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ah ah...e si, quello sarebbe proprio un miracolo!
     
  7. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Io non ho avuto il dono della fede, quindi la mia ovvia conclusione è che dio non esiste e tutto quello che accade è frutto dell'umanità.

    La prova, per me schiacciante, che dio non esiste è il fatto che ci siano tante religioni e in guerra fra loro: se dio ci ha messo lo zampino ha veramente toppato.
     
  8. lilo68

    lilo68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    Portatemi Dio
    (vasco rossi)

    Metteteci Dio
    sul banco degli imputati
    metteteci Dio
    e giudicate anche lui
    con noi
    e difendetelo voi
    buoni cristiani
    Portatemi Dio
    lo voglio vedere
    portatemi Dio
    gli devo parlare
    gli voglio raccontare
    di una vita che ho vissuto
    e che non ho capito
    a cosa è servito
    che cos'è cambiato
    anzi
    adesso cosa ho guadagnato
    adesso voglio esser pagato
    Portatemi Dio



    ...è quella che sto ascoltando di piu in questi giorni.....
     
  9. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

    In un tempo di carestia e di crisi alimentare che sta affliggendo i paesi più poveri mi aspetto almeno la moltiplicazione dei pani e dei pesci!:rotfl:
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Niente calma tanto i nervi come un buon whishky e la vera religione.
     
  11. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

    si è vero....ha toppato lungolinea....ed io che me l'aspettavo incrociato.....:azz:
     
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' ovvio, non te l'aspettavi perchè gioca da dio...:)
     
  13. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Forse mi avete frainteso, ho fatto un esempio provocatorio citando città importanti, ma se il messaggio lo leggete non in modo superficiale (anche se io lo messo in modo scherzoso) significa che la fede si base quasi al 100% su miracoli non essendoci basi certe, fate conto che oggi stesso su gornali spesso scrivono cose non corrispondenti al vero e/o modificate figuriamoci un vangelo scritto 2000 anni fa quante volte è stato ritrascritto e "aggiustato". In conclusione quello che volevo dire non vi pare almeno "strano" che eventi paranormali o miracoli o apparizioni accadano in posti poveri e soprattutto tanti anni fa, quando non c'era molta informazione. Tutto qui. Io non pretendo la moltiplicazione del caviale come ha scritto qualcuno che non ha capito cosa intendevo, io dico in modo provocatorio, come è apparsa la madonna a Lourdes a tre pastorelle 200 anni fa circa come mai non appare in una città.
    So già che mi risponderete che in una città ci sono molte distrazioni, va bene ed allora perchè non appare in un paesino in Arabia, Giappone, Alaska, ecc, ma ci sono apparizioni solo nel mondo cattolico. La verità è che la chiesa ha bisogno di sempre nuovi fedeli e per conquistarli ha bisogno di nuovi stimoli, è come dire che una squadra che ogni tanto non vince perde i suoi tifosi........
    Chi mi parla di miracoli, ha mai visto un caso di una persona senza una gamba che gli ricresce.................. NO non è mai successo, questa è la realtà. Non fatevi prendere per i fondelli dallo stato più potente e ricco del mondo.
    Vivere rispettando il prossimo e comportandosi sempre in maniera di non danneggiare nessun altro (ovviamente nei limiti) questa è la religione che cambierebbe veramente il mondo, non quella che ha sterminato interi popoli in nome di Dio con la CROCE disegnata sull'armatura.
     
  14. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

    :rotfl::rotfl::rotfl::clap::clap::clap:
     
  15. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Sinceramente ognuno da delle spiegazioni a quello che capita nel mondo in base a convinzioni proprie ,che siano di partenza religiose,politiche, sociali etiche etc...io me le tengo per me a prescindere da "frasi fatte": si può dire di tutto ...ma quello che senti nell'animo,nel profondo, no.

    Eviterei fare discussioni che possono degenerare in ulteriori incomprensioni fra utenti.
     
  16. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Quialcuno(Basta un pò di immaginazione e buona memoria per ricordarsi chi) tempo addietro voleva fa piangere i ricchi.
    Invece costoro navigano sempre di più nell'oro ed i poveri sono sempre più poveri.
    Bel risultato che hanno ottenuto non cè che dire!
     
  17. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Forse tutto sommato questa non è una discussione da fare sul forum del ping pong seppur nella sezione giusta, è troppo complicata ed importante per risolverla con messaggini di pochè righe.

    Ciao a tutti ne esco fuori, buon proseguimento.
     
  18. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Un senso di superiorità molto accentuato?:goccia:
     
  19. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Sì anch'io mi sono ripromesso di non rispondere più,credo che sia giusto non mischiare il sacro con il profano.
    Questo lo devo per rispetto per chi crede ardentemente.
     
  20. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    La ragione si deve dichiarare agnostica e nessuna delle ipotesi tradizionali riguardanti l'esistenza di un dio è "concepibile" (H.Spencer)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina