1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Dimensioni e condizioni gomma/telaio

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da eymerich73, 22 Apr 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eymerich73

    eymerich73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Salve,
    vorrei sapere se in torneo/campionato è consentito giocare con una gomma visibilmente più piccola del telaio, classico caso di gomma usata solo per test e poi lasciata incollata perché ci si trova bene.

    E nel caso che una gomma sia visibilmente sbeccata sui bordi, è possibile che qualcuno possa appellarsi a qualche regola a riguardo? In altre parole la gomma deve per forza essere perfetta e sana?
     
  2. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si, a me lo scorso anno a Riccione i giudici mi hanno squalificato la racchetta "training" che aveva una piccola sbeccatura sul lato del dritto e perché la gomma sul rovescio l'ho attaccata storta lasciando scoperto il telaio poco più di 1mm su un lato e con la gomma che sbordava dal lato opposto.
    Per fortuna avevo la racchetta identica di riserva con gomme nouve ;)
     
  3. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    4.4 - il materiale di copertura deve estendersi per tutta la superficie del telaio ma non oltre i bordi, ad eccezione della parte più vicina al manico ed impugnata dalle dita, che può essere non ricoperta o coperta con qualsiasi materiale.
    Un paio di millimetri sono la tolleranza normalmente accettata. Vedi l'articolo in inglese:
    The covering should extend to the limits of, but not beyond, the blade, but some tolerance may be allowed. ... ... 2mm would be an acceptable margin to most referees.
    4.7.1 - leggere variazioni della continuità della superficie o dell’uniformità del colore dovute a danno accidentale, logorio o scolorimento, possono essere concesse purché non costituiscano un cambiamento significativo delle caratteristiche della superficie.

    Ma questi sono articoli liberamente scaricabili dal sito della FITeT o da quello dell' ITTF. Devo sempre esser io a pubblicarli? Si scarica l'impossibile da internet ma i regolamenti no?
     
    Ultima modifica: 22 Apr 2013
    A politiz29 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina