1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Dignics 05 - Nuove gomme da Butterfly

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da doink969, 4 Mar 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Un commento tecnico è difficile senza aver neanche visto o toccato il prodotto. Sulla base delle caratteristiche riportate in catalogo la gomma segue il trend attuale per incrementare le prestazioni con le palle in ABS: topsheet morbido e gommapiuma più dura, ma meno della T05H e della SpinArt, sostanzialmente la risposta Bty alla BS Z1 della Donic.
     
    A doink969 e acialli piace questo messaggio.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma come fai a commentare dal punto di vista tecnico una cosa che non è ancora in commercio ? è come dare un giudizio su un film che uscirà prossimamente (ma almeno di quello hai il trailer) o allo stesso modo una nuova auto.
    basta leggere i dati tecnici per farsi un'idea di massima, quello lo sanno fare tutti, almeno credo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Mar 2019, Data originale: 9 Mar 2019 ---
    @ggreco mi hai fregato per 1 minuto :D
     
    A Andrew_10, ggreco e acialli piace questo messaggio.
  3. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    comunque complimenti a bty, vedo tante critiche ma nonostante tutto hanno azzeccato le mosse fino ad ora.
    Quanti altri produttori dopo aver accentrato la distribuzione e aumentato i prezzi sarebbero ancora in piedi?

    Io dico che sono riusciti in pieno nei loro intenti e coi soldi che hanno fatto sviluppando un prodotto avanti anni luce agli altri come tenergy stanno investendo in un’ottima campagna marketing, social ed anche in ricerca e sviluppo per mantenere la leadership. Chapeau
     
    A GBRL73, acialli, guruzz75 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  4. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ecco, appunto: qui vi volevo.

    Nel mio post precedesente, dove descrivevo gli “addicted” al materiale filosofale...non avevo volutamente descritto i commentatori tecnici sulla base del nulla.
    Quelli li aspettavo al varco.

    “Dicono che”... “dovrebbe essere”... “sembra”...sono frasi abbastanza inutili, se il materiale non lo si è provato o, udite udite, NON É ANCORA IN COMMERCIO.

    Non lamentatevi se poi vi prendono in giro quando perdete malamente da gente che non sa nemmeno che materiali usa in D2/d3...presentandovi al tavolo con la vostra racchettina da 500 eurelli, però!!
     
    A VUAAZ, eta beta, ggreco e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    80 €? Per me la Butterfly può fallire domani mattina....e lo dico da quando nel giro di pochi mesi ha aumentato le Bryce da 25 a 50 € di botto (rovinando di fatto il mercato è i nostri portafogli). Da allora non ho più preso un prodotto Butterfly, neanche una pallina.... (che tra l'altro le Plastic Ball della farfalla sono stati sinora dei veri obbrobri )
     
    A bvzm71, Marvel64, tritticorenale e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  6. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Beh, la puoi commentare dai dati tecnici forniti dal produttore, facendo dei confronti. Sono consapevole che sono ipotesi basate "sulla carta", ma in seguito potranno essere confermate oppure smentite. Da qualche parte si deve pure partire o no?
    Non dirmi che se voi acquistare un televisore, inizi facendo il giro di tutti gli ipermercati della tua zona per provarli ed essere certo della tua scelta!? Il primo approccio sarà di confronto e analisi dei dati tecnici forniti dai vari costruttori. D'altronde i cataloghi serviranno pure a qualcosa...altrimenti aboliamoli tutti e atteniamoci esclusivamente alla prova pratica di qualsivoglia oggetto da acquistare.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mar 2019 ---
    Sono pienamente d'accordo: Butterfly ha un buon Marketing che sa cosa e come comunicare. Alla base di tutto esiste ovviamente un ottimo prodotto, altrimenti il "castello" crollerebbe nel breve periodo.
    Avere un brand forte della loro notorietà e di un posizionamento "alto" di gamma, permette a Butterfly di vendere a prezzi più cari di altri concorrenti, con margini e profitti sicuramente ottimi.
    Il binomio "immagine-prodotto di qualità" è vincente, lo dimostra il mercato!
     
    A Antoniogatto piace questo elemento.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    esatto.
    televisori ne ho acquistati pochi (l'ultimo in occasione del triplete dell'inter, plasma panasonic col quale mi sono visto la finale) ma se parliamo di hifi tra gli oltre 130 apparecchi acquistati la ventina che mi interessavano sono andato ad ascoltarli direttamente prima di portarmeli a casa.
    il primo approccio è di confronto fra i test di ascolto/visione degli utenti in primis e di riviste specializzate poi.
    si, puro marketing e basta.
    esatto, qui mi trovi pienamente d'accordo.
    anche perchè le misurazioni non sempre riflettono la realtà, nel caso delle gomme la sola durezza della spugna è sufficientemente indicativa, posto che ogni casa usa una scala propria per cui diventa difficile confrontarla sulla carta con le concorrenti.
     
    A GBRL73 piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    G40 : molta gente le sogna di notte quando la sera ha mangiato pesante.
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Su programma.vip dignics in vendita a 72 dollari...63 euro circa
     
  10. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    N’affarone...
     
    A emanuele.vernillo e andras piace questo messaggio.
  11. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Quindi 3 Euro in più delle Tenergy...meno catastrofico di alcune previsioni.
     
  12. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non vedo l’ora di acquistarla ... :D
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  13. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    se qualcuno avesse informazioni sulle caratteristiche, ci faccia sapere...:teach::meschino:
     
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Il sito e prott.vip il correttore ha cambiato il nome
     
  15. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Bhe, solo 33€ in più delle concorrenti europee, pensavo peggio :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A andras piace questo elemento.
  16. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho visto che sul rovescio utilizzi una Rozena da 1,9 ... come ti trovi?
     
  17. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    E' 1 mese che la sto usando e devo dire che mi trovo bene, sia nel controllo che nei colpi di attacco.
     
  18. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Da Butterfly Italia invece costano 79.90
     
  19. doink969

    doink969 Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.S.Tennistavolo Angera
    Ah però! Vedremo se prenderanno piede...
     
  20. Andrea Girola

    Andrea Girola Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Andrix
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Finché ci saranno amatori (come me...) che badano ahimè più alla forma che alla sostanza e magari hanno 2 “spiccioli” da buttare pensando di migliorare il proprio gioco con “strumenti fuori mercato”... la Butterfly fa bene a sfruttare il proprio marchio per “abbindolare” noi sognatori. In termini di marketing penso che quelli dell mia “specie” copriranno almeno un buon 20% del mercato. Quindi per Butterfly grande marginalità mentre per noi...il piacere di esibire gomme faraoniche ma con scarsi risultati... Ps gli elastomeri per realizzare le gomme costano C.a 4 eur al kg...
     
    A Jackcerry, elius, Sartori Giovanni e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina