1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Difficoltà e bravura nel T.T.

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da sunnie, 15 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Andi

Andi Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    schlager ha sempre ammesso di non essere un talento ma con una volontà e una costanza e ore di allenamento è arrivato dove sappiamo..il talento ti fa eccellere ma alle prime posizioni ci può arrivare chiunque..(vabbè con dei requisiti di base normali)

2. Dan

Dan Utente Attivo

Mah...su questo non sono tanto d'accordo...Io al contrario credo che soltanto per diventare un ottimo seconda categoria,uno che in pratica se la gioca piu' o meno alla pari con i primi 30 del ranking nazionale,sia necessaria una predisposizione superiore alla media.Figuriamoci per arrivare poi ai livelli di Schlager che e' stato anche numero uno del mondo...
    "Schlager ha sempre ammesso di non essere un talento"?
    Per me,ha mentito spudoratamente:) Non ci crede neanche lui...

3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :sisi: Quoto! già a 50 d'Italia qualche dotuccia la devi avere...

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Oh quanto mi piace questa discussione...bé l'ho postata io:azz:
    Il talento...:
    "Il talento da solo non può fare di certo lo scrittore. Ci deve essere un grande uomo dietro al libro"
    Così nei campioni del T.T. ci deve essere sempre un grande uomo dietro al tavolo e con una giusta adeguata racchetta!:sisi: :)

5. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    va bè quello è un classico però nn farci troppo caso l'importante è sempre cercare di giocarsela con tutti a qualunque livello,e poi comincieranno a smettere di alzare pallonetti,molti lo fanno quando vedono l'avversario intimorito o disorientato e si divertono a skerzare quindi più spesso con i ragazzi ma nn preoccuparti presto sarai tu ad alzare i pallonetti a loro:D

6. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Lo spero!!!:D

Cmq per Schlager secondo me è come Totti che il padre diceva che era un incapace.:azz: Grande Schlager.:king:

7. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Mi dispiace ma non sono d'accordo... anzi ti dirò di più, Schlager è un GRANDE talento!! Anche se non mi piace il suo stile di gioco, ha un servizio micidiale e ha una cpacità di concentrarsi fuori dal comune, oltre ad avere, in certi momenti, molto sangue freddo... :approved:
    Per arrivare dov'è migliaia e migliaia ore di allenamento non gliele ha certo tolte nessuno, ma se mi dici che io (che mi reputo un giocatore con basi e potenzialità normali) con lo stesso training potrei arrivare dove è lui..... non scherziamo!! :rotfl:

8. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Quoto! Ed in tal proposito ripropongo un video di Lele su Schlager, che dimostra il talento di questo campione.

http://www.tennis-tavolo.com/threads/7055/

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  9. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate

Purtroppo io faccio il contrario di te:inizio male e solo quando c'è molta tensione gioco bene.:approved:
    Il problema sta nel fatto che mi tocca sempre recuperare circa da 10 a 4 per l'avversario.:azz: :azz: :azz:
    Poi se gli va un colpo di cul*:muro:
    In campionato ho vinto 2 partite su cinque, entrambe quando la mia squadra si trovava 4 pari con quella avversaria:tsk:
    E così non va bene....:nono: :muro: :muro:

10. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Carissimo Dan condivido pienamente il tuo pensiero. Ho tralasciato l'ultima tua frase in merito al "non talento di Schlager".
    Credo che questo campione del T.T. la pensi come molti credono e cioé
    che l'avere talento sia una questione di fortuna, forse,invece, la fortuna è questione di talento. Ciao;)

11. Dan

Dan Utente Attivo

D'accordo con te Sunnie:approved: I grandi campioni comunque a volte ce l'hanno questo vizio di fare eccessivamente i modesti...l'importante e' non prenderli troppo sul serio;)

12. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se Schlager non fosse un gran talento....io vorrei essere come lui :eek:
    A parte le battute, mi sembra l'esempio tipico di uno che, con costanza di allenamenti e di sacrifici (ed ovviamente il solito pizzico di fortuna) ha saputo arrivare No. 1 mondiale. Magari non ha l' estrosita' e la vitalita' di Waldner o Boll (pernon dire la enorme polivalenza dei cinesi), ma è una sintesi di caparbieta' e di estrema serieta' in questo sport.

13. Timo junior

Timo junior Nuovo Utente

Io essendo un principiante la mia paura è nel come rispondere ad una battuta tagliataed la mia certezza nel far punto su una palla liscia...

14. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Non essere mai sicuro di aver fatto punto.:king:

15. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Schlager da ragazzo era più rigido del marmo di Carrara, poi dopo un po' di tempo passato in Cina (mi pare) è tornato bravo come è ora.
    Probabilmente ha lavorato con uno scultore, che ha scoperto il talento sotto il marmo.
    Lo dico senza ironia: il talento e la voglia di lavorare c'erano, ma la fortuna è stata quella di trovare allenatori che ci credessero.
    Nella mia opinione, ovviamente.

16. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Anche adesso non mi sembra che tiri molto rilassato.Se prima era peggio non immagino come era.:hoi:

17. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Di sicuro era peggio (tanto peggio). Era così rigido che qualcuno diceva fosse negato. Era qualcuno che ci capiva assai :D

18. Gianan14

Gianan14 Ma Long

Dicesi talento:disposizione, inclinazione dell'animo.
    Questo è quanto il Garzanti ci suggerisce.
    Di particolare disposizione si può parlarne a tutti i livelli. Più disposizione c'è, meno lavoro è necessario.
    Meno disposizione c'è più sudore è richiesto.

Per sollevarmi mi piace pensare anche che certe predisposizioni sono nascoste e si trovano solo attraverso il lavoro. Questo è quanto succede quelle volte che ti sembra di essere perso e ad un tratto tutto si illumina. la settimana prima le palline andavano per il conto loro, adesso sfrecciano limpide e sicure. Una nuova disposizione nascosta che è stata smascherata !

19. stregone

stregone idiota....

Che sarebbero ?
    non lasciarci nell'incertezza !
    - - -
    Mi riferivo a questa citazione

20. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Che bell'analisi!! Non bisogna mai perdersi d'animo! Combattere sempre e credere fortemente nelle nostre capacità. E lavorare duro e continuare incessantemente a ricercare quello che solo all'apparenza può sembrare nascosto. Volere è potere, sempre!:sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina