1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenze tra primorac off- europeo vs giapponese

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Panico, 15 Mar 2010.

1. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    So che esistono 2 version di questo telaio: una europea che ho visto costar di meno ) ed una giapponese ( che costa di piu'). CHE DIFFERENZE CI SONO???
    Grazie a chiunque sapraì rispondermi

2. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Io ho comprato il mio primorac su internet da Presports e non l'ho pagato più di quello europeo. L'anno scorso ho regalato un primorac europeo ad un mio amico, e devo dire che il mio sembra finito un po' meglio, quello euro ha la farfalla di plastica e ha il manico leggermente più scuro. non sono telai molto veloci anche se quello made in japan mi sembra leggermente più lento, però tieni conto che con l'europeo ho fatto solo qualche scambio quindi il mio giudizio è molto approssimativo.

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaoooo
    diciamo che sono due telai simili(il nome)ma completamente diversi
    uno vibra ed e piu elastico(europeo)l altro non vibra e un filino piu veloce..
    e poi man mano che invecchia diventa sempre meglio...(japo)

A Più scuro e Mattia30 piace questo messaggio.
  4. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Se cerchi un Primorac Off- prendine uno made in Japan.
    Non c'è paragone. Quello fabbricato in Europa (Romania credo) è sicuramente un buon telaio, mentre quello fabbricato in Giappone è un ottimo telaio.
    Prova a chiederti come mai le serie più costose dei telai Butterfly sono fabbricate in Giappone e avrai la risposta alla tua domanda.

A Più scuro piace questo elemento.
  5. Panico

Panico ..la mano de Dios..

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    GRAZIE PER LE VOSTRE OPINIONI RAGAZZI!:approved:

6. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    boicottate tutti quei telai con sotto la farfallina di gomma...ce ne sono veramente pochi decenti...un korbel che ho provato tirava palle storte...

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ...si e approvo uno di quelli mi è rimasto il manico in mano...:mad::mad::mad:

8. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Concordo in pieno;ed in piu' posso dire che ha un'ottima sensibilita'.La cosa che non capisco e' che Butterfly possa permettersi di fare 2 telai,teoricamente uguali,ma cosi' differenti a livello qualitativo.

---------- Messaggio aggiunto alle 07:04 ---------- Il post precedente era delle 07:02 ----------

Concordo in pieno anche su questo.

9. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    idem per me. manico rotto in 1-2 mesi di gioco.

10. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Devo dire che trai due telai è diverso anche il bilanciamento.
    Baricentro più centrale per la versione europea e peso più spostato verso la "testa" del telaio per quella giapponese.
    L'europeo è buono sul tavolo, ma il giapponese lo supera anche lì ed in più da lontano ha più facilità di gioco.

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    diciamo che la scelta puo che essere una sola....:):):):):):):voi del forum che dite;););)

12. ciaomiaobau

ciaomiaobau Utente

Nome e Cognome:
    michele lauton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Queste differenze le sentono solo giocatori di un certo livello o sono proprio oggettive? Insomma per un giocatore categoria oratorio vale comunque la pena spendere il doppio per il Made in japan?
    Grazie

A Robocell piace questo elemento.
  13. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    le differenze si sentono ma se sei all'inizio il primorac europeo va benissimo e in alcuni siti lo trovi anche scontato:approved:

14. Autoline

Autoline Utente

Ciao, li ho possieduti entrambi ma la preferenza l'accordo alla variante jap,sembra un altro prodotto.

15. armcost

armcost Utente

per una differenza minima la scelta è scontata penso....:sisi:
    ...non direi che costa il doppio...+ o - con 45euro lo prendi uno japan, mentre quello europeo dovremmo essere intorno ai 30-35 euro se non ricordo male...

16. Tuot

Tuot Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    C’è differenza nelle dimensioni dei manici tra i due?

17. Archer

Archer Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    a vederli qui sembra cambi solo il colore
    Search results for: 'Primorac'
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Dic 2024 alle 12:15, Data originale: 11 Dic 2024 alle 12:13 ---
    confermo anche all'interno nelle specifiche le dimensioni sono uguali ma il giapponese lo vendono solo manico convoco

18. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Tuot, su un Primorac europeo ho montato le mie gomme Bluestar A1 e dopo un ora di gioco a Lanciani, non riuscivo a mandare la pallina dall'altra parte della rete. Ho tutt'ora il telaio sembra rotto o forse avendolo comprato usato, potrebbe non essere originale.
    Comunque, con il Japan tutte altre sensazioni, ottimo telaio.

19. Archer

Archer Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è appena arrivato il mio Primorac europeo dal sito (tedesco ufficiale Butterfly) pubblicato nel messaggio prima, è molto ben rifinito e la farfallina sul "tacco"(si chiama così?) del manico è metallica uguale a quella sul mio ALC.S
    la superficie di limba del piatto è bella compatta e liscia❤️
    per i posteri pagato 39,90
    ora incollerò con DHS #15 elastica e relativamente semplice da togliere (sicuramente rispetto alla Xiom ibond)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Dic 2024 alle 15:10, Data originale: 11 Dic 2024 alle 15:04 ---
    anche i manici sono molto simili, quello del Primorac è marginalmente più grande, quasi impercettibile

Files Allegati:

Ultima modifica: 11 Dic 2024 alle 15:36
    A ggreco piace questo elemento.
  20. ggreco

ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Io l'ho utilizzato nel secolo scorso, era classificato OFF-, non so se hanno cambiato qualcosa da allora, un bel legno per gli attaccanti di livello principiante o intermedio.

A Archer piace questo elemento.

Condividi questa Pagina