1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenze tra Nittaku Tenor e Violin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Autoline, 7 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Autoline

Autoline Utente

Ciao, sono in attesa di un gradito dono rappresentato da un Nittaku Tenor,
    rispetto al Violin vi sono altre sostanziali differenze rispetto alla maggiore rigidità ?

2. xiom96

xiom96 Utente

il tenor è piu veloce e il violin è piu lento.... io ti consiglio il tenor perke ha anke piu controllo

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il tenor è + veloce e rigido e anche + pesante diciamo che si pone in categoria off
    il violin è + elastico è un all+ /off-
    in mezzo ci stà l'acoustic che fra l'altro è anche quello che fino ad ora ha riscontrato + successi che è fra un off- e un off.
    questo tipo di telai fà del tocco di palla la caratteristica principale chiaramente + elastico e sensibile il violin e man mano sempre + rigidi i 2 fratellini maggiori.
    ho giocato per un po' con il violin telaio magnifico ma tutta la serie ha un "difetto" da tenere ben presente l'impugnatura è davvero piccola se hai la mano normale bisogna prendere il manico dritto per recuperare millimetri di circonferenza altrimenti è inevitabile l'uso del grip io che odio il grip ho dovuto cambiare telaio:muro::muro:

4. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Confermo ciò che dice andras riguardo alla velocità di violin, acoustic, e tenor. Quanto al tocco, alcuni diranno che il violin è più rigido dell'acoustic e altri viceversa. Credo che il motivo sia che la superficie esterna del violin (frassino bianco) è molto dura, ma il telaio di per se è piuttosto elastico.
    Il manico concavo del tenor ha delle dimensioni normali (infatti è più grosso di quello concavo di violin è acoustic).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina