1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

differenze tra i telai più veloci

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sperminator, 4 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sperminator

sperminator Non Attivato

premetto che gioco con un telaio russo molto rigido e molto veloce, sto cercando dei telai simili a questo, anche ugualmente veloce ma con un pelino in più di parabola...... m sto rendendo conto che è più veloce di quello che penso.
    come ho già detto in un'altro post ho provato: spirit,septear,maze,rapid carbon. lo spirit e il maze sono una delusione completa, il rapid carbon nn va bene, il septear è un buon tealio ma gli manca qualcosa.
    poi o provato anche l'avalox p500, questo è quello che mi è piaciuto di più ma forse fa troppa parabola.
    Ora chiedo a voi come sono questi telai: primorac carbon,kreanga aeros(quello che mi incuriossce di più),p700,mazunov o se conoscete teali simili ditemi voi.
    tanto per darvi un'idea io sn un attaccante da tavolo o mezza distanza, blocco di rovescio, tiro a giro e di potenza.
    vi ringrazio anticipatamente:clap: :clap:

2. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Perchè lo spirit e il maze sono una delusione?

3. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io uso il Kreanga Aeros, mi è piaciuto da subito anche se con queste gomme (vedi firma) non mi trovo granchè bene. Comunque come telaio te lo consiglio vivamente. Io gioco al tavolo o a mezza distanza (come te). Attacco (o almeno cerco :rolleyes: ) sia di dritto che di rovescio, ogni tanto blocco di rovescio e non ho problemi. Telaio da provare! :approved:

4. sperminator

sperminator Non Attivato

ovviamente quando ho detto che lo spirit è una delusione intendevo che per me lo è.......nn che nn sia un buon telaio! è senza dubbio un bel telaio con un buon controllo ma visto che se ne parla molto bene pensavo fosse diverso......senza dubb$io più veloce.
    Mattia 93 mi dici qlc di più su l'aeros?? come va sul blocco, taglio, scambio, top, quanta parabola fa......insomma se mi fai una scheda tecnica se ti va....
    xè lo ritieni un bel telaio da tavolo?

5. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Premetto che non sono un esperto di telai. Ti posso dire che secondo me è un telaio medio-rigido, per essere un OFF+ ha molto controllo. Come velocità non lo puoi paragonare con telai OFF+ al carbonio, ma comunque può dire la sua. Nel blocco devo dire che mi trovo abbastanza bene anche se è un colpo che non uso molto spesso. Ovvio è un telaio offensivo e quindi non predilige il blocco ma il top e soprattutto il controtop.

Ti dico solo che questo telaio me lo ha consigliato l'allenatore della U21 slovacca vedendomi giocare. Ho provato quello di un suo allievo, ho avuto subito l'impressione che fosse ottimo per lo scambio e lo è effettivamente. Secondo me il rapporto rigidità/controllo/velocità è ottimo per un giocatore che, come me, ha un gioco molto offensivo da vicino al tavolo e da media distanza, ma anche che vuole controllo e potenza.

Spero di essere stato abbastanza chiaro... comunque tieni conto che lo usa Kreanga... :sbav:

6. sperminator

sperminator Non Attivato

mattia93 ti ringrazio la tua descrizione mi ha fatto capire che probabilmente quel telaio nn fa per me.....io cerco un telaio rigido, magari al prox torneo chiedo al rivenditore se mi ci fa fare 2 rimbalzi con la pallina sul telaio nudo......
    dico che lo voglio rigido xè nn mi piacciono telai con molta parabola....
    ti ringrazio per la descrizione
    ciao ciao

7. sperminator

sperminator Non Attivato

primorac carbon,p700,mazunov
    NESSUNO CONOSCE QUESTI TELAI??????????????????

8. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    puoi sempre abbinare delle gomme un pò più dure...;)
    gli altri telai che hai nominato non li conosco ma posso consigliarti anche il telaio che uso io,butterfly oh sang eun,magari con 2 bryce che sono abbastanza dure...è abbastanza veloce,buono sul blocco e ottimo controllo,penso che potrebbe andare bene per il tuo tipo di gioco:approved:

9. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Ciao,

io ho usato sia il Mazunov che il Primorac (oltre allo Sclagher ecc. ecc.).

Allora, prendiamo in esempio il Mazunov. OTTIMO telaio, in legno (non c'è carbonio), fa buone parabole pu restando un telaio da attacco estremo. Ha il vantaggio che anche quando tiri forte la palla ha un discreto controllo. Sul tavolo è una bomba perchè ti permette di anticipare molto i colpi e puoi anche eseguire controtop sul tavolo o block molto spinti con "relativa" facilità. Dico relativa, perchè, cmq, devi avere la tecnica per effettuare questi colpi. Se vogliamo essere pignoli è un telaio pesantuccio e poco gestibile dal punto di vista servizi e risposte. O meglio, sempre dando un occhio al livello del giocatore che lo usa, direi che è un telaio che serve per tirare senza compromessi.

Il Primorac è paragonabile al Mazunov, ma differenzia (e difetta) dello stesso controllo e della stessa sensibilità. Okkio, è un bellissimo telaio, pesante, ma bilanciato e veloce al punto giusto (non è velocissimo). Unico neo? La parabola è molto bassa. Ha il classico problema dei telai TROPPO spinti.....quando tiri forte la palla và dritta. Ricordo che quando lo usavo (e non ne ero in grado) basavo il mio gioco su block e sui top da lontano (o media distanza). Ma quando ero al tavolo.....AHI!

Cmq, ti consiglio il telaio che HO IN FIRMA. Veloce, sensibile e con la giusta parabola, considerato la stupenda velocità che ti da. Certo, non puoi spendere 80 euro così, solo per provare, ma se un giorno ci fosse la possibilità di vederci (che so anche a Marzo al Nazionale) te lo farei provare e poi mi dici tu. Cmq, come ultima cosa posso solo consigliarti telai rigidi e veloci, MA CHE NON SIANO TROPPO SPESSI....se no avrai pezzi di marmo per le mani.

CIAO

10. sperminator

sperminator Non Attivato

Ivano..... stai diventando il mio consigliere:approved: , la prox volta ti mando un mp. Cosi tu mi consiglieresti quel telaio.....tempo fa, sul forum, mi hanno consigliato un'altro Xiom, lo Stradivarius.
    Io di solito su queste marche totalmente sconosciute "a me" sono un pò scettico....:confused:
    Ovviamente sarò felice di provarlo e ti ringrazio infinitamente per avermi offerto un'opportunità che nn mi farò scappare.....
    Come dici io infatti cerco un telaio rigido, veloce e con un buon controllo.........
    L'altro giorno però ho provato l'Avalox p500, è un tealio abbastanza veloce ma è anche + elastico di quelli di cui si parla.....mi è piaciuto (lo dovrei provare meglio quindi nn mi sbilancio) forse fa un pò troppa parabola....
    credo mi sia piaciuto xè anche se è elestico parte molto bene
    Quando ci vediamo ci facciamo una partita e me lo dici tu il telai che devo usare cosi mi tolgo il pensiero.....ricambierò il tutto poi al bar con una birretta fresca a fine torneo:birra:

ps: come fai ha conoscere tutti questi telai???:teach: :eek:

11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io ho usato il mazunov per molto tempo adesso da circa 1 anno sono passato all' avalox bt 777 bè la differenza c'è e si senmte davvero tanto il mazunov tira forte ma in quanto a sensibilità e parabola l'avalox è su un altro pianeta.
    Quando ogni tanto riprovo a giocare con il mazunov la prima impressione che viene in mente è quella di avere una mazza con 2 gomme sopra.
    Se hai provato l'avalox p500 e ti hè piaciuto ma vuoi qualcosa di + veloce prova il p700 o il bt 777 dovrebbero fare per te.
    ciao

12. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    CIao, mi fa piacere averti aiutato, anche se posso garantirti che io parlo perchè ho avuto esperienza diretta con il suddetto materiale. Non voglio però essere considerato un'enciclopedia, anche perchè in effetti non sono in grado di recensire il prodotto in modo giusto. Diciamo che mi limito a tirare fuori le mie impressioni, che in effetti, certe volte ci azzeccano. Altre volte no. Cmq, io posso farti provare qualcosa, appena ci vediamo; e in merito alla tua domanda :azz: ....io ne ho provati molti perchè da quando sono tornato a giocare ho ricercato le caratteristiche che più mi aggradano (telaio velocissimo e super incollato per un gioco aperto di top e controtop...insomma, il MIO FANTAPINGPONG!). Molti li ho venduti, molti li HO rotti, ma tutti me li sono studiati per benino e quindi ormai so riconoscere il tipo di telaio buono per ME. Però dal tuo modo di giocare so che il mio telaio potrebbe fare al caso tuo. Lo XIOM stradivarius puoi paragonarlo al mitico Sclagher della Butterfly. Oserei dire un pelino più rigido. Ma ci ho solo fatto rimbalzare la palla sopra. Il mio, invece, grazie anche al carbonio, risulta essere velocissimo ma con parabole da paura per un telaio di quella velocità. E sai, per esempio, cosa ho capito da quando ho provato questo telaio? Che il legno HINOKI è importantissimo per il tocco di palla, nei telai veloci. Ho avuto per circa un mese il telaio della butterfly, il nuovo Kiso Hinoki VII. Gran bel telaio, veloce e rigido al punto giusto. Se lo incolli è devastante. Considera che è veloce come il mazunov (quasi). Unico problema? LEGGERO e fragilino. Io preferisco i telaii rigidi e veloci vecchio stampo....belli pesanti. Per quanto riguarda gli avalox, sono STUPENDI TELAI. Solo che anche qui, mi sembrano troppo morbidi...preferisco qualcosa di pià rigido. Il mio per esempio, pecca un pò in sensibilità di palla (al momento dell'impatto) ma quando tiri la palla va dove vuoi tu, inesorabilmente....ed è lì che poi mi gaso...:banana:

Cmq, ripeto, sono il meno indicato per fare recensioni e/o valutazioni di materiale, ma se ci vedessimo (a proposito, ma tu al nazionale ci vai?) ti farei provare qualcosa.... e poi, scusa, il piacere di prenderci una bella birra? Ce l'ho solo se OFFRO IO....:approved:

Sulla sensibilità hai senz'altro ragione, ma per pura curiosità...tu incolli?

13. sperminator

sperminator Non Attivato

Ciao Ivano, al torneo 4° nn vengo sicuro perchè sono tutte mete lontano dall'Abruzzo, l'avessero fatto a Terni sarei venuto sicuramente acnhe se attualmente sono terza (ancora per poco....oggi ho perso una partita che nn si racconta).
    Non ritieni strano che pecchi di sensibilità il tuo telaio se alla fine è cosi preciso?
    Capisco la tua umiltà nel dire che nn sei la persona giusta per fornire recensioni ma ti assicuro che a me mi sei molto di aiuto in quanto quello che tu dici io lo riscontro nelle mie rare prove dei vari telai.
    Su una cosa ti sbagli e alla grande....:teach: la birretta:birra: la offro io senza dubbio e poi ti faccio provare il mio di telaio, un missile terra-aria rigidissimo senza parabola ma con un bel controllo (balsa carbonio hinoky)

Andras ti ringrazio per il consiglio, anche io avevo avuto lo stesso dubbio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina