1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Differenze tra h2 e h3

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gnagno, 3 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gnagno

    gnagno Utente

    Squadra:
    Bolghera
    Da un po di tempo ho imparato a usare con profitto le gomme cinesi, con la hurricane 2 mi trovo benissimo ma sento che manca qualcosa nella distanza; sarà perchè non striscio bene, sarà perchè è una gomma che tira basso ma spesso i top che faccio a qualche metro di distanza mi vanno in rete. Ho letto che la h3 ha un bel tiro alto e per velocità e spin è molto simile a quella che sto usando, la h3 può essere una valida sostituta in questo caso? Premetto che con le cinesi mi trovo benissimo quindi preferirei evitare di andare sulle europee
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il porblema delle h2/h3 è che sono lente se vuoi usarle a distanza anche media dal tavolo devi boosterarle per bene prendi le versioni neo ancora meglio la versione importata in giappone dalla NITTAKU e venduta con la confezione dhs che è di qualità nettamente superiore costa un po' di più ma non molto.
    questa:
    Nittaku Hurricane NEO 3 | Table Tennis - Table Tennis Kingdom
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  3. gnagno

    gnagno Utente

    Squadra:
    Bolghera
    Hai perfettamente ragione! Il problema è che a me il feeling morto della piuma mi dà sicurezza e perciò preferirei rimanere su una linea simile; per questo la domanda sulla differenza tra le 2 gomme. Ho provato cinesi più veloci e spinnose (t88-1 e altre) però ancora preferisco le vecchie hurricane, che mi permettono di passare agevolmente da un controtop ad un chop bello pesante! Il block è magnifico perchè arriva corto e il top di apertura spesso fa punto! Non so per quale motivo però anche se le europee saranno più tutto rispetto a delle cinesi, io mi trovo meglio con queste ultime! Anche le ft non mi ispirano molto
     
  4. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    certo, le h3 risolvono il problema, dato che tirano più alto.

    esistono anche le tg3 e tg2 che come tiro sono intermedie tra h3 e h2.
     
  5. gnagno

    gnagno Utente

    Squadra:
    Bolghera
    Perfetto grazie!
    Le ultime 2 si differenziano molto dalle hurricane? (Avevo letto che erano meno tacky e che in sè girano di meno risoetto alle h)
     
  6. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si legge di tutto. quelle che ho provato io erano anche più tacky della h3. specialmente la tg2.

    nel top forse girano un po' meno della h3 in quanto tirano più basso, ma è inevitabile. La h2 gira ancora meno. in altre parole, lo spin dipende solo dall'angolo di tiro. (il famigerato "colpo teso che gira tanto" è un mito, secondo me.)
     
  7. gnagno

    gnagno Utente

    Squadra:
    Bolghera
    Bene allora non mi resta che provare la h3, magari in futuro testerò tutte quelle di mamma dhs. Intanto in testa non so perchè ma mi frulla di mettere il topsheet di h2 sopra alla piuma della lkt pro xt, un top così duro forse così lo sento più morbido e riesco a lavorare meglio la palla?
     
  8. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quindi topsheet durissimo su spugna morbidissima e lenta. temo che non funzioni. la palla va giù e non prende spin, sembra di giocare con un puntino. almeno questo succedeva con la globe 999 modificata con spugna jap morbidissima. Con il topsheet dhs andrà ancora peggio perché più duro di quello globe 999 .
     
  9. gnagno

    gnagno Utente

    Squadra:
    Bolghera
    :eek::eek::eek::eek::eek:Ma c è qualche combinazione/gomma che non hai mai testato?
    Grande gino! Mi hai colto in tempo prima di fare lo sbaglio! Quindi la h2 è buona solo per essere una h2 giusto? (Escludendo l opzione colla fresca/booster)
     
  10. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non so se oggi ha senso usare la h2... l'ha usata con successo solo wang liqin, 10 anni fa. poi pure lui è passato ad altre gomme. probabilmente serve solo a chi è molto alto ed ha difficoltà ad andare sopra alla palla nel controtop.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina