1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenze Telai Off - All

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da BAMBOO, 4 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BAMBOO

BAMBOO Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Una curiosità. A parità di gomme tipo F1 o Gallardo P.Sound, quali sarebbero le differenze più evidenti di gioco, sostituendo un telaio rigido tipo off. con uno più elastico all.? Ci sarebbero più vantaggi?

2. BAMBOO

BAMBOO Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Impressionato!!!quante Risposte!!!!

3. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Eh eh eh! Provo a darti una risposta io col poco della mia esperienza, anche perchè son passato da poco da un telaio molto elastico a uno più rigidino! Sicuramente una delle cose che ho notato è che col telaio più rigido off, al di là del rapporto velocità-controllo che sicuramente è diverso rispetto al telaio elastico all, i colpi riescono anche se abbozzati. Mi spiego meglio; col telaio elastico bisogna eseguire correttamente tutto il movimento, per esempio del top, per poter imprimere alla palla rotazione e velocità, col telaio più rigido, invece, anche un movimento più corto e abbozzato (e magari anche sbagliato!) può dare gli effetti desiderati. Il tutto IMHO.
    OT Riguardo all'altro post non ho mai provato la Tibhar Vari Spin, ma conosco la Tibar Rapid e la Rapid d.tecs Ottime gomme! soprattutto per Top!

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    A me e' capitato esattamente il contrario : con due telai quasi rigidi (Donic Waldner dotec ALL e dotec Persson OFF) appena forzavo un colpo la palla per il 50% mi finiva fuori tavolo, con telai elastici ALL Donic Waldner Senso e Diablo senso invece hai meno margine di errore; il controllo e' migliore con i telai elastici.
    Secondo me va fatta la distinzione tra telaio elastico, quasi rigido e rigido piuttosto che ALL e OFF, in quanto quest'ultima e' piuttosto soggettiva da parte delle case.
    Ad esempio, io ho trovato il Waldner dotec ALL piu' veloce e meno controllato del Tibhar Samsonov Premium OFF.
    Anche qui, ovviamente, IMHO.
    ciao
    Piergiorgio

5. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Ma tu come lo giudichi il Waldner Diablo senso? Per me è ultra rigido, dato che prima usavo il Tibah P.Chila che per me è ultra elastico :sisi: Ciao!

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ho provato per un allenamento quello di un mio amico, con Hurricane3 sul dritto e focus sul rovescio; lo considero mediamente elastico, poco piu' rigido del waldner senso normale.
    I Tibhar, come ho gia' scritto, per me sono particolarmente elastici nonostante le categorie di appartenenza alle quali vengono catalogati.

ciao
    Piergiorgio

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ma va la...;) :D io non sono nessuno da un punto di vista tecnico, quindi non è una critica, anzi...:birra:, ma vai sicuro che il Diablo non è ultra rigido, ma bello elastico... nemmeno quasi rigido, per dirla alla Pagano "veloce elastico" lo stava usando recentemente Offensive... prova a sentire con lui, ma non è un telaio rigido. :sisi:

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Infatti... quoto... :approved:

9. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Eh eh eh! L'avevo detto nel primo post che ho poca esperienza in fatto di materiali..:azz: Comunque rispetto al mio vecchio Tibhar Chila il Waldner Diablo l'ho trovato un bel pò più rigido!:p

10. BAMBOO

BAMBOO Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Ok, Grazie A Tutti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina