1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

DIFFERENZE RACCHETTE PRE-ASSEMBLATE E QUELLE DA ASSEMBLARE

Discussione in 'Principianti' iniziata da Valgiuz, 19 Apr 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Valgiuz

Valgiuz Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti ragazzi, la mia domanda è molto semplice. Vorrei sapere perché una racchetta che assembli tu è migliore di una pre-assemblata. In cosa concretamente è meglio una che dicevi assemblare tu?
    Grazie in anticipo

2. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    E' un po' come quando ti assembli il PC di casa...... se lo sai fare te lo cuci addosso alle tue reali esigenze ludico-lavorative.... con la racchetta è lo stesso..... decidendo in base alle tue volontà di gioco puoi propendere per telai che vanno da rigidi ad elastici...piu' pesanti o leggeri.... puoi considerare l'ergonomia dell' impugnatura che puo' facilitare la tua presa in virtù della conformazione della tua mano e puoi selezionare le gomme, che sono un'infinità, sempre in base al gioco che vuoi fare....se di disturbo propendendo per puntinate lunghe o corte con coefficiente di disturbo, se d'attacco con lisce tensionate o meno.... se allround con gomme lisce di controllo e cosi' via...... le preassemblate accontentano stili generici e non "ad personam" e pertanto sono più adatte a principianti di primo pelo che ancora non hanno sviluppato un' idea di gioco.
    Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.

BUON TENNIS TAVOLO.

EL MATA

3. Dewil

Dewil Utente

Nome e Cognome:
    Marco URPI
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Era una domanda che mi ero posto anch'io quando ho cominciato un allenamento serio e l'allenatore prese in mano la raccheta preassemblata con la quale avevo sempre giocato e mi disse.... Bellissima... per farci il fuoco :-(((
    Succesivamente mi diede una racchetta per vedere che tipo di gioco mi piaceva fare e la vota successiva mi consegnò quella che ancora utilizzo.. Una racchetta con un telaio di legno cotruito da lui con delle gonne lisce Donic..
    Che differenza ho trovato.. Oggi vado avanti piano piano negli allenamenti e ogni tanto sono tentato di farmi una racchetta nuova, magari più veloce.. Lui mi ridimensiona e mi consiglia di non correre che quando sarà il momento mi indirizzerà su che prendermi..
    Se hai un persona competene che ti segue ascolta i suoi consigli e vedrai il tuo gioco crescere più rapidamente di quanto pensi..:))
    Buon allenamento..

A paolom piace questo elemento.
  4. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vai su questo sito e leggiti i consigli. E' della TT Planet e, comunque, sono consigli validi per qualsiasi fornitore tu voglia poi contattare.
    http://www.ttplanet.it/docs/CONSIGLI%20TECNICI.pdf
    Da sorvolare sui consigli per la "colla fresca" la quale è ora non più consentita dai regolamenti.

Ultima modifica: 20 Apr 2014
  5. Leogone99

Leogone99 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mettiamola così: una preassemblata da 100€ vale come una da 40€ che ti assembli tu

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina