1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenze fra globe 999 e 999 (marca a se?)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ord, 5 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ord

Ord Utente

Ho letto i posts precedenti in merito alle globe 999 e 999t ma non sono riuscito a trovare una risposta definitiva.

Vedo delle gomme la cui marca sembra essere proprio 999 (ma hanno anche una gomma il cui nome e' 999t). tra queste ce ne sono alcuni modelli che hanno nomi ispirati allo zodiaco come "star of aquarius" oppure "star of sagittarius" o ancora "star of gemini". Visto anche che su eacheng si trovano in una categoria distinta le globe e le 999, mi sarebbe graditissimo sapere come sono le gomme di quest'ultima marca, e se sono comparabili alle globe in qualche modo.

Infine, c'e' qualcuno che le usa le 999, quelle NON globe? come sono?

Grazie in anticipo

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La Globe è una marca e fa le gomme 999 e 999T omologate ITTF;

la Three Nine (ma sulla gomme si legge 999) è un'altra marca e fa la Super 999 T, la 999T-1, la 999T-2 che sono omologate ITTF,

poi ne fa anche altre che non sono ancora omologate tipo quelle che hai citato tu, quindi verifica bene dalla tabella ITTF quelle omologate e quello no.

3. Ord

Ord Utente

grazie Lucio per la pronta ed esauriente risposta, se possibile abuserei ulteriormente della tua conoscenza in materia per sapere le three nine come vanno.

Da quanto ho capito leggendo in giro si tratta di una gomma, la three nine 999T che non ha nulla a che fare con la globe 999T come caratteristiche e che rispetto a quest'ultima dovrebbe avere meno velocita' e piu' controllo, avendo come caratteristica comune con le altre cinesi un topsheet capace di imprimere molto spin e una gommapiuma H38 che ovviamente contribuisce a non renderla proprio un missile

Mi interesserebbe molto la tua opinione (e quella di chiunque altro l'abbia provata) sulla suddetta gomma della three nine o di quelle ancora da omologare

Molte grazie in anticipo

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Le gomme in questione sono 5

Globe 999
    Globe 999T
    Three Nine Super 999T
    Three Nine 999T-1
    Three Nine 999T-2

la globe 999 è una gomma molto appiccicosa,

lenta (se non usi ottimizzatori), difensiva per tagli, blocchi e chop, top a giro

con ottimizzatore diventa una gomma con buona velocità e ottimo spin per attaccare vicino al tavolo,per topspin anche potenti di chiusura.

Globe 999 versione national, meno appiccicosa ma comunque con ottimo spin e un po' più veloce

Globe 999T più elastica appena meno appiccicosa più veloce, per attaccanti in topspin a giro e di chiusura dalla vicina e media distanza

Three Nine non sono così esperto, ti lascio a qualcunaltro ma l'impressione e che assomiglino molto alle globe 999

Entrambe le gomme sono state usate dai nazionali cinesi Ma Lin e Kong Linghui prima delle Hurricane

5. Ord

Ord Utente

Di nuovo grazie per l'esaurientissima panoramica Lucio, resto dunque in trepida attesa di ulteriori info da altri sulle three nine, magari da rotex, che le vende (anche se non si chiede all'oste come e' il vino, mi sembrate entrambi onesti nei pareri e disinteressati) o da chiunque altro abbia esperienza diretta con le suddette gomme

6. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Scusa , come si fa a distinguere la Globe 999 versione national , dalla <globe 999 appiccicosa ? E chi la vende ? Grazie e saluti.

7. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
  8. youcandoMAGIC

youcandoMAGIC Utente

Ciao :) ...uso da 3 mesi gomma "Three Nine" 999 T-1 sponge 1 mm. colore nero sul diritto per gioco di difesa vicino / al tavolo (rovescio puntinata lunga OX). Prediligo da sempre gomme cinesi per gioco di tagli spinti sul tavolo (quando gli avversari me lo consentono.... :D) e servizi piuttosto carichi di spin.

Direi...gommapiuma medio-morbida (38 :confused:), topsheet abbastanza sottile ed appiccicoso benchè non appiccicosissimo. Decisamente buono il controllo sull'incoming spin con buone possibilità di effettuare top-spin a giro abbastanza efficaci quando ne ho possibilità (telaio elastico) benchè con gommapiuma molto bassa. I blocchi sui top risultano decisamenti "morti" :cool: e fastidiosi con buon controllo.

Vorrei adesso provare la Globe 999 (in ordine) la quale dovrebbe avere un topsheet ancora piu' appiccicoso e gommapiuma media/media-dura :)confused:) per vedere se mi consente di rendere ancora piu' fastidioso il taglio sul tavolo ed il block. Sono curioso di provare come si comporti quest'ultima rispetto al "controllo" sull'incoming spin...

Ho anche "Three nine " 999 T-2 m ma solo il topsheet che vorrei provare con sponge morbida Avalox da 1 mm... Devo trovare qualcuno che sia capace di assemblarle !! Io...:nono: A presto

9. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Questa uguaglianza di nomi tra la marca (three nine, che ha sulla gomma un logo composto da tre nove: 999) e il modello della globe (999) mi sa tanto di trovata di marketing da parte three nine per sfruttare il blasone della globe...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina