1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenze e statistiche XIOM

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ivanotsunami, 19 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    sono d'accordo con rotex :3
     
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    e vorrà dire che la mia è uscita male :(
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    scusa ma se dici ke la vega assomiglia ad una h3 incollata fresco, perchè non dovrebbe assomigliare alle cinesi ?

    dici che la sigma non assomiglia perchè non da lo stesso giro della h3 ?
    io uso le palio, come classifichi il loro spin rispetto h3e sigma/vega ?
     
  4. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    usavo le palio cj8000 36-38 jap (nontacky) prima della vega pro. sicuramente la cj8000 grippa molto per essere una cinese nontacky, ma grippa meno della vega pro. la vega pro gira di più sia nel taglio (push) che nel top di apertura che nel top a chiudere. Ma è anche vero che la vega pro grippa più di tutto, eccetto le tacky che però sono molto più lente.
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    le mie palio sono tacky (emperor dragon, cj8000 39-41, etc.)
     
  6. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    impressioni su sigma euro :) bhe fin dai primi scambi è sembrata una cinese che però si comporta come un'europea sulle palle non tese .
    La gomma dà molto spin è fà una buona parabola;se si spinge è reattiva , invece nei block e nei servizi assomiglia alle cinesi.
    Ottima gomma e direi che non è certo morbida ma nel complesso ottima.
    La sigma pro montata su darker esteem spinge bene e si sente bene la palla.
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Forse mi sono espresso male! intendevo dire che hanno poco in comune con le cinesi sia la Vega Pro e ancor meno la Sigma. La Vega pro ha in comune solo il forte aggancio della palla e la forte rotazione che riesce ad imprimere vicina ad una H3, ma considerando il forte effetto catapulta che hanno sono abbastanza differenti
     
  8. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Io francamente ho provato ad usare le cinesi per un mese, sempre curate per bene

    Poi la spalla si è distrutta e sono ritornato alle xiom

    Francamente nkn riesco a capire come si possa trovare qualcosa in comune
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    a me interessa solo non perdere in spin, sia in top che al servizio...
    non mi spaventa ne l'effetto catapulta ne la maggior velocità :sisi:
     
  10. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e allora fai una prova con una vega pro da 2,0mm. secondo me non te ne penti
     
  11. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    le cinesi sono tutta un'altra cosa..niente a che fare con nessuna delle vega...e nemmeno sigma..la superficie e tocco ed elasticità è diversa dalle cinesi tacky come le hurricane.
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    domanda, spero non assurda :p :
    che differenze dovrebbero esserci tra una vega pro max "naturale" o una vega pro da 2.0mm con 1/2 strati di olio ?

    concordate con le differenze esposte nel sito Xiom tra vega PRO e vega ASIA ?
     
  13. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Riapro il topic, visto che ho il dubbio, se acquistare ancora una volta per il dritto la Vega Pro, o provare appunto la Omega IV Pro o l'Asian....quale delle 3 secondo voi si controlla meglio da vicino al tavolo e nei tagli e blocchi?
    Sul rovescio, sono abbastanza convinto di restare con l'Europa, che ha il controllo che mi serve e abbastanza velocità.
     
  14. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la omega è + veloce la pro ha + controllo con la pro è + facile dare spin dato che è + lenta in teoria nei blocchi la vega pro non và molto bene (non vuol die che non blocchi devi solo abituarti) dato che ha molta parabola, in teoria la omega è + da toppatori la vega + allround.
     
  15. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi secondo te la Vega Pro rimane più controllabile della Omega IV Pro?
    In effetti è proprio nei blocchi che soffro con la Vega Pro (ma è chiaro che in primis è colpa della mia inesperienza e basta).
    Nel gioco sul tavolo e nei tagli invece mi trovo da re, molto bene; mentre quando devo bloccare i topspin avversari o ricevere grossi effetti, faccio fatica.

    Per questo ero indeciso tra le 3 gomme...la Asia mai provata?

    Ciao.
     
  16. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la vega asian della serie vega è quella ch ein teoria è migliore sui blocchi pero ti ripeto è molto questione di abitudine e tecnica non pensare che con una gomma blocchi e con l'altra no francamente se ti sei trovato bene osì terrei la configurazione che già hai e rmanderei il cmabio materiali di almeno 6-8 mesi nel frattempo vedi come si evolve il tuo gioco.
     
  17. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chiaro ;)
    Vorrei chiedere una cosa. Le gomme non appiccicose dovrebbero risentire meno dell'effetto avversario dico bene? E più una gomma è morbida, e meno risente dell'effetto avversario?
    Quindi, ad esempio, due Vega Europa, su un telaio rigido/medio rigido, potrebbero essere una buona scelta, diciamo più gestibile?
    Sul Boll Spirit avrei anche intenzione di mettere due Vega Europa (come mi è stato anche consigliato qua nel forum). Una gomma come la Vega Europa sul dritto pensate vada comunque bene anche per un attacco deciso?
     
  18. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    + una gomma grippa + risente dello spin ma tieni presente che anche quà un conto è una gomma anti spin un conto è dire che una liscia risente meno dello spin rispetto ad ad un altra le differenze sono davvero ai limiti della percezione e dipendono molto anche dalla tua mano quindi non ci farei troppo caso inoltre col passare del tempo lo spin arrivo impari non solo a controllarlo ma anche a usarlo a tuo vantaggio (se lo hai letto bene si intende);)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Mag 2013 ---
    riguardo alle vega europa o ad una gomma morbida in genere sul dritto tutto dipende dal tuo dritto dalla velocità del tuo braccio e dalla tua tecnica quindi in teoria essendo all'inizio è una scelta giusta dato che perdona di + nel senso che anche se l'impatto con la pallina non è proprio perfetto ti consente di far lavorare la gomma.
     
    Ultima modifica: 4 Mag 2013
  19. ruin

    ruin Utente

    Salve ragazzi,dopo 18 anni ho deciso di riprendere perchè la passione è passione,ripartendo da d2 a breve...In questi giorni ho letto tanto in merito a ciò che potrei scegliere come gomme e telaio di cui ho una certa urgenza,ma spendendo poco per telaio(40 euro circa) e non sicuramente 56 euro come per le tenergy con cui credo di trovarmi male ricordandomi con le sriver non avevo molto feeling ma in genere andavo meglio con giapponesi...Mi sono fatto un idea approssimativa e considerando che non è facile perchè c'è sempre una soggettività e che il mio gioco era principalmente d attacco e soprattutto con dritto forte e spinnoso(mio livello è stato di + podi ai regionali e b2 come riserva per poco prima di smettere),per chi li conosce vorrei consigli fra:
    telaio stiga offensive wood nct(stiga conoscevo e mi piaceva) 40 euro; butterfly korbel (49euro circa) e primorac (35euro circa) nei quali ho letto buoni ma diversi pareri,volevo scegliere con più decisione...
    gomme: acuda s1,s2 blufire m1 e xiom vega pro o european...
    Avevo pensato di abbinare stiga off w nct con acuda s 2 e vega pro cosa ne pensate? Grazie per il consiglio e ovviamente sono aperto ad altre soluzioni...Scusate se sono stato lungo
     
  20. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se prendi questo non sbagli di sicuro: stiga off wood nct + dritto evolution mxp + rovescio bluefire m2.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina