1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenze e statistiche XIOM

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ivanotsunami, 19 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lalo

    Lalo Utente

    mi piacerebbe sapere quanto pesa la Xiom Vega Pro in confronto con Acuda S1/S2, Tenergy, Hexer ecc.
    Grazie
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la acuda s1 è un po' diversa + speed oriented
    la tenrgy herxer vega pro genius ecc..ecc.. sono molto simili,
    la tenergy 05 essendo + dura è + reattiva e se hai il braccio tira un po' + forte lascia chiaramente qualcosa in controllo, fra le altre la differenza è davvero minima una vale laltra.
     
  3. Lalo

    Lalo Utente

    ok...ma mi interessava il peso...le tenergy, anche la 64 sono piuttosto pesantine, la hexer e genius direi che sono molto leggere...la vega com'è?
     
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    La Vega PRO pesa 67 grammi..ovvero come una tenergy 05.
     
  5. Lalo

    Lalo Utente

    quindi si può dire che la Vega Pro è una gomma abbastanza pesante, strano per una tedesca...:eek:
     
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    :D ne uso anche una sigma che è ancora più pesante xD

    cioe penso che sia cosa di abituarsi.
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    achi interessa la sigma pro su ttnpp si trova a 36 dollari = 28,27 euro
     
  8. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Per fortuna ne pagherei di meno ancora xD :p
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Occhio che le xiom che arrivano in Cina sono diverse da quelle che ci sono in Europa. Esiste una produzione proprio per il mercato cinese e per rimanere competitivi in quel mercato.
     
  10. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    quindi se vengono pagate ancora di meno...da dove provengono? xD

    e pensare che è cosi carina sta sigma.. :/
     
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    credo si riferisca alla milky sponge (la vega c pro con piuma bianca) che da quello che si era detto la facevano epril mercato cinese per ridurre i costi della piuma carbo sponge.
    per quanto riguarda le vega pro fra quelle conprate in asia e quelle in italia per ora nessuna differenza per la mia esperienza.
     
  12. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Grazie mille per le delucidazioni!!! chiedo un immenso favore, rotex (o qualche altro utente che l'ha provata) potrebbe inserire i parametri della TIBHAR 1Q!? è più simile alla Sigma o all' Omega ? Thanks in advance :metal:
     
  13. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    mi spiace ma non ho ancora provato la IQ
     
  14. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Oggi ho avuto il mio quinto allenamento consecutivo con una Xiom Sigma Pro Max montata su Stratus CB

    in questi allenamenti ho potuto confrontarla con la vega pro e la omegaIV pro

    secondo me la Xiom Sigma come la 1Q è una gomma con forte effetto catapulta ma poco dura

    direi che sembra una t64

    lo spin è ottimo e superiore alla 1q ma inferiore alla vega pro

    secondo me è adatta per il gioco dalla media distanza, al tavolo la palla tende ad uscire e lontano dal tavolo la gomma non va, troppo morbida e non si riesce a mandarla di la

    ha una parabola molto diversa dalla vega pro, molto tesa

    schiocca che è una meraviglia

    io le gomme tedesche le ho provate tutte ed a mio avviso le xiom sono le migliori, dinamiche e con spin supeirore a tutte le altre della stessa generazione

    la omega Iv secondo me è quella più equilibrata, meno spin della vega pro ma più dinamica e con più catapulta ma non e così soft come la sigma

    per il rovescio uso di nuovo la vega asia, come ai tempi del viscaria e devo dire che la ritrovo ottima e perfettamente adatta al mio gioco di rovescio fatto di blocchi molto spinti e gioco di controllo

    la vega asia è una gomma più soft rispetto alle varie pro, poco spinnosa ma ottimo controllo specialmente nel blocco e nel taglio

    i top spin sono poco cattivi ma fastidiosi, insomma non ci fai punto ma ti prepari il punto con il dritto

    visto che ormai tutti usano le xiom vega pro e che nessuno compra le omega e le sigma spero solo che la xiom non decida di invertire i prezzi delle gomme :azz:
     
    A seguso piace questo elemento.
  15. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ma Hai provato la Xiom Sigma PRO o Xiom sigma Euro^

    perchè a mio parere la superficie di una sigma pro è più dura di una xiom Vega PRO
    MA complessivamente STRANAMENTE molto più elastica rispetto a tutte la altre xiom

    so che alcuni giocatori forti, cioe livello seconda categoria e anche a parere di un allenatore di ottimo livello, la Xiom Sigma PRO è più Dura di una Tenergy 05.
     
  16. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto


    secondo me la xiom sigma pro non è dura

    la tenergy 05 é una mattonella in confronto
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Tre domande comparative su queste 3 gomme:
    Vega Pro
    Vega Asia
    Sigma Pro

    1) avete accennato alla durata ... considerendo un uso medio (2 allenamenti + campionato), come classificate la durata ?

    2) differenze di peso tra suddette gomme ?

    3) quale + simile alle cinesi ?
     
  18. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ti assicuro che la sigma è anche più dura di una 05, sicuro che quella che hai provato non era stata boosterizzata oppure era una european?

    per bvm71 nessuna assomiglia alle cinesi, direi che la vega assomiglia ad una H3 incollata fresca come può assomigliargli una tenergy 05. La sigma invece fa il rumore di una H3 con 7-8 strati di colla (suono metallico) ma direi che non ha proprio nulla a che vedere!!!
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  19. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto


    è la seconda che compro ed è assolutamente nuova

    la gomma è meno dura della vega pro
     
  20. map4

    map4 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    fabio mapelli
    Squadra:
    libertas cernuschese
    chiedo se gentilmente si potesse fare la stessa tabella comparativa in prima pagina ma con le versioni europa
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina