1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenze di tecnica con gomme tensionate

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da gargandan, 27 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gargandan

    gargandan Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele DM
    Squadra:
    AS Roma TT
    Ciao,
    che voi sappiate le gomme tensionate, oltre ad essere più veloci e più difficili da controllare, devono anche essere utilizzate in modo diverso rispetto a quelle tradizionali? Cioè ci sono differenze nei movimenti da effettuare?
    Lo chiedo perché ho ricominciato a giocare a ping pong da poco dopo quasi vent'anni, e sebbene grazie alle persone che mi aiutano in palestra sto facendo dei progressi comunque mi sento assolutamente un principiante, e quindi con i movimenti giusti da imparare.
    Adesso sto usando una Sigma sul dritto, stavo pensando ad una nuova gomma ed ero indeciso tra una tipo Sriver (che però alcuni dicono obsoleta) ed una tipo Tenergy (che però altri dicono non adatta a persone di scarsa esperienza).
    Volevo sapere se usare una Tenergy dall'inizio, oltre a farmi andare fuori più tiri, può "rovinarmi" i movimenti.
    Voi che ne pensate?
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la sigma è probabilmente + difficile delle tenergy ma sono molto diverse la sigma tira basso cioè ha poca parabola la tenergy ha invece molta + parabola ma se sei all'inizio sono meglio 2 sriver.
     
    A tt salento piace questo elemento.
  3. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    concordo pienamente, inoltre aggiungo che gomme troppo veloci, possono solo essere controproducenti, facendoti accorciare i movimenti per far entrare qualche pallina in campo
     
  4. paolodalecce

    paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

    Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    cosa significa la sigma è più difficile della tenergy??? ci sono pareri in merito??
     
  5. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Consiglio spassionato: DHS Hurricane 3 Neo oppure DHS TG2...
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la sigma è molto veloce e con molto grip ha inoltre parabola bassa il che vuol dire che hai poco margine d'errore in fase di risposta a servizi e che quando fai tu l'apertura devi avere un buon braccio dato che la parabola bassa è si un vantaggio xchè la pallina fà meno strada per andare di là quidni impiega meno tempo e rimbalza meno alta ma è anche + facile andare a rete queste gomme soo di solito preferite da ottimi giocatori con movimenti e tecnica rodata.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Nov 2012 ---
    se mi permetti una gomma da consigliarti considerando categoria tipo di gioco che credo vuoi fare vedendo i materiali che usi e rapporto costo/utilizzo: vega pro tutta la vita.
    ti faccio questo esempio l'altra sera ho potuto èrovare sia la m1 che la rasant due gomme nuove considerate da tutti il top ebbene mentre io provavo la racchetta altrui l'altro porvava la mia e tutti erano concordi su: "ca..o" che spin!!!
    ora io ho trovato la m1 molto simile alla tenergy ( che è 2 anni che non uso) e la rasant solo un po' + veloce della vega pro ma era su telaio al carbonio (quindi lo spin e e la velocità erano modificate).
    concludendo mi tengo la vega pro che con 50 + 2-3 euro ne compro 2 durano almeno 4/5 mesi e se serve le cambio una volta in +. Aspetto gennaio e porverò la nuova tibhar evolution se non costa come le tenergy.
     
    Ultima modifica: 14 Nov 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina