1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Differenza...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Bavota, 10 Giu 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bavota

    Bavota Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Antonio crusi
    Squadra:
    bluestone casarano
    Chiedo agli esperti in materia, che differenze di gioco ci sono (sempre che ce ne siano) nel montare una gomma tenendola in tensione , magari perché piccola, oppure morbida senza metterla in tensione . La gomma risponderà diversamente ?
     
  2. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Se prendi una gomma tensionata, la incolli ad acqua e la stiri ben bene ti diventa... una ciofeca. ;)
    Il motivo te lo spiegherà qualcun altro, io mi limito ad assicurarti che è così per esperienza personale.
    Quando incolli devi (ma non è obbligatorio) usare un rulletto solo per eliminare le bolle d'aria, non per stirare la gomma che è già buona così.
     
  3. Bavota

    Bavota Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Antonio crusi
    Squadra:
    bluestone casarano
    Grazie sette, io ho dovuto stirare un M3 bluefire perché la avevo sbeccata ore 12 .... È una gomma effetto colla fresca ma non lo so se è anche tensionata :-/
     
  4. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    effetto colla fresca e tensionata sono sinonimi!
     
  5. Bavota

    Bavota Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Antonio crusi
    Squadra:
    bluestone casarano
    Ok allora mi sa che mi conviene prenderne un altra nuova
     
  6. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    No, vabbè.. prima provala!
     
    A Bavota piace questo elemento.
  7. cespuglio

    cespuglio Utente

    Per non aprire infiniti thred.. credo che possa essere pertinente anche la domanda sulla seguente "differenza"..:
    perchè, se ho ben capito, è consigliato (ad esempio sui foglietti di carta a protezione delle gomme nuove) l'incollaggio stendendo da lato a alto e NON dal manico verso la punta della racchetta?
     
  8. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Non so se ho capito bene, ma se intendi il modo di stendere la colla, ossia in un verso o in un altro, credo che sia una cagata... l'importante è che la colla sia stesa uniformemente e lasciata asciugare completamente prima di accoppiare gomma e telaio.
     
    A Bavota piace questo elemento.
  9. cespuglio

    cespuglio Utente

    No, mi riferivo alla stesura della gomma sul telaio.. su alcune gomme c'è un foglietto che di illustra di adagiarle lateralmente.. forse si rifà alla disposizione dei puntini interni?
     
  10. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ah, ho capito.
    Io credo che si riferisca al verso in cui bisogna scollarla, più che incollarla.. forse per non strapparla.. ma vabbè.. :goccia:
     
    A Wolf White e eta beta piace questo messaggio.
  11. Bavota

    Bavota Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Antonio crusi
    Squadra:
    bluestone casarano
    Puoi incollare nel verso che vuoi ! L'importante è non tirare troppo per non alterare le caratteristiche della gomma stessa . Buon tennistavolo
     
  12. cespuglio

    cespuglio Utente

    Credo di no, nell' immagine sembra un'istruzione relativa al modo di stendere la gomma, non di rimuoverla..
    20140617_182017.jpg
     
  13. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    L'immagine si riferisce alla frase: "Rubbers should always be peeled off from the side of a bat" (le gomme dovrebbero sempre essere scollate da un lato della racchetta).
    Cosa che peraltro non mi è mai riuscito fare, ma vabbè.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    mhhhhhhhh.... una Bryce era tensionata ma non effetto colla.
    Quella roba... fatta su un telaio non laccato ti fa delle schegge grosse così. Meglio staccare in diagonale dal basso.
    Il foglietto, come dici tu, si riferisce allo scollaggio.
     
    Ultima modifica: 17 Giu 2014
    A Sette piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina