1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenza tra Tackiness CHOP e DRIVE

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bvzm71, 3 Nov 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Chop da 2mm e Drive da 1.7mm

    ..OK...pensate pure che io sia in stato confusionale...E' VERO !
    :p
    Ho provato troppe gomme e ora non ci capisco + nulla (sara` forse perche` gioco una sola volta la settimana?? .. forse si!)

    Posso aggiungere che le uso/userei su un telaio 729 8010 carbon , detto la "lapide" ! :rotfl:

    :approved:
     
  2. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    La tackiness drive e' piu duttile come una comune giapponese buona un po per tutto e comunque piu' gomma di controllo per la sua velocita' limitata se non incollata fresca.

    La tackiness chop e' piu' limitata come possibilita' volendo ci si fa lo stesso tutto ma la sua principale qualita' e' per farla breve il taglio sotto da buon vecchio classico difensore.

    Il millimetraggio piu' basso della drive probabilmente la farebbe preferire anche e soprattutto per il controllo.

    Per concludere sono due cose per un utilizzo completamente diverso.
     
  3. Spike

    Spike Nuovo Utente

    Squadra:
    C.U.S. Parma
    posso dire la mia .... ??

    chop:

    nella mia palestra siamo in 4 ad usarla ..... (tutti sul rovescio)

    è una gomma che taglia tantissimo ed ha un ottimo controllo, in piu' (e nn guasta mai) è veramente robusta e longeva.

    io la uso su un telaio ALL + con mm 1,5 .... devo dire che nn è poi così lenta !!

    puoi dare sfogo ad un eccellente top di rovescio molto tagliato cosi' come un bel chop da media distanza (anche lui tagliatissimo)

    in + la consiglio sempre ai "principianti" in moto che imparino bene il movimento del braccio ..... senza lasciare fare tutto alla gomma.

    ed una volta presa confidenza si puo' alzare il mm sino a 1,9

    ----------

    la Drive invece mi sta proprio sulle palle (in senso metaforico) ....

    è una gomma nè carne nè pesce !

    preferisco 100 volte la più economica D13 .... almeno lei si palesa per quella che è : una buona gomma da allenamento.

    saluti a tutti.
     
  4. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    La differenza tra la Tackiness C e D sta nella gommapiuma: più morbida e lenta la Chop (direi soft), più dura e veloce la Drive (direi medium). Se, come credo, la vuoi usare per il rovescio su un telaio molto rigido, ti consiglio la Chop come spessore da 1.7 a 1.9 (2mm non l'ho mai sentito ma magari esiste) non più sottile (avevamo provato il società con telai rigidi e spessori sottili 1.1-1.3 ma il controllo non era granche). La drive è un'ottima gomma allround però è vero che non è "nè carne nè pesce" nel senso che ci puoi fare di tutto ma non è ottima in niente io l'ho usata quando ho cominciato a giocare per un pò di anni, (su un telaio all+ spessore 1.7 rovescio ovviamente) ti aiuta molto ad imparare i colpi, pero poi crescendo con il livello di gioco ti accorgi che se vuoi tirare in giro c'è di meglio, idem se vuoi tagliare o bloccare. Io sono passato prima alla Chop (usata per 4 anni) e poi alla cinese sottile (1 anno fa circa).
     
  5. gm59

    gm59 Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Confermo quanto detto da Allround73, la Chop 1.1/1.3 è meglio usarla su telai elastici, io l'ho provata da 1.3 sul mio Waldner carbon ma il controllo non mi ha soddisfatto, se spingi poco non va, se spingi di più rischi di mandarla lunga.

    Riesco ad essere molto più regolare con la 1.7

    Ho provato anche la Drive e la Tackifire C sempre da 1.7,ma sono ritornato alla Chop, controllo decisamente superiore e riesci anche ad aprire (poca velocità ma buona rotazione).

    Chiaro che se uno il rovescio lo usa prevalentemente per attaccare è megio passare a una gomma più veloce.
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Usavo una Tackiness C 1.3 mm sul precedente telaio Waldner Diablo ed era una bomba. Ottimo controllo e taglione che faceva spesso sbagliare i top ! Ottima gomma per i principianti o per coloro che preferiscono la difesa a tavolo.
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Volendo/dovendo sostituire le due tackiness con 2 cinesi , quali mettereste?

    La Focus I e' la piu` appiccicosa ?
    La 729 supersoft e' troppo veloce ?
     
  8. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

    La focus 1 non è per niente appiccicosa.
     
  9. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Io metterei delle globe soft, hanno la gommapiuma morbida e tagliano bene, se vuoi ti posso far provare 2 gomme cinesi nuove , le milky way che sono soffici e tagliano tantissimo, te ne mando una in regalo se vuoi...
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi ricordano dei cioccolati
     
  11. multipower

    multipower Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    secondo me' la Tackiness D da 2.1 sul dritto che uso da un po' di tempo sul balsa 5.5 non e' male tiri con parabola dato che é un po' appicicosa e controlla abbastanza bene , chiedo come qualcuno ha scritto su questo post che ci sono gomme migliori per quanto riguarda il controllo chiedevo quali gomme secondo voi sono migliori su un telaio in balsa 5.5 quindi quasi rigido per tirare il top con parabola e avere un po' piu' di velocita mantenendo un buon controllo ,sul rovescio uso la ttmaster spero in un vostro aiuto .grazie
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    .. non credo sarai l'unico .. :D
     
  13. angiolino

    angiolino Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    angiolino bissoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    primavera buttapietra
    Secondo me sriver 2.1
     
  14. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Mizzica! 11 anni di attesa per una risposta:confused:
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  15. angiolino

    angiolino Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    angiolino bissoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    primavera buttapietra
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Ago 2020, Data originale: 28 Ago 2020 ---
    Sto giocando da circa un anno con queste gomme e telaio,ed ho trovato la vostra discussione adesso cercando.E' come se il messaggio fosse arrivato in bottiglia portato dal mare,ci ha messo un po'...
     
  16. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Era destino:approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina