1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

differenza tra septear nittaku vs. darcher 7 -2a

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da vipera, 21 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Ciao a tutti ,volevo sapere se qualchuno di voi avesse avuto modo di provare i due telai in questione e dirmi le proprie impressioni.
    Grazie mille sin da ora:p

2. megabart

megabart Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io utliizzo il septear. Lo reputo un buonissimo telaio abbastanza veloce e soprattutto leggero.E'un semirigido che mantiene un'ottimo controllo! Il darcher 7p-2a è molto simile, non per nulla è sempre un 7 strati hinoki, ma è leggermente più rigido rispetto al septear. Il darcher l'ho usato all'incirca una mezzora qualche mese fà. L'impressione è stata molto buona, sarà perchè già abituato al septear. L'unica pecca (se così si può chiamare) è la rigidità del darcher: se hai un gioco non propio offensivo, forse il septear è leggermente migliore. Poi vabè, dipende molto anche dalle gomme con cui vuoi usarlo.

3. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Molto chiaro nel tuo intervento; io ho provato solo per qualche scambio il Darker e mi ha impressionato come "suono" e senzazione di gioco anche se montava gomme totalmente differenti dalle mie.
    Io utilizzo un vecchio Stiga All con una Super Anti e una Takinnes-c da 1,7 mm ; le gomme ormai non sono più in discussione, almeno per parecchio tempo.
    Secondo tè,può andare il Nittaku con questo tipo di gomme.
    Grazie mille per il tuo giudizio.

4. megabart

megabart Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Della tackiness ho sentito pareri un pò contrastanti su telai rigidi. Facendo due chiacchiere con una persona, mi diceva che non si trovava bene su un telaio off, in particolare lamentava che i block faceva fatica a ributtarli oltre rete. Le super anti non ho mai avuto modo di provarle quindi non saprei. Con il septear farai un pò più di fatica per tirar su le palle e perderai un pò di controllo. Ciò non toglie che l'hinoki, a mio parere, dà il giusto compromesso tra velocità e tocco di palla al telaio! Al limite se propio non ti ci trovi, cambi le gomme ;)

5. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Io li ho provati entrambi, il darker mi è parso un po + rigido di sicuro e forse un po + veloce, diciamo che si sente un po meno la pallina, sono tutti e due telai di 7 strati, forse la differenza stanella colla utilizzata per assemblarlo e nell'incrocio e spessore degli strati di legno, comunque per chi piace il genere sono tutti e due molto belli e il Darker di alta qualità di fattura.

6. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Quindi da quanto ho capito, per il mio tipo di gioco e per le gomme che utilizzo è da preferirsi il Nittaku!!!
    Per ora grazie a tutti e non smettete di dare utili consigli a tutti.
    Vipera

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me il 7p-2a è più rigido ma non più veloce. E' più adatto al gioco vicino al tavolo e secondo me ha più tocco di palla

8. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Grazie ragazzi i vostri suggerimenti sono sempre molto interessanti
    vipera:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina