1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenza tra el-p el-s

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Salvooo, 20 Feb 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Salvooo

    Salvooo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Salvo Caruso
    Salve, dovrei cambiare le mie gomme, posseggo una 05fx per il dritto e una rozena per il rovescio. Adesso però sinceramente non posso spendere più di 100 € per il cambio gomme. Avevo pensato alle tibhar evolution. Qualcuno sa dirmi se c'è molta differenza tra la el-s e la el-p? Vorrei mettere una el-p sul rovescio ma non so quale scegliere per il dritto, ho paura che la el-s essendo più dura della 05fx mi dia problemi
     
  2. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Tibhar Evolution Series Table Tennis Rubbers Complete Review
    Questa è un'ottima recensione di tutte le evolution, ma in inglese
     
  3. Salvooo

    Salvooo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Salvo Caruso
    Grazie non sono molto bravo in inglese ma. Cercherò di capirci qualcosa
     
  4. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    A grandi linee lui dice che a parer suo la els è una gomma perfetta per i giocatori che giocano topspin di tocco e finezza, capace di dare tantissimo giro con molto controllo. La elp la vede come una els "per principianti", più morbida dell'altra, dà giro più facilmente ma non tanto quanto la els e la vede meglio come una gomma per un rovescio offensivo con moltro controllo
     
    A Marco Brambilla e Salvooo piace questo messaggio.
  5. Salvooo

    Salvooo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Salvo Caruso
  6. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Bluefire JP-02, sono passato dalla 05-FX a questa e mi sono trovato molto molto bene.
     
    A Salvooo e guruzz75 piace questo messaggio.
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Elp è più semplice della els
    Se a te piace il top più morbido cioè che la palla entri un po’ di più nella superficie la elp è quella giusta ma se invece preferisci far entrare con un po’ più di impatto la palla nella superficie allora la els va meglio come è riesci a dare molto spin
    Io ad esempio preferisco la elp preferisco il top più elastico che duro
     
    A Salvooo piace questo elemento.
  8. Salvooo

    Salvooo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Salvo Caruso
    Si anch'io preferisco una gomma un po' più morbida nel top per sentire meglio la pallina. L'unico dubbio sta nello spin. Mi piace fare top carichi e in questo la els dovrebbe essere migliore
     
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Dipende sempre come impatto con la palla io ad esempio non riuscivo con la els a dare spin ma riesco di più con elp
    Personalmente prediligo la serie P che la serie S ma su che legno le vuoi usare???
    Comunque rispetto alle 05fx sono un pelo sotto come spin velocità e cattiveria la nera fa girare di più la palla
     
    A Salvooo piace questo elemento.
  10. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    ELS, durezza fra ELP e MX, penso 46° circa, durezza media, ma la sensazione e più dura di una 45°, ma non quanto una 47,5°,
    spin elevato, velocità OFF, parabola media, catapulta c'è ma non accentuata, controllo relativo alla velocità di una gomma d'attacco performante di ultima generazione.
    Secondo me come caratteristiche è l'erede aggiornata della Baracuda, è la sua versione moderna, soprattutto se usata sul rovescio.
     
    A Salvooo e guruzz75 piace questo messaggio.
  11. Salvooo

    Salvooo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Salvo Caruso
    Ok grazie... Le devo montare su un butterfly fukuhara
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Feb 2019, Data originale: 21 Feb 2019 ---
    Graziee
     
  12. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Il fukuhara non è per niente lento anzi...
     
    A Salvooo piace questo elemento.
  13. Salvooo

    Salvooo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Salvo Caruso
  14. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Secondo me c'è un problema nel cambio che vuoi fare, e non è tecnico.
    Non uso nessuna delle gomme in questione, ma ho più volte letto che le tenergy, non saprei le rozena, ma probabilmente vale anche per quella, hanno una lunghissima durata, mentre le tibhar, sono mediamente poco longeve..
    Prendi con il beneficio del dubbio,ma io approfondirei, perché se pago 70€, invece che 100, ma le cambio il doppio delle volte, non vale la pena..
     
    A Salvooo piace questo elemento.
  15. Salvooo

    Salvooo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Salvo Caruso
    Io ho sempre usato le tenergy e ti assicuro che sono tra le gomme che si usurano più in fretta. 4 mesi buoni direi, cerco di tirare a sei ma l'usura si fa sentire troppo. Ho ordinato una el-s e una el-p vedremo cosa succederà. Intanto ho risparmiato 40 euro che sono una bella somma. Se vedo che proprio non mi ci trovo ritornerò alle gomme di sempre
     
  16. Antonino3

    Antonino3 Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Usavo el p sia su diritto che su rovescio... L'ho lasciata sul rovescio e tolta sul diritto .. Xke è una gomma perfetta proprio per il rovescio soprattutto nel block e nel taglio... Tutti i discorsi che si fanno sono un po assurdi in quanto relativi:) ... Xke dipende come tagli come toppi su quale racchetta la monti ecc ecc. Oltre al fatto che il minor spin è dovuto anche alle nuove palline .. Io nn cambio piu la el p sul rovescio sul diritto ho messo la z2 ed è stupenda... Ma dare consigli senza vedere come giochi è altrettanto improbabile. L'unica cosa che t posso dire è che le più usate sul diritto sono le z2, le rasanter e le evolution, quindi inutile scervellarsi o spendere 120 xle bty... Dipende sul diritto che morbidezza vuoi e decidi il modello tutto qui
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Altri hanno provato la els e soprattutto con che telaiii
    Sono anni che non la provo e non ricordo più la sensazione( certo avrò provato nel frattempo altre 100 gomme:p:LOL::whistle:,,,,).. grazie
     
  18. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    È vero anche il contrario: se una gomma costa la metà e dura la metà conviene utilizzarla, perché a parità di costo e prestazioni, al netto della colla che mi sembra trascurabile, uso una gomma quasi nuova più frequentemente che nel caso della gomma che costa il doppio e dura il doppio. In più se urto la racchetta e rovino una gomma, nel caso della gomma economica ho un danno minore...
     
    A Tsunami!, luca.dalco, gohan e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  19. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Potete dirmi la differenza tra una EL-P ed una Rasenter R42?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina