1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenza puntinate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Cob, 18 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Cob

Cob Nuovo Utente

Squadra:
    Eroica TT
    Ciao ragazzi,
    ho "montato" da poco una RITC 802 con gommapiuma sul rovescio, tuttavia ho trovato grosse difficoltà in fase difensiva (sia in taglio da lontano sia in block sul tavolo); riesco bene nel palleggio e scambio spinto, tuttavia sembra risentire abbastanza dell'effetto dell'avversario.

Avevo letto qualcosa a proposito della 802-1, così ho cominciato a guardare i vari siti online e mi sono trovato spiazzato di fronte alle varianti esistenti:

802-1, 802-1 35°, 802-1 40, 802-1 40 Magic, Super Soft...

Qualcuno le ha provate? Sapete darmi qualche consiglio?

Grazie

2. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    la 802 è difficile soprattutto in fase difensiva, la sua migliore caratteristica è l'effetto che dà (e che ovviamente subisce). Per darti qualche consiglio anche sulla piuma (le 802 cambiano tantissimo a seconda della durezza della piuma) bisognerebbe sapere cosa vorresti farci, che gioco fai, a che livello... ecc. Ciao

3. Cob

Cob Nuovo Utente

Squadra:
    Eroica TT
    Grazie per la risposta, integro subito le informazioni:
    gioco in C2, sono passato ad una puntinata corta dopo aver giocato parecchio con una liscia sul rovescio.
    Diciamo che prediligo il gioco offensivo, soprattutto con il dritto; per il rovescio preferirei una puntinata che mi permetta di attaccare e/o giocare con palleggio controllato sul tavolo, ma su necessità (quando il divario con l'avversario è nettamente sfavorevole) dovrei anche essere in grado di tagliare da lontano.
    Forse chiedo troppo (non so) per una puntinata..

Grazie in anticipo
    Ciao

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    prova a diminuire il millimetraggio, 1mm o 1,5mm

se prima usavi una liscia sicuro di essere capace di choppare per bene di rovescio? magari ti serve solo ancora un po' di tempo per automatizzare meglio il colpo. certo choppare con una 802 2,2mm (non hai specificato il millimetraggio) non è proprio facile subito, poi la 802 è una gomma velocina (soprattutto se 2,2mm).

5. Cob

Cob Nuovo Utente

Squadra:
    Eroica TT
    I miei settaggi sono nella firma..
    La gommapiuma (color arancio) dovrebbe essere 1.5mm, non ne sono sicuro perché la gomma mi è stata data già assemblata, la "sento" comunque troppo dura.

Di sicuro non sono un "chopper", ma con altre puntinate provate velocemente riuscivo abbastanza bene da lontano (non vorrei peccare di presunzione.. abbastanza ovviamente è relativo ai miei standard..), tuttavia non è questo il gioco che prediligo, quindi preferirei cmq trovarmi bene sul tavolo.

Per quanto riguarda le alternative??
    Grazie ancora

6. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Hai sicuramente la Orange Sponge (Tack Speed) che è parecchio dura...e tiene la pallina bassa e tesa..
    Serve allenamento...:)

7. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Siccome vorresti farci quasi tutto, proverei una 799 che è più facile anche in chop (gommapiuma 1,5) ma forse sarebbe meglio che prima decidessi cosa vuoi fare principalmente e usare di conseguenza materiali adatti.

8. Cob

Cob Nuovo Utente

Squadra:
    Eroica TT
    Ciao a tutti,

Hai ragione, quando taglio la risposta è tesissima ed il movimento devo eseguirlo mooolto basso..
    Sull'allenamento non si discute, tutti i colpi necessitano di allenamento.

:D No dai, sto cercando solo una puntinata abbastanza versatile..

:confused: Forse l'ho già scritto

Comunque penso che cambierò la 802 che ho ora, ma sono indeciso sull'alternativa; ripropongo la domanda..

O in alternativa alla famiglia delle 802, potrei optare come mi indica ric58 su una 799 ma anche qui esistono le solite "varianti" (799-1, 799-1 35° etc etc)

Grazie

9. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Qui di varianti ce ne sono meno, perche le799-1 non sono più omologate
    direi una 799 tackspeed (quella con la confezione rossa per capirsi) sotto 1,5 durezza media. Mi sembra quella che si avvicina di più alle tue esigenze.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina