1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

differenza fra puntinata lunga trattata e non

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tspbamboo, 9 Ago 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Quali sono le differenze fra le puntinate lunghe trattate e quelle non?
    intendo chiedere come si comporta la pallina ad un colpo analogo fra le due gomme.

2. sinati

sinati Utente

intendi trattamento superficiale del puntino della casa di produzione o trattamento artigianale/casalingo?

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    spero che la domanda riguardi le trattate 'commerciali' almeno la' c'e' l'apparenza della regolarita' ('commerciale').......

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    credo intendesse trattata trattata

5. sinati

sinati Utente

allora senza creare troppe polemiche cerca nel forum discussioni a riguardo e vai sul sito di lucioping che ci sono articoli interessanti...
    tutto comunque dipede dal tipo di trattamento, quello che potrei fare io diminurebbe la durata della gomma e il controllo della stessa e basta

e con questo post inutile sono a 100

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    scusa ma con chi ce lhai? non lho aperto io il thread

7. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    a forza di trattare l'avatar, il puntino del Dr. si è sviluppato. Attenzione Wally, il tuo avatar è in pericolo....:banana:

8. sinati

sinati Utente

con nessuno, per quanto riguarda l'inutilità è solo che non ho detto niente di interessante per raggiungere 100, per quanto riguarda il quote per fare intendere che parlavo di trattate trattate...
    e per quanto riguarda le polemiche è solo che l'argomento trattate ne genera a bizzeffe e spesso inutili

9. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :fear:

10. sinati

sinati Utente

dei ragni e di morire.

11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io li adoro....

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    scusate x il ritardo delle risposte, ma sono in ferie ed accendo il pc una volta al giorno....:)
    Ho già assistito al putiferio che si genera sull'argomento delle trattate artigianali e ben me ne guardo dall'avvicinarmi:nono: :rotfl:

Quindi la mia domanda era riferita alle differenze fra le lunghe e le trattate ORIGINALI dalla casa, su come si comporta la pallina al medesimo colpo.

Eppoi ragazzi state bboni... siamo in ferie e dobbiamo rilassarci no????:love:

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    block sul tavolo su top avversario
    ox non vetrificata (chiamiamole cosi, le trattate sono altra cosa): la palla torna con un discreto taglio sotto
    ox vetrificata : la palla torna con un forte taglio sotto
    taglio non spinto su taglio avversario
    ox non vetrificata : la palla torna con nessuna rotazione
    ox vetrificata : la palla torna con un leggero effetto superiore

taglio spinto su taglio avversario
    ox non vetrificata : la palla torna con un leggero effetto superiore e un buon ondeggiamento a seconda del movimento di polso dato
    ox vetrificata: la palla torna con un modesto effetto superiore, con una traiettoriapiu lineare , l'avversario piu "navigato" la rimandera in campo con semplice palleggio

taglio da lontano su top avverasario
    ox non vetrificata :buon controlla e ottim possibilita di correzzione della traiettoria e intensita del taglio
    ox vetrificata: minore controllo e minore possibilita di correzzione della traiettoria e intensita taglio

per concludere, le vetrificate vanno bene per un gioco di block sul top e spinta forte al tavolo
    le non vetrificateper un gioco da lontano di variazione taglio

14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Da oggi possiamo chiamarti "IL maestro" :teach: ?

:p
    Scherzi a parte, mi hai tolto alcuni interrogativi
    :clap:

15. sinati

sinati Utente

e di morire?

16. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

17. sinati

sinati Utente

in questo caso visto che non hai paura di nulla puoi anche permetterti di fare interventi del *****.

18. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Vorrei aggiungere una cosa molto importante
    il TELAIO che si usa influnza molto il comportamento delle puntinate
    due sono le caratteristiche importanti
    1) RIGIDITA'-ELASTICITA' (telaio + rigido: block più corto e talgiato
    spinte + efficaci più difficile la risposta sul taglio e cmq restituisce
    palle più lineari o se vogliamo regolari, sulle palle corte l'avversario ti
    può bucare + facilmente)
    2) STRATI IN FIBRA (+ taglio sul block ma tempo di risposta più breve)

Secondo me: più si possiede tecnica e si è bravi a variare il gioco
    e più si deve usare un telaio più rigido, viceversa è meglio un tealio
    lento in FIBRA con una bella puntinata veloce e fastidiosa tipo ALLIGATOR!

19. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' un momento estivo di relax. Sto scherzando anch'io, dai. Vero é che sono OT ma non devi prendertela cosi'. Se ti sei offeso, mi scuso.

20. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    dimenticavo
    apertura di puntino su taglio avversario
    ox non vetrificata :buon controllo e buona possibiliita di apertura, possibilità di variare l'intensita del colpo in quanto il moderato grip sulla palla ti consente appunto un maggiore feeling con la palla
    ox vetrificata : l'apertura va effetuata colpendo la pallina "piatta" cioe in modo pieno, come se stessimo giocando con il legno ma il rimbalzo sul tavolo avversario sarà piu irregolare in quanto gli restituiremo tutto il backspin che aveva in origine anche con eventuali componenti di sidespin che potrebbero generare degli interessantissimi spostamenti laterali della palla.
    Piu la palla possiede rotazione, piu tale colpo sara facilitato, cmq in genere meno controllo rispetto alla non vetrificata

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina