1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

differenza di colore nelle vega

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tt salento, 18 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    salve a tutti
    avete trovato delle differenze nelle vega pro rossa rispetto alla nera?
    vi faccio questa domanda perchè ne dovrei ordinare una rossa e ora gioco con la nera
    mi rivolgo ovviamente a chi ha provato sia la rossa che la nera ;)
    grazie a tutti in anticipo

2. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Ciao, tra tutte le gomme c'è differenza e ovviamente anche su quelle di diverso colore...
    Quindi quello che domandi tu è difficile da sapere, la serie Vega poi è una di quelle in cui la differenza si sente di più perchè alcune sono più reattive, altre più spente...
    Cmq sono ottime gomme...non so se il prezzo basso però sia dovuto ad una produzione di vendita meno "precisa"..
    Cmq anche i telai sono diversi anche se dello stesso modello...possono variare anche di 5 gr. e di alcuni decimi di millimetro di spessore...(soprattutto quelli che non sono di produzione giapponese...):approved:

3. carlomariani

carlomariani Utente

le uso con soddisfazione da un pò di tempo , anche se ho sostituito quella sul dritto con una OMEGA PRO MAX per avere più velocità perdendo poco spin . Penso comunque che quella di colore nero abbia + spin . Aspetto con ansia le nuove Vega ma soprattutto la SIGMA . Spero di esserti stato di aiuto

4. tt salento

Squadra:
    tt salento
    grazie mille!!! e attendo altre impressioni :approved:

5. tt salento

Squadra:
    tt salento
    bè ragazzi nessuno ha provato queste 2 gomme di colore diverso notando delle differenze?
    mi interessa soprattutto quantificare queste differenze, cioè spin, velocità, durezza gomma ecc..

6. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Te lo dico domani, le ho sull'acoustic, stasera le provo e cercherò di capire se sono differenti.

7. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io ho trovato un pelo meno di spin e piu morbidezza nella rossa, è anche un pelo + bassa. penso che le vega abbiano un controllo qualità inferiore e quindi alla fine costi meno. non credo comunque che il cambio di colore ti cambierà la vita. sono sensazione minime.

8. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Il cambio non si sentirà....
    Cmq generalmente (dato dalle coponenti che e determinano il colore..)per tutte le gomme quelle nere son più dure ed hanno più spin, quelle rosse sono più elastiche e veloci...
    Poi in realtà come già detto essendo tutte diverse è più facile che ci siano differenze non date dal colore ma dalla tolleranza di spessore nella produzione della gommapiuma e dal punto del "quadratone madre" da cui viene ricavata la gomma acquistata.
    Quindi sono cose che uno non può sapere prima e non vale neanche òa pena di pensarci...scegli il colore che ti piace di più sul dritto e quello resterà:approved:

9. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Allora, ieri ho provato ( meglio dire ri-provato ), le vega pro, ambedue di spessore 2mm, sinceramente ( ma il mio è un giudizio personale e da semi principiante che sono ), non ho trovato molta differenza, l'unica cosa che ho notato di più ( come del resto aveva descritto Mirko ), una maggiore morbidezza della rossa che mi è parsa anche un pelo più lenta della nera, ovviamente ho girato l'impugnatura giocando sia con la nera che con la rossa sia sul dritto che sul rovescio.
    Resto dell'idea che per me siano troppo dure ( almeno sul dritto ), mi trovo più a mio agio con le Vega Europe, credo che questo sia dovuto anche dal fatto che prediligo telai rigido o semi rigidi.....

10. tt salento

Squadra:
    tt salento
    se vuoi vendere la nera fammi un fischio ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina