1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Differenti materiali differenti tecniche?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Thv, 2 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Desideravo aprire una discussione su un aspetto squisitamente tecnico.
    Argomento principale: Topspin.
    Secondo voi, il passaggio all'impiego di gomme lisce molto più morbide di altre impone un cambiamento nello stile di topspin, specialmente su palla liscia?
    Personalmente, ho notato che le gomme più morbide (e lente) vogliono un movimento sensibilmente più chiuso e in avanti delle gomme più dure, altrimenti la palla tende a cadere prima della retìna e viaggia molto poco...
    Inoltre, sembrerebbero volere più legno e meno "lift" nel gesto... mi sbaglio?

    P.S. una gomma più morbida messa su una facciata della racchetta può rallentare, anche sensibilmente, la risposta anche della gomma dell'altra facciata?
     
  2. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Il morbido fa più parabola, il rigido meno...il movimento cambia ben poco...bisogna vedere più che altro come lo si fa in partenza....
    In sintesi gomma morbida...aperture facilitate e buon controllo ma mancanza di precisione in palleggio risposta servizio e block...gomma più dura..per prima cosa più difficile da usare...colpi più secchi, maggior precisione e tocco...il tutto comunque sempre relazionato alle capacità e livello del giocatore che le usa.....
    Altra cosa al tipo di telaio...se rigido o elastico...per non sbagliare meglio tenersi su una configurazione gomma e telaio di medio tipo..fino a ottima conoscenza dei materiali:approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina