1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

difesa moderna

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 23 Dic 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    concordo. in C2 le vincevo tutte con la mia tackiness C da 1,5mm. è che con quelli bravi è frustrante tirare a duemila in rientro al tavolo e ti bloccano facile

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Ciao Pietro da maniaco del materiale e da difensore sono anche io al tuo stesso dilemma sempre e comunque: i professionisti cinesi difensori usano praticamente tutti la hurricane 3 naturalmente quella riservata ai professionisti abbastanza diversa da quella commerciale, alcuni cinesi e tanti professionisti misti usano la nittaku jo waldner da 1,9 circa che sinceramente non ti so dire se sia simile alla donic jo waldner, gli sponsorizzati butterfly usano la tackfire drive che non c'è in europa ma su una delle news butterfly l'esperto materiali diceva che i difensori europei dovrebbero usare la tackfire special soft per una difesa moderna... gomma che ho provato e di cui sono rimasto abbastanza contento ma pecca un pochino nel prezzo. La hurricane 3 pro in difesa è davvero valida ma se non incolli a fresco con un telaio da difesa secondo me ha una superficie troppo morbida ed è troppo lenta per l'attacco, la donic jo waldner è durina e veloce per choppare ma da 1,9mm non è male, la tackfire special soft a me piace molto ma il prezzo è altino... spero di averti aiutato.

3. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    stavo pensando ad un telaio in balsa con una vetrificata -Sw.B Special -sul rovescio (scelta poco ortodossa ma a mio parere efficace perche' giro molto la racchetta e sono un po' ignorantello tecnicamente e di gambe), un all o un off a seconda dei pareri che mi darete. Avevo pensato di modificare cosí il mio gioco:
    1) difendere dritto e rovescio con il puntino girando
    2) con il dritto controtoppare o al massimo difendere liscio cercando di tenere la pallina tesa e bassa

Non incollando a fresco... sono indeciso tra
    1) Sriver da 1.7
    2) Hurricane pro

La sriver la conosco, grandissima gomma. Le altre europee si differenziano per poco dalla sriver, e' piu' una questione di abitudine che di altro. E poi le sriver le trovo subito e di quale mm mi pare

La H3 pro non la conosco per niente: non mi fanno impazzire le appiccicose ma riconosco che nei serivizi e nel taglio sono buone. Inoltre dicono tutti che bisogna incollarle a fresco!

I legni su cui provarle a mia disposizione sono:
    - matsushita: lentino, elastico, grande controllo ma...
    - avalox 700: una paletta, veramente duro che quando colpisci schiocca
    - balsa mc1: un missile ma e' un piacere tirarci (non ci ho mai giocato seriamente pero')
    - il balsa 60H che mi fornira' a breve West, telaio píu' rigido da una parte e all dall'altra, a sua detta adatto a questo tipo di gioco

Cosa in primis mi sconsigliereste assolutamente?

P.S.: ora gioco con sriver e bamboo (tra poco OX) sul matsushita

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    una curiosta

quando sei sotto pressione dagli attacchi avversari stai dietro al tavolo? La fase d'attacco la fai sul tavolo o cmq cerchi di controtoppare da una media distanza?

5. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    tendo a stare lontano dal tavolo anche perchè ho sempre giocato con gomme con per il blocco facevano schifo, gomme basse e morbide, puntinate non vetrificate con 1.0mm. Ora però il gioco si è fatto duro e difendere spesso di dritto risulta difficile: sono però abb.rapido a girare e giro moltissimo, attacco praticamente al tavolo di rovescio e di dritto da lontano.
    Vorrei trovare un gioco intermedio, tipo Moro di Vicenza

p.s.: rimango al tavolo con chi me lo posso permettere, cioè chi conosco. Nel dubbio più spesso vado lontano

p.p.s: la mia palestra non è grande, difendere senza vetrificata è difficile

6. iam2007

iam2007 Non Attivato

Ora con tanti consigli, però, devi deciderti sul gioco e sulle gomme...
    Per me ttmaster hurricane III e Matsu.Ciao.:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina