1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

difesa moderna

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 23 Dic 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    quale sriver vedete meglio per un gioco di difesa moderno?

2. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    se proprio devi usare una sriver ....nn so penso le fx o.... nn so, cmq io ti consiglierei della butterfly le tackiness

3. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Una sriver per difendere, se non incolli non prendere la fx.
    Millimetraggio più basso che puoi.
    Poi se puoi, come ha detto hard, non optare per la sriver ma per la tackiness c che è più adatta al gioco di difesa.. vedi tu:D

4. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    prova a controtoppare con una tackiness.

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    anche se non so che telaio usi ed il tipo di colpi che esegui, ti posso dire che se non incolli andrebbe ebne una sriver classica da 1.8, se incolli una sriver fx 1.8-2.0 ma anche 1.5

6. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    1 mio compagno di squadra la usa da 1,3.
    Ottima x tagliare da lontano.

7. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    non incollo. ma perchè meglio la sriver dura che morbida(la fx)?

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se usi un telaio da difesa, e monti una sriver fx non incollata risulta troppo difficile effettuare dei contro top efficaci, se usi invece un telaio all round magari anche non troppo elastico allora potrebbe andare bene anche la fx. nel caso usi un telaio def io opterei per una gomma non troppo morbida tipo sriver normale o al massimo la EL, ti permette di effettuare dei colpi con buona potenza e comunque di effettuare anche una difesa sicura.

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Perchè lo chiedi ? Quale problema c'è?
    Si riesce tranquillamente!
    Ho usato la chop da 1.9 , 1.7 e tutt'ora 1.3 su telai OFF (8010 carbon e TSP explosion) ... nessun problema .

:banana:

10. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    ci ho giocato con la tackiness. grande controllo ma assolutamente inadeguata per l'attacco. in B2 un top diventa un passaggio

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non so come giochi, se tiri di più o difendi...per un gioco allround, sriver EL 1,8 senza incollare. Auguri.

12. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Concordo con quello che ha detto Rotex, Sriver o Sriver EL da 1,7. Infatti se monti una gomma soft su un telaio elastico la pallina andrà sempre fuori..una gomma media va benissimo

13. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    che ne pensate della g666, della yasaka new era e delle dawei sprung...

14. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    le prime due sono appiccicose quindi secondo il mio parere sarebbero una ottima soluzione, aggiungo a queste due anche la focus I della 729 da molti difensori usata sul dritto per difendere toppare e controtoppare. per la dawei credo che non sia apiiccicosa e credo sia meglio pensare ad una sriver. purtroppo per il difensore occorre che provi le gomme, la difesa è sempre questione di toco e semìnsibllità quindi fattori troppo personali

15. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    dove sarebbe il problema..?Appiccicosa com'è cambia lo spin che è un piacere...l'unico problema delle tackiness è che non duranno moltissimo o meglio invecchiano peggio di altre..

16. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ciao Satanasso :D
    Sul fattore durata non concordo...tutte le appiccicose che ho provato sino ad ora sono risultate molto + longeve delle altre, tackiness comprese!

Voglio provare la focus I , basso millimetraggio, da confrontare con la mia chop da 1.3mm

Ancora... BUON NATALE !!!
    :banana:

17. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Non so...forse è un caso..posso dire che le 2 Tackiness del mio compare Renato si sono ridotte in 9 mesi moolto ma moolto peggio che le Andro che comprai 17mesi fa (e che cmq non uso più)..insomma in meno di un anno sono un pavimento cerato anzi che una gomma gripposa.
    Buon natale anke a te!

18. sinati

sinati Utente

io non gioco in b2 ma credo che se vuoi tagliare da lontano di diritto efficaciemente senza girare la racchetta per forza di cose il tuo attacco sarà un po limitato. credo anche che un top di tackiness non ti garantisce potenza ma un difensore tira un top girato e piazzato. se vuoi toppare e controtoppare sempre con il diritto e difendere con una long da dietro devi usare una gomma d'attacco (io consiglio una urricane 3 da 2,2). in questo caso i tuoi palleggi saranno piu difficoltosi e in generale mi sembra un modello di gioco difficilissimo.

19. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ragazzi quante sege mentali con sti materiali....se metti forza nel braccio e piazzi bene i colpi i punti li fai anke in C2 con una gomma allround 100% garantito. Spinnicchia gioca in A1 con telaio off- e senza colla fresca ma i top li fa cmq.

20. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Concordo :clap: :clap: :clap: ... e in C2 li fai anche con una gomma da difesa (come la chop) !!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina