1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Difesa Da Lontano(gomme Adatte)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da stoccolma, 11 Apr 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stoccolma

    stoccolma Utente

    Attualmente uso la feint long 2 0,5 sul rovescio, con la quale difendo da lontano sui top e spingo(anche se nn in maniera molto efficace), vorrei sapere se qualcuno per esperienza diretta o per sentito dire mi puo' confermare o meno se sia possibile difendere da lontano con una puntinata corta tipo ritc 802. :)
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    tipo ding song...si può fare ma il controllo e peggiore...
     
  3. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    in una comparativa nel sito di Lucioping la migliore puntinata lunga per difendere da lontano è la STIGA DESTROYER. Seconda La DOUBLE FISJH 1615 e terza la tua FEINT LONG II :teach:
     
  4. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Attenzione quella recensione è un po'datata e fatta da un giocatore di TT americano o australiano non ho ancora capito. Non ho mai visto nè provato la destroyer, ma ho usato la feint long II da 0,5mm e da 1,0mm. Poi ho provato la Andro Lp-22 da1,0mm e ora uso la TSP Curl P1-R con 1,0mm.

    Come ti riporto dalle news Butterfly la Feint Long II ha i puntini più duri poco controllo per un gioco anche di cambio effetto, mentre la Feint Long III è più adatta per il gioco da lontano con meno variazioni di spin e chop più pesanti.

    Calcola che Chen Weixing e Joo Se Hyuk (prima di passare alla Bty) usavano la Tsp Curl P1-R. Joo invece appena è passato alla BTY usava una antitop e poi una puntinata che spero sia la Feint long III, molto efficace negli ultimi incontri.
     
  5. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ué Stoccolma, tutto bene il rientro da Ariano? cmq su che telaio la monti stà Feint? questo pure è importante! ti posso dire che quando giocavo in difesa da lontano con la Curl p2 mi entravano tutte (telaio elastico allround), ma proprio tutte, però disturbava poco, veramente poco! la tua gomma dovrebbe essre adatta per il tipo di gioco che vuoi fare ma dipende pure dal telaio!:muro:
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la 802 è una puntinata corta da attacco e non disturba se non hai un bel taglio pesante nel tuo braccio. ding song è davvero troppo bravo. io ho giocato contro una ragazza che aveva la 802 sul dritto: non mi disturbava per niente, scambiava e faceva un topspin leggermente abbozzato, sul rovescio aveva una 563 molto più fastidiosa ma decisamente poco controllabile per lei.

    la feint long II è abbastanza complicata sulle spinte al tavolo; soprattutto nei livelli più bassi dove sono io è più facile trovare un avversario che dopo il suo topspin choppato si metta a palleggiare, io per esempio ho molta difficoltà se dopo il mio chop mi fanno un palleggio liscio, arrivo di corsa e sistematicamente la metto fuori perchè valuto male.
    un difensore molto bravo che gioca in C1 nella mia squadra usa la feint soft da 1,5mm, distruba e taglia poco, ma le prende veramente tutte, sul tavolo la usa come una liscia palleggiando e piazzando bene la pallina; un altro difensore da lontano D1-C2 usa la TSP Curl P1R Ox e gli basta mettere la racchetta per buttarla di là contro il topspin senza dover fare il movimento da chop, sul tavolo però non basta toccare la pallina deve spingerla bene...

    comunque c'è da dire una cosa, bisogna armarsi di santa pazienza e imparare a giocare da lontano, da vicino macinare km giocare tantissime palline per ogni punto, senza voler forzare l'errore dell'avversario con colpi azzardati altrimenti forzeremo solo il nostro di errore; se l'avversario ci prende le misure bisogna anche spezzare il gioco con degli attacchi improvvisi e inserire il controtop nel nostro repertorio... quanti anni ci vorranno? è il prezzo che deve pagare il difensore per dare spettacolo...
     
  7. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    è vero, sono d'accordo ma è proprio per alcuni dei motivi che hai elencato che sono passato alla difesa da vicino!:mad:
     
  8. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Per quanto riguarda le lisce da difesa voi cosa dite?

    io sul dritto faccio topspin e chop e molto poco blocco: ho una butterfly tackifire special soft da 1,7mm e mi trovo abbastanza bene anche se penso si possa migliorare, spin e qualità gomma duraturi. Proverò la tackiness D prossimamente. Anche la Friendship 729 da 1,5mm non l'ho trovata male ma non mi piace come gomma. Ho provato la Juic 999Elite soft version da 1,5mm e devo dire che mi è piaciuta molto, ma colpa mia che non curo le gomme, si è rovinata prestissimo.

    qualcuno ha provato la chop&drive della stiga?
     
  9. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    io sono un vecchio fan della Tackiness D che reputo un'ottima gomma..io però la usavo sul rovescio sortattutto per spingere in taglio vicino al tavolo ma ricordo che era buona in tutto...:dati:
     
  10. stoccolma

    stoccolma Utente


    grazie..tutto ok....
    Complimenti per la partita con Vellucci...te la sei giocata con uno che fa la b2 :)

    da ieri sto usando un telaio della joola, precisamente joola cat...un telaio all round... vi faro' sapere su come mi trovo...grazie a tutti.

    Mi raccomando a Ponte di legno..... :campione:
     
  11. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    mi dispiace che non venite più a Ponte di legno! era una bella comitiva! cmq Vellucci è stato gentile, mi ha fatto vincere pure un set, anche se forse non era proprio in formissima, la successiva l'ha persa 3 a 0 seppure con Maniero che poi è arrivato in finale. Lo joola Cat mi risulta che sia un buon telaio, quello che mi interessa sapere è se è rigido od elastico. Se è elastico credo vada bene pere la tua gomma, se tendente al rigido devi vedere come ti trovi, fammi sapere!:approved:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina