1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Difesa da lontano: cos'è più produttivo?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da plucco, 17 Ott 2008.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Nella difesa da lontano cos'è più produttivo tra: tagliare sotto, contrattaccare, lobbare con effetto, con parità di livello per questi 3 colpi?
    Grazie:)
     
  2. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Lobbare finchè hai la palla sul rovescio e provare il contrattacco se ti arriva sul dritto, o comunque quando sei posizionato bene ;)
     
  3. samix

    samix vetrificato

    Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    dipende anche con che tipo di gomma giochi...anche....:D;)
     
  4. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    E se contrattacco di rovescio, che mi viene anche meglio del dritto?
     
  5. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Beh io parlo per me che ho due liscie, chiaro se uno ha un puntino forse è meglio se tira un bel segone no? ;)

    Anche in questo caso parlo per me, di solito i giocatori che hanno una certa impostazione sono 2/3 dritto e 1/3 rovescio, sia in termini di copertura del tavolo, sia di allenamento, e di conseguenza dimestichezza con il colpo.. ;)
     
  6. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Invece io sono molto strano, perchè sono meglio di rovescio, tranne a lobbare
     
  7. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Anche se sei meglio di rovescio, il colpo stesso ha meno potenza e non puoi certo pensare di fare punto su un contrattacco di rovescio: soprattutto da lontano quando una palla viene schiacciata dall' avversario da un punto molto alto ad uno basso,ti arriva che ha una traiettoria molto diagonale verso l'alto, di conseguenza sei costretto a fare un movimento molto piu' di spalla che di avambraccio, quindi risulta piu' naturale farlo di dritto e a mio parere quasi impossibile di rovescio.
    Provate a schiacciare una palla ad altezza spalla di dritto e di rovescio !!!
    Con il dritto non ci sono problemi, con il rovescio sei costretto ad aspettare che si abbassi.
    Per questo uno che ha una gran sensibilita' di rovescio, anche se monta due lisce puo' pensare di invertire il lob con un chop e tornare al tavolo, aspettandosi una palla corta.
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Effettivamente da lontano, preferisco il controattacco in top con il dritto. Col rovescio (putinata corta) cerco o di rimetterla in top 'molle' sui lati oppure 'spingo' con la palla ancora alta verso il lato opposto del dritto dell'avversario. Se riesce bene, come l'ultima volta in campionato mi è capitato, l'avversario se la ritrova e non ha piu' il tempo di controattaccare.
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Se tiri i colpi elencati con la stessa efficacia .. dipende dal tuo avversario, da quello che patisce di piu' :sisi: :teach:

    Io cerco di evitare i lob, per il resto alterno chop e controtop in base al tipo di palla che mi arriva. :approved:
     
  10. focus

    focus Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Sai sono colpi che uso anche io quelle poche volte che mi trovo lontano dal tavolo:
    -se sto giocando contro una difesa o una persona che ha difficoltà nelle palle veloci e con molto effetto allora faccio il controtop;
    -se mi trovo davanti una persona che sicuramente ha difficoltà ad alzare la pallina tagliata faccio un taglio di difesa dato che mi piace anche allenarlo...baci
     
  11. lupin IV

    lupin IV Nuovo Utente

    Se ti vuoi difendere devi usare per forza una puntinata lunga (anche se io sn contrario a questo tipo di gomma). Poi se vuoi giocare allround puoi sempre tagliare al tavolo e fare il gioco di Saive che si difende anche da lontano, però ricorda che Saive è Saive. Comunque il gioco difensivo nn rende più come prima, solo ai livelli più bassi è buono, ma quando sali di categoria ti bucano...
     
  12. maxnegroni

    maxnegroni Utente

    Nome e Cognome:
    MASSIMILIANO *********
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT ARTIGIANELLI
    parole sacre.....purtroppo!!!
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    okkio .. molte discussioni sono vecchie e quindi ormai "morte" ...
     
  14. Secondo me si puo' difendere bene anche con due lisce , certo devi anche saper attacare pero' lo puoi fare..
     
  15. lollo pong 95

    lollo pong 95 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ecco che arriva l' intelligentone ...
     
  16. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    @lollo
    per favore evitiamo polemiche inutili... soprattutto se non sappiamo di cosa stiamo parlando! grazie
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina