1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

difesa da dietro Vs difesa al tavolo

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da term, 14 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. term

    term Utente

    Squadra:
    S.Espedito
    un difensore da dietro che incontra un difensore da vicino al tavolo...
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: come dovrebbe giocare...

    Beh, la risposta è alquanto ardua. Qualcuno dovra' pur decidersi ad attaccare altrimenti si va all'expedite system, ti pare ?
     
  3. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Re: come dovrebbe giocare...

    un difensore alla vecchia maniera (tipo Rangone) inizierebbe a schiacciare di antitop :D


    un difensore moderno con liscia sul dritto e antitop sul rovescio aprirebbe di liscia :D
     
  4. Matt++

    Matt++ Utente

    Re: come dovrebbe giocare...

    Io difendo da dietro e i difensori sul tavolo sono la mia nemesi:muro: :muro: :muro: ... quando li incontro sono due le cose che cerco di fare: o rimango sul tavolo cercando di palleggiare + dell'avversario fino a portarlo a sbagliare, o (se vedo che a sbagliare sono io) cerco di tirare. Sicuramente l'opzione + giusta e che mi viene sempre consigliata è quella di tirare. Rotex me l'ha detto innumerevoli volte: "il difensore moderno deve saper tirare di dritto come un attaccante"... Il mio top purtroppo non è il massimo ma ci sto lavorando:approved: :approved: :approved:
     
  5. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: come dovrebbe giocare...

    ecco appuno...se nn tiri 6 molto svantaggiato con un difensore al tavolo o kiunque altro tiri prima di te...e poi x la cronoca il tuo top + ke nn essere al massimo....è proprio al minimo!!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  6. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Re: come dovrebbe giocare...

    bè, ci hai giocato proprio ieri sera contro un difensore al tavolo, quindi puoi cominciare a farti un' idea...:D
     
  7. term

    term Utente

    Squadra:
    S.Espedito
    Re: come dovrebbe giocare...

    va bè ma io parlavo piu o meno di due sullo stesso livello tu sei troppo forte ;)
     
  8. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Re: come dovrebbe giocare...

    Si ma nerd non si puo definire un vero difensore al tavolo perchè schiaccia e toppa spesso e volentieri.
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Se non attacca spesso e sensatamente , il difesore classico ha già perso prima di giocare. Niente chanches, se il puntinaro al tavolo sa tirare almeno un po'.:eek:
     
  10. irio

    irio Utente

    Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    il top del difensore sul tavolo rispetto a kuello di un'attaccante è meno regolare ma certamente più efficace( a parità di livello )...kuindi se il dif classiko lo fa aprire kome e kuando dice lui l'altro tende a scoordinarsi e poi entra in smasch...o se è solo un bloker gli alzi la palla sul rovescio....ihiahhaha...kmk è sempre una bella sfida....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina