1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Difensori in attività

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da bvzm71, 6 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA

    Matsushita per esempio! Lui, come principale impostazione di gioco Difende. Poi certo se gli danno la palla alta o non sa cosa fare una palla ogni tanto la tira, ma di certo non si può dire che sia anche attaccante come accade con altri difensori .... diciamo....moderni.
     
  2. term

    term Utente

    Squadra:
    S.Espedito
    matsushita, chtchetinine...
     
    A monegasco24 piace questo elemento.
  3. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Defender - difensore classico... tipo Matsushita per intenderci.

    Attacker/chop-blocker - Difesa al tavolo e contrattacco
     
  4. Match

    Match Nuovo Utente

    Non ne conosco di giocatori ad alto livello ( molto alto ) che difendono al tavolo e contrattaccano..o magari non è il tipo di gioco che mi immagino.
     
  5. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto

    Penso che il meno peggio sia Sauer
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Infatti, non ce ne sono :approved:

    PS: occhio che la discussione è di 2 anni fa ;)
     
  7. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Akerstrom ad esempio.... è riuscito a sopravvivere al ban delle vetrificate.... non è fortissimo ma riesce a portare Ovtcharov al 5° set.... mica miciomiciobaubau!!!

     
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non solo al 5° , ma ai vantaggi del 5°, 13-11 ! :eek:
     
  9. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    e con che combinazione di racchetta ha giocato secondo voi akerstrom ?
     
  10. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Vogliamo parlare dei difensori italiani in attività?

    Nomino alcuni difensori piemontesi in attività:

    3^ cat: Rangone, Racca*, Rolle, Bettiol,
    4^ cat bravini: Antoni, Grano Roberto, Franceschini, Cannizzaro, Ceciliato, Vassarotto
     
  11. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    se citi questi piemontesi allora ci sta anche Mele.

    Tra i lombardi direi Caprini, osso durissimo (doppia antitop) 3à medio alto da una vita, Guarnerio (sempre fastidiosissimo nonostante una tecnica non proprio da manuale), Maccabiani, Mor e i più giovani Romele P, Bettoni..
    Non ho considerato volutamente quelli al tavolo che non considero personalmente dei veridifensori.
     
  12. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Dicono....

    Blade: Donic Persson Power AR
    FH: Donic Coppa JO Platin
    BH/RPB: Donic Akkadi L2 0.6mm
     
  13. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Hai ragione! Mi è proprio sfuggito ;)
    Mi è anche sfuggito Gallina.. se lo vogliamo considerare un difensore dato il suo materiale (antitop e tackiness c)!

    Interessante conoscere i difensori delle zone...prendo nota così ai tornei se conosco il girone mi preparo psicologicamente prima ;)
     
  14. Jak

    Jak Bannato

    Per non parlare di Stefanelli Andrea, non l'ho mai visto giocare ma mi hanno detto che ha un grandissimo top di dritto ed un eccezionale difesa, d'altronde è un seconda categoria come Moro Giacomo, se si può definire difensore!
     
  15. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    e chi non ha mai giocato contro il mitico edelberto zambonini detto ''zambo''???:D
     
  16. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Bella idea! dò il mio contributo sull'Emilia Romagna.....scusandomi fin d'ora con quelli che mi scorderò per strada o per i quali sbaglierò la cat.di appartenenza:
    3^ cat:Gianni Garuti (inossidabile), Silvestri Juri (in ascesa).
    4^ cat:Minardi Davide, Naldi Davide, Romagnoli Ugo , Piccinini Maurizio, Mugellini Enrico, .....Bini Giancarlo....non me ne vengono veramente in mente altri

    Diversi altri che però impestano sia al tavolo che "da fuori" (tipo Casta per intenderci): Presta Carlo, Sala Luca, Liambo Gennaro, Rossi Ferdinando, Roncaccioli.......altri.....

    P.S.: il più forte di tutti mi dicono che sarebbe Ragni Lorenzo che però, giustamente, per ora predilige ancora attaccare (e direi con discreti :eek: risultati);
    P.S.: ci sarebbe anche un tal Musso Max che se la caverebbe egregiamente con la difesona pura ma si è inzucconito a giocare in attacco .......e non c'è verso di convincerlo a cambiare idea! :azz:....:rotfl::D:rotfl:
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Bhe, alcuni giocatori di cui parli, non li ho mai visti andare molto indietro...:goccia:...
     
  18. dgalvagni

    dgalvagni Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villazzano (TN)
    Do il mio minino contributo a Termeno di difensori c'è Atz (136°)
    Poi altri da voi indicati secondo me non sono molto difensori; mi spiego il giocare con una puntinata lunga e una liscia sul tavolo per me non è essere difensori, o almeno come si vuole intendere in questo post.
     
  19. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Ho giocato con tutti quelli segnalati (con alcuni ho preso anche sonore nonchè meritatissime bastonate :goccia:) e ti assicuro di averli visti andare indietro a difendere da lontano in diverse occasioni e con onestissimi risultati. Non ho inserito tutti quei giocatori dei quali, come anti-sociale, non sono certo che si cimentino anche nella difesa "classica". Può anche darsi che alcuni di questi, in virtù dell'utilizzo di nuovi materiali, abbiano in parte modificato la propria strategia di gioco. :sisi:
    Ciao.;)

    P.s.: e per la Liguria chi c'è? Borsani Marco, Pagano Giuspppe (sempre ammesso che giochi ancora nella vostra regione),.........

    ---------- Messaggio aggiunto alle 09:10 ---------- Il post precedente era delle 09:08 ----------

    Secondo me dipende anche dall'avversario con il quale li avete visti giocare.....
     
  20. term

    term Utente

    Squadra:
    S.Espedito
    non dimentichiamo Bono...e Jose Ringressi (antitop sul diritto e puntinata sul rovescio)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina