1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Difensore tedesco: FILUS Ruwen

Discussione in 'Video' iniziata da carmelomaf, 18 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Mmm... topic in stallo da secoli :D
    Lo rinnovo inserendo questa partita lunga ma piena di scambi spettacolari


    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=NVjf-B2Lz4I


    (non sto a postare tutti i set, tanto su youtube ve li mette a fianco :D )

    Non commento per non spoilerare nulla, aspettatevi solo scambi molto lunghi e colpi inaspettati :eek:
     
    A Joo Hou piace questo elemento.
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    mi il compromesso tra difesa e attacco ke sviluppa Ruwen........
     
  3. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    mah e questo dovrebbe essere un buon difensore?
    uno che su top a palombella a 3 km/h non controtoppa quasi sempre a spaccare la pallina a mio modesto parere non e' un buon difensore...prende 20 top identici e attacca molto poco nonostante l'altro non sia nulla di speciale il vecchio weixing a sto lagogiannis lo lascia a 4 a set
     
  4. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Secondo me il suo problema sono i chop: non sono consistentemente profondi, nè abbastanza tagliati nè fastidiosi, non sono veloci nè particolarmente piazzati bene. Contro avversari veramente forti ne mette anche pochi in campo. Dal chop non riesce a ricavare abbastanza palle contro-attaccabili. Quelli di Chen sono più fastidiosi e carichi; Joo invece è proprio con i chop veloci e profondi che pressa l'avversario e costruisce il gioco.
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    scusate la "franchezza", ma state parlando di uno dei migliori giovani difensori moderni al mondo... :eek:
    non credo che il suo avversario sia un 4a/3a/2a cat. italiano ! :)

    avete mai praticato questo stile di gioco a livelli "buoni" ?
    io non sono nessuno :p , ma ho giocato contro molti 3a e qualche 2a ... vi assicuro che non è facile ne praticare ne giudicare questo stile , tanto meno da un video.

    lo seguo da qualche tempo e Ruwen è un giocatore di alto livello.

    hyuk ,weixing e gionis sono + forti, ma (ad esempio) Ruwen ha il rovescio di liscia + forte degli altri 3 :teach:
     
  6. Joo Hou

    Joo Hou Utente Attivo

    Ma certo che lo apprezzo tantissimo, non mi fraintendere. Lo ho anche come immagine! E' anche uno dei 3-4 giocatori che preferisco vedere.
    Detto questo, secondo me, per fare quell'ulteriore salto dovrebbe migliorare i chop. Cosa che spero vivamente.:sisi:
     
  7. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    bmw ci mancherebbe ...
    ma permetimi di dire che ...
    l'attaccante all'inizio commette errori banali...
    poi sbaglia un po meno decidendo di rischiare meno e mettere in campo...
    il controllo di ruwen quando tocca di liscia dopo un top avversario aspettando un po la palla (una delle cose nella quale weixing eccelle e che deve permettere di rientrare in controtop al dofensore a questi livelli) lascia a desiderare perche' regala diversi punti
    vero e' che nemmeno l'altro mi pare un genio tirando anche 7-8 top identici stessa rotazione e stessa profondita'...stop corti di palleggio zero...controtop poca roba ...top di chiusura men che meno
    non so...forse ruwen rende meglio almeno esteticamente nel gioco con giocatori + fortini...
    curiosando cmq accanto al video in questione su youtube c'e' un mattenet contro sto lagogiannis...andatevelo a vedere e capirete cosa intendo
    ora ruwen 77 mi pare...il greco so andato a vedere...circa 270 del mondo...
    io dico che non ci deve stare di perderci da uno che non tira mai forte e tira 8 top a 3km h facendo il saltello e andando verso il soffitto col braccio
    mi sembrava di vedere saive shibutani di una 15 ina di anni fa abbondanti
    gli anziani forse sanno che saive contro le difese non era propriamente un genio e infatti ci perdeva quasi sempre contro difensori di un certo spessore...
    qui il difensore che certamente e' + dotato tecnicamente del greco...perde..
    pur alternando attacchi di dritto/rovescio niente male ....ma troppo pochi..!
    per questo dico che secondo me non ci deve stare...
    poi sara' un caso e spero mi smentisca con prestazioni al livello del 77 del mondo
    ma in questo video purtroppo devo dire che non mi e' piaciuto per nulla
     
    Ultima modifica: 14 Ott 2012
  8. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Mi permetto di fare presente 2 cose:

    1) SPOILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER
    """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
    Lagogiannis ha vinto al pelo azzeccando 2-3 palle "impossibili" sul finale (sul 10 a 8/9 non ricordo quale quando tira fuori quella schiacciata lungolinea non ci crede nemmeno lui, poi il block che sbaglia per mezzo match ecc...), ergo comunque dal mio punto di vista Filus l'aveva gestita bene sotto ogni punto di vista

    """"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

    2) Soprattutto: Lagogiannis è abituale sparring di Gionis (ovvi i motivi) quindi contro la difesa sa giocare eccome per il suo livello. Al mondiale a squadre ha battuto Jang song Man che pure era top 100 (forse intorno all'80 ai tempi, non ricordo). Non tira fuori grandi top nè variazioni particolari nè drop... ma non sbaglia MAI a toppare sui chop e blocca anche bene i contrattacchi. Chi sostiene che una serie di top alti fossero da smashare/controtoppare secondo me si fa ingannare dall'apparente facilità del colpo... primo quei colpi sono arrotatissimi e lui gioca con un all+ e una tgy 05, secondo dopo che hai preso 35000 loop voglio anche vedere se quello dopo anche se è un po' più alto ti sposti e lo tiri dentro.

    Hanno combattuto alla pari come due giocatori molto solidi che sbagliano poco, alla fine la vittoria di uno o dellaltro è stata questione di dettagli...
     
  9. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ad ogni modo questa è una partita dell'anno scorso. ho visto filus ultimamente e sta ancora crescendo. poi... si vede che il greco è abituato a giocare contro difensori
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina