1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Difensore puntino lungo gommapiuma contro puntino ox

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da alice, 3 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alice

    alice Utente

    Nome e Cognome:
    fulvio vitali
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    tra due difensori uno con pl piumato e l'altro ox, secondo voi chi è avvantaggiato? e perché? vi sono tattiche standard?
     
  2. alice

    alice Utente

    Nome e Cognome:
    fulvio vitali
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    va bene, lo ammetto...
    ho cominciato ad usare il puntino lungo con la piuma sotto per difendere e mi trovo bene ma quando incontro un puntino lungo ox, che usavo io prima, subisco bestialmente.
    è normale e mi devo rassegnare a tornare ox?
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    è NORMALE, si fa meno fatica contro le lisce
    devi solo imparare a giocarci contro ed essere meno passivo
     
  4. maxdarcan

    maxdarcan Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Subisci anche perche' la piuma sotto non si mette per difendere bensi' per aprire e attaccare !
    Anch'io credevo di trovare difficolta' contro le ox ,invece devi solo trovare un puntinaro ox ed allenartici contro , vedrai che alla fine non sentirai piu' fastidio anzi se aprirai il rovescio con la piuma darai piu' fastidio te... a lui gli scenderanno a rete che e' una bellezza ! Come diceva bvzm71 cerca di essere piu' attivo poiche' a questo serve la piuma a differenza dell'ox quando puoi tira e vedrai come soffrira' l'amichetto tuo OX ,la piuma serve per aprire e se ti metti a difendere solamente non serve a nulla ,attacca quando puoi prima di lui e vedrai come scende la sua pallina ! :approved:
     
  5. alice

    alice Utente

    Nome e Cognome:
    fulvio vitali
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    vi ringrazio molto dell'incoraggiamento. anche se sono un difensore puro proverò ad aprire di puntinata perché difendere è impossibile. vi farò sapere. grazie
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina