1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Difensore Moderno Vs All-Round

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da RAGE, 30 Mar 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. RAGE

    RAGE Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dopo qualche mese di allenamento e magoni per le sconfitte passate devo dire che sono molto soddisfatto dei risultati !

    Dopo aver letto e appuntato tutti i preziosi consigli mi sono messo a lavorare sull'attacco di dritto e sull'esecuzione del chop da fondo e vicino al tavolo, contro palla liscia e tagliata.

    -Contro l'avversario da muretto ox :
    Che dire non solo attacco appena ho l'occasione ma il mio chop su palla liscia o tagliata se prima era al 90 % in rete ora non lo sbaglio praticamente mai sia da vicino che a fondo, esce un chop non molto carico ovviamente ma davvero teso a fil di rete e profondo, il mio avversario non sapeva più cosa fare perchè oltre ad essere attaccato perdeva anche sul palleggio alla lunga sbagliando , non avendo un gran dritto in top ma giocando di anticipo piatto si trova in grandissima difficoltà a tirare su certi "rasoi" garantendomi una supremazia sul campo notevole.
    -Contro l'avversario ALL con due lisce :
    Se prima andavo in crisi sui suoi attacchi e tagli di liscia (davvero pesanti ) ora gli tiro su tutto e forte e trovando i limiti della difesa con liscia sul rovescio,gli prendevo veramente di tutto in difesa e inoltre per lo stesso motivo del dritto in top non perfetto l'ho mandato veramente in crisi nervosa:rotfl:

    Ispirato dai grandi difensori moderni e lavorando sui fondamentali devo dire che per me è stata una bella soddisfazione (dopo tanti mesi di crisi) alla fine mi sono adattato al fatto che non potessero tirarmi sempre dei top facili da tagliare ma più probabilmente lisce o tagliate.

    Complice anche la racchetta che con il setup attuale la trovo perfetta ! Controllo superlativo su tutto !
    Ho anche riprovato il vecchio setup con spessore 0.7 e anche li riesco a tagliare tutto ma preferisco uno spessore maggiore per il feeling che ho sviluppato.
    L'unica virgola era che il mio telaio non è oversize:( e da buon difensore moderno sicuramente con un over sarei sicuramente aiutato, ne ho provato uno ma con un setup differente quindi non saprei, per ora mi concentro sui colpi :approved:;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina