1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Difensore con due lisce...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da volte, 18 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Chi sono gli italiani migliori a fare questo gioco? Gli internazionali? Quali giocatori sono i migliori con questa tipologia di gioco?

2. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    interesserebbe saperlo anche a me....sapete nulla?

3. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Si,anche a me interesserebbe...
    Cmq credo che tutti i difensori di alto livello internazionale si siano posti questo quesito...
    E se la loro risposta consiste nell'usare il puntino,non credo siano tutti dei fessi.. :)

4. Jak

Jak Bannato

A livello alto ce ne sono pochissimi o quasi nulli perchè per diventare forte di devi fare un mazzo quadro, molto più che con altre gomme.
    Io tuttora (nei miei limiti :p) difendo parechio, esclusivamente con due lisce.
    Bisogna dire però che sono indubbiamente i più forti. :sisi:

5. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    decisamente si!!!!
    quoto jak!!!
    :D:D:Dcmq vedo con piacere che ti sei deciso finalmente a cambiare il telaio:D:D:D

6. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    maurizio de simone, giocatore campano fa questo tipo di gioco...palleggio tagliatissimo (usa due slice) al tavolo alterna palle inferiori a palle laterali e completamente liscie e mette in crisi gli avversari...choppa da lontano ma basa tantissimo sul palleggio al tavolo

7. Jak

Jak Bannato

Facendo il mio gioco si ha più controllo col BalsaCarbo X3! :D:D:D:D

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    con 2 lisce a livello alto non ne conosco al massimo liscia e p.corta! o doppia p.corta!
    Non vedo nessun vantaggio a fare un gioco passivo con 2 lisce in quanto: non hai vantaggi nella risposta al servizio avversario che può tranquillamente servire con tutta la gamma di effetti, non hai la possibilità si invertire l'effetto e quindi l'avversario non deve preoccuparsi di guardare con che gomma colpisci la pallina, se giochi di taglio sul tavolo và bene fino in d2/ d1 poi vieni preso a pallate, se ti allontani per fare chopponi con 2 lisce (come ho scritto sopra) perdi il 50% dell'efficacia del gioco.

9. Jak

Jak Bannato

Fidati che un chop di liscia eseguito perfettamente e mooolto più efficace di uno di puntino che si basa soprattutto sull' effetto che gli arriva.
    Vantaggi al servizio non ne vedo con la puntinata ad alto livello visto che basta un piccolo back per poi tirare una cannonata a campo aperto, mentre con la liscia sei tu che imprimi l'effetto.
    E non dimentichiamoci il punto fondamentale, la liscia ti permette di alternare all' avversario taglioni e palle morte, il che può mettere veramente nei casini molte volte; oltre al fatto che con la liscia se ti stufi di choppare puoi chiudere il punto in top!

10. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quoto tutto...grande jack, ottima analisi:metal::metal:comunque secondo me è più facile choppare col puntino...ovviamente:D

11. Jak

Jak Bannato

Grazie! Sul fatto che il puntino è più facile da usare a bassi livelli dove basta tenere in campo la palla non c'è dubbio! :D

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    scusa se mi permetto;) ma per me la fai un po' troppo facile giocare contro una puntinata lunga, mica ci sei solo tu e tuoi effetti c'è anche l'avversario;).con la liscia è vero che sei tu che imprimi l'effetto ma sei anche tu che lo subisci se ti tiro un top lento e carico e sei un passo indietro con la liscia la maggior parte delle volte ti si alza con la l.p. mi rimandi una pallina spesso difficilmetne decifrabile su cui ho molta + difficoltà a doppiare il top o chiudere il punto. Discorso simile per il servizio se con la liscia rispondi bene nessun problema ma altrimenti ti chiudono di 3° palla con una lp non potrò servire tanto side spin o spin misti ma dovro limitarmi (nella maggior parte de casi) a servire back spin o giù di li se mi apri spinto fatto bene o mi finti una apertura tagliata devo saper leggere per bene la pallina che mi arriva o sono dolori.
    Non capito cosa intendi per palle morte nel senso io toppo e tu mi rimandi un palla senza effetto?
    sul chiudere il punto in top ti assicuro che tutti i buoni giocatori con lp hanno un ottimo dritto la lp la usano si per difendere ma anche per obbligarti a giocare determinati colpi su cui loro poi chiudono di top. (certo non lo vedi fare spesso in d2 dove la maggior parte di chi usa una lp palleggia e basta, ma lo scopo dovrebbe essere quello di giocare al meglio delle nostre possibilità quindi prendiamo come esempio giocatori almeno 3°/2° cat)
    dato che ultimamente le lp non sono + performanti come una volta (causa nuovi regolamenti) o visto molti passare alle puntinate corte o medie (solo sul rovescio) e diventare leggermente + aggressivi (oltre a choppare si vedono + spesso blocchi molto spinti sul top d'apertura incrociato dell'avversario, e risposte aggressive a i servizi) cosa che la p.corta facilita non di poco. potresti farci unpensierino in aprticolare se ti piace passare al contrattacco.:rolleyes:

13. Jak

Jak Bannato

Di certo se parlo di lp non mi riferisco di certo alla d2 (ma a b1 e b2 visto che il Sarmeola le ha avute ed ho avuto la fortuna di vedere molti bravi giocatori), anche perche trovami nella media un giocatore d2 che usa la lp da lontano e non la ox al tavolo a muretto :rolleyes:...
    Per quanto riguarda l' avversario lo puoi mettere perfettamente in difficoltà anche con una cinese, una slice o una taky...
    Semplicemente la liscia ti permette di avere una grande gamma di colpi a differenza del puntino con o senza piuma e a livello basso dove abbastanza trattano ancora le puntinate è una sicurezza quasi al 100% di lealtà (non ti arrivano palle che non sai da che parte girino).

14. andrea0893

andrea0893 Nuovo Utente

volete un consiglio....provate a difendere con una anti sul rovescio e una liscia tipo slice sul dritto.....senza usare puntinate che secondo me sono delle gomme bruttissime, forse perke' trovavo molta difficolta nel giokarci contro ......:king:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina