1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Di che telaio si tratta? STIGA

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sirsone1, 9 Dic 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sirsone1

    sirsone1 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buon pomeriggio a tutti,
    Ho ripreso a giocare dopo un po’ di anni e con un po’ più di serietà. Ho trovato una vecchia racchetta regalatami dal mio allenatore.
    Qualcuno mi sa dire che tipologia di racchetta si tratti? È una power 4 e assomiglia molto ad un telaio offensive classic con wrb integrato. Inoltre, sapreste darmi indicazioni su che tipologia e spessore di gomme montare per iniziare? Al momento sul dritto sento di avere poco grip. Le gomme montate sembrano essere 2.0 dritto nera e 1.8 rovescio rossa. Vi ringrazio in anticipo!
     

    Files Allegati:

  2. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ciao, è un telaio economico di tanti anni fa, di quegli Stiga già assemblati con gomme in genere non omologate che in base alla velocità erano classificate con una,due,tre,quattro e anche cinque stelle.
    E' sicuramente un telaio rigido e offensivo ma non di grande qualità.
    Le gomme sono consumate,in particolare la nera.
    Se riprendi dopo tanto tempo monta due gomme non tensionate, tipo Donic Coppa o Coppa Tenero,oppure puoi andare sulle Gewo che hanno un eccezionale rapporto qualità-prezzo ( ottime le Gewo Proton Neo 325 ). Le trovi da Pingmaster e costano il giusto.
    Ciao
     
    A Più scuro, VUAAZ, ggreco e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  3. sirsone1

    sirsone1 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio per la risposta. Sarei indeciso tra tenere questo telaio incollandoci delle gomme morbide oppure acquistarne uno nuovo. Pensavo ad un telaio Stiga All Round e a delle gomme intermedie spessore Max dritto e 2.0 rovescio. Potrebbe essere una giusta combinazione per adesso?
     
    A guruzz75 e Matsushita piace questo messaggio.
  4. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Non so come giochi e a che livello.
    Certo con un bello Stiga allround ,telaio ottimo che ti permette di fare un po' di tutto, ne trarresti solo vantaggi.
    Ho sempre pensato che il telaio sia molto più importante delle gomme.
    Il legno deve darti sensibilità sia quando attacchi che quando difendi.
    Da difensore moderno quale sono ho sempre preferito telai elastici e gomme a piuma medium-soft.
    Sino a livelli di C2 - C1 una racchetta così ti permette di fare un gioco allround senza rinunciare a colpi offensivi e al bisogno difensivi…
     
    A VUAAZ e genioboy piace questo messaggio.
  5. sirsone1

    sirsone1 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Al momento sto cercando di riprendere i colpi e qualche strategia iniziale. Con le gomme attuali noto poco spin, specialmente sul dritto. Ho anche un altro telaio cinese con Donic bluefire jp02 max dritto e max rovesxio, ma specie nei blocchi e nelle battute cariche di effetto sento che non riesco proprio a controllare la palla. Invece se devo fare aperture di top spin, il discorso cambia, sono molto più facilitato. Il telaio in questione è questo
     

    Files Allegati:

  6. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Come già detto da @Matsushita , visto che hai problemi di controllo e sensibilità, forse è il caso di orientarsi su gomme più morbide e magari non tensionate, come le Coppa Tenero: farai più fatica a tirare i colpi d'attacco, ma avrai più controllo sui colpi passivi e sulle risposte al servizio.
    La coperta adesso è corta, occorre fare delle scelte; in futuro magari le cose miglioreranno, allenamento dopo allenamento e gara dopo gara...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina