1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce dhs hurricane 8

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da raymond.ripanu, 18 Ott 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ma la dhs g888 la incollavi a fresco?
    Con la colla fresca concordo al 100% ci voleva un 5 strati come poteva essere l'hurricane king (il primo) o l'avalox p500 ecc...ecc. adesso secondo me ci vuole qualcosa di più non dico un mattone ma un 7 strati off o un alc con strati supeficiali morbidi li vedo perfetti così come i vari "inner " sempre però con legni superficiali morbidi (parlos di gomme con un minimo di booster
    o comunque factory tuned) Sulle whale come non quotarti :approved::approved: se ti interessa su prott.cc vendono la whale 3 e a shark 3 a circa 30 euro non ho capito il perchè di una abbassamento del prezzo così importante (praticamente + del 50%):mumble:
    fra l'altro io non sono mai riuscito a riboosterare le haifù in modo soddisfacente quando svanisce il loro tunen anche facendole arrotolare per bene con il falco non si riesce a tornare alla gomma iniziale tu ci riesci?
     
  2. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma le varie Tin arc non le avete preso in considerazione?io ho usato la Tin arc3 per una stagione e mi ero trovato molto bene poi lo consigliato al mio compagno di squadra che lui è defens è ormai sono 3 anni che la usa con grandi soddisfazioni anche con la pallina nuova la
    Fa girare lo stesso...usanun legno defens ma
    Quando tira Di dritto la palla gira e e e pure veloce...poi c'è anche la Tin arc normale che è più dura...
     
  3. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    40.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Ott 2016 ---
    Non mi è piaciuta proprio..niente a che vedere conle classiche cinesi tacky.
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  4. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Mai incollato fresco, ne uso booster o roba simile. Ho solo provato a rivitalizzare le Haifu proprio per il problema dello "sgonfiaggio", ma non c'è niente da fare non tornano come prima, e quindi quando non vanno più le cambio.
    Io con varie DHS che ho provato, praticamente tutte le vecchie a parte la G777 e qualcuna delle nuove, su telai rigidi se non metti colla fresca o altro proprio non vanno. A sto punto se uno vuole usare un telaio rigido, invece di star li a fare intrugli, mette su una Haifu e ha risolto il problema
    Usate come escono dalla confezione ci vuole un telaio elastico. Altrimenti è come giocare con una piastrella.
    I migliori sono appunto i classici Stiga o roba simile. Rosewood e Ebenholz rigorosamante 5 strati sono l'abbinamento migliore.
    Perlomento telaio/gomma dritto, se poi uno ha esigenze particolari di rovescio può usare altre configurazioni, ma io trovo che il dritto viene penalizzato.
    Io ad esempio uso un Allround Classic, perchè sul rovescio ho una gomma da 1mm, ho cercato di rimpicciolire il telaio per guadagnare qualcosa in rigidità, ma il dritto perdeva di incisività, e sono passato alle Haifu con piuma dura (se è anche solo media la palla non va).
    Grazie per la dritta sullo sconto.
     
    A andras piace questo elemento.
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Non ho mai porvato la whale 3 ma io una prova con una dhs (o la 22 sponge blu o la 20 sponge gialla o la neo non quelle vecchie perchè il booster non dura ) + falco lo farei perchè vanno davvero bene inoltre con il falco ti fanno tranquillamente 2 mesi o più in pratica lo fai a inizio girone d'andata e lo rifai prima di iniziare il ritorno e con una gomma fai tutto il campionato.
     
  6. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ciao Andras quali sono le gomme delle quali parli quando dici 22 spinge blu o 20 gialla ma non le vecchie?
     
  7. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    PROTT
    PROTT
    PROTT

    queste sono secondo me le 3 versioni migliori di h3 trovabili sul mercato da usare sul dritto se si vuole boosterarle senza andare a spendere follie. (la blue sponge è già cara IMHO).
    chiaramente se volete farci il booster non prendetle 2.2 di spessore 2.1 sarebbe l'ideale con 2.15 si rischia troppo di stare fuori dallo spessore max.
    sulla neo nittaku 2 strati di falco bastano con 3 vai fuori spessore per lameno 1 mese;)
    si boosterizzano facendo prima uno strato di colla e poi sopra il booster 1-2 strati e po iquando è tutto asciutto e la gomma quasi tornata piatta altri 2 strati di colla sulla gomma e uno sul telaio:approved:
    le colle ideali sono quelle tipo copidex o free chack 2 nittaku finizip tt revolution molto elastiche leggermente meno liquide.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Ott 2016 ---
    le sponge 20# e 22# sono quelle fatte per il booster subito dopo il ban mentre quelle vecchie hanno la piuma per la colla fresca.
     
    Ultima modifica: 21 Ott 2016
    A guruzz75 piace questo elemento.
  8. Giovanni.

    Giovanni. Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Andras sai la differenza fra quelle tre gomme?
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la blue sponge è un po' più duretta e dicono un po' più veloce purtroppo non ho mai provato la blue sponge 22# ma solo molto tempo fà la blue sponge con la colla fresca ed era francamente più dura e meno reattiva alla colla fresca con cui dovevi darci giù pesante per fare una bella pancia..... ma sulla velocità per me sono inezie che se vere io non ho percepito da una parte avrei sempre una certa voglia di provarla dalla altra spesso penso che la mitica blue sponge DHS sia ua fantastica trovata commerciale per vendere gomme a prezzo maggiorato.
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :grev:
    Te lo dò io il Falco!! Mangia meno legumi, piuttosto!
     
    A mendmax e andras piace questo messaggio.
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    quelli mi servono per sfruttare le "armi chimiche" al cambio di campo:p
     
    A mendmax e raymond.ripanu piace questo messaggio.
  12. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
    alla fine avevo comprato la hurricane 8! la prima impressione è stata che è una gomma fantastica! pensavo fosse più lenta ... in realtà si è scoperta veloce e reattiva! ( in confronto alla h3)! fa girare tantissimo la palla, molto bene sul servizio, fantastica sul top su palla tagliata e top contro top! lho fatta provare ai compagni di squadra e altri ragazzi della società e anche loro hanno avuto la stessa impressione, che quando colpisci la palla gli da molto giro! alcuni che usano le tenergy hanno confermato che la h8 è più lenta ma hai più controllo!
    ieri sera ho provato una racchetta di un compagno di squadra con la t05 e sono rimasto impressionato della semplicità della 05, nel senso che mi ha dato la sensazione di una gomma per "bambini" cioè che fa tutto lei ! bastava un piccolo movimento del braccio e la palla andava di la con velocità e giro ( parlo del top contro top) ! :D è come se con la h8 le cosi dette "marce" (gears) della gomme le avesse il mio braccio, e ovviamente questo per me è un pro perchè sul braccio ho il pieno controllo!!
    io ho provato la 05 del compagno e lui ha provato la h8 sorprendentemente (perchè gli altri la trovavano molto buona) la sua opinione sulla h8 è stata che fa c****e :D! dicendo che è morta ed è troppo lenta!
    se qualcuno sarà interessato a comprarne una io non posso che consigliarla, il mio gioco è migliorato tantissimo! :approved:
    p.s. ovviamente NO booster! le regole sono regole!! :cool:
     
    A eta beta, seguso e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ho ordinato la h3 blue sponge neo per natale ci metterà un po' ad arrivare ma quando arriva faccio la recensione, da quello che ho letto dovrebbe avere una piuma più elastica e una parabola più lunga e bassa rispetto alla versione con la piuma gialla non credo che sia meglio o peggio ma solo questione di sensazioni personalinel preferire l'una all altra.
     
    A Giovanni. e raymond.ripanu piace questo messaggio.
  14. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Più che da quotare sei da CLONARE.......
    :approved:
     
    A raymond.ripanu piace questo elemento.
  15. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    HURRICANE III ... e vai col liscio .... senza toccarle ! questione di braccio
     
  16. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
    Sono un paio di mesi che gioco con la Hurricane 8 e sono molto contento!! Direi che come gomma di dritto sono fermo! Per natale ... Come regalo :D ho acquistato anche la h3-50 per il rovescio e inoltre un nuovo telaio ( dhs hurricane bo carbon) che deve ancora arrivare!!! Quindi racchetta full DHS!! :D
     
  17. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
    [​IMG]
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Gen 2017 ---
    Dropbox - 3 photos

    ecco la nuova racchetta :D
     
    Ultima modifica: 14 Gen 2017
  18. Lorenz.Ras

    Lorenz.Ras Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Raso
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T Catanzaro
    Potrei sapere che telaio è
     
  19. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
    certo! è il dhs hurricane bo carbon ( dovrebbe utilizzarlo fang bo)! ha la stessa struttura del dhs hurricane long 5 ma costa un quinto rispetto a quest ultimo!
     
    A Lorenz.Ras piace questo elemento.
  20. Lorenz.Ras

    Lorenz.Ras Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Raso
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T Catanzaro
    Garzie mille....gentilissimo
     
    A raymond.ripanu piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina