1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce dhs hurricane 8

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da raymond.ripanu, 18 Ott 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
    Buon giorno a tutti! :D volevo chiedere un consiglio se qualcuno ha già provato la dhs hurricane 8!
    ora sto utilizzando la tibhar mxp e devo dire che non è male ma si sta consumando un po troppo in fretta e volevo provare una dhs tacky per cercare di eseguire il movimento a braccio quasi disteso nei topspin! ero indeciso tra la hurricane 8 che dovrebbe essere progettata per la nuova pallina oppure sulle vecchia dhs hurricane 3 neo! Voi cosa ne pensate? :D (il telaio che uso è il tb alc!)
    grazie Raymond!
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Ti dico la mia....h2 h3 sk2 sk3 h3-50 sk3-60 h8......cambia davvero poco l unica cosa importante è la tecnica perché con tutte bisogna spingere bene di gambe altrimenti sono lente anche se boosterate.......e chiaramente vanno boosterate perche sono fatte per quello.
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  3. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
    grazie! lo so che sarebbero da boosterare ma vorrei rimanere nelle regole! cercherò di trarre il massimo possibile migliorando la tecnica ... se non avrò grandi risultati tornerò alle euro! avevo visto una recensione sulla h8 e chi la recensiva diceva come parere personale di non metterli il booster in quanto era abbastanza veloce anche cosi ! posto il video!
     
    A MATADOR piace questo elemento.
  4. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    e vabbè ma se guardi i video pubblicitari................;)
    le gomme anche boosterate sono molto meno veloci delle mx-s .
    se non vuoi boosterare non prendere la dhs perchè sono fatte per essere usate con il booster vai su: big dipper---battle 2--- haifù whale
     
  5. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
  6. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    non credo che le Hurricane debbano essere boosterare "per forza", se si deve giocare tanto per giocare va bene senza..

    certo se invece si è terza cat e su di li, allora la cosa cambia
     
  7. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
    sono un 5° e sto facendo il campionato a squadre d3 quindi non sono ad altissimi livelli! ritengo che il mio punto di forza sia il servizio ed il top carico! con la tibhar mi trovo bene ma la sento un po troppo rimbalzante .. cioè faccio fatica a tenere il servizio basso e a volte i top vanno fuori! pensavo che con una tacky miglioravo ulteriormente in servizio e nel top carico! magari se ne trovo una usata faccio prima un test!
     
  8. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    io vengo dalla Hurricane "normale" xD, ed ora ho la Hurricane 3-50, con la palla in celluloide non è un gran che, ma con ka palla di plastica secondo me si comporta benino :)
     
  9. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
    avevo letto che ha un tocco abbastanza diverso dalla normale h3 cioè che è un pò morbida e ancora più lenta della hurricane normale
     
  10. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    a me non è sembrata lenta xD, poi ovvio va usata con un telaio veloce xDD
     
    A raymond.ripanu piace questo elemento.
  11. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    è un video recensione di un sito di tennistavolo,non della dhs ,quindi dovrebbe essere veritiero. Cioè niente a che vedere con i video promo delle case produttrici.
     
  12. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
    infatti mi fido abbastanza!! sono molto oggettivi e dicono più che altro a che tipo di gioco si adatta e non se è una buona gomma o una cattiva gomma! fanno poche recensioni questo è il guaio :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Ott 2016 ---
    io la utilizzerei ovviamente sul tb alc! direi sia abbastanza veloce :D
     
    Ultima modifica: 19 Ott 2016
  13. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti dico la mia..giocavo a buonissimi livelli 30 anni fa e ho ripreso da circa 10 a livelli bassi (C2). Ho sempre avuto diritto da cinese, cioè movimenti ampi, topspin a tutto braccio. La migliore cinese attualmente sul mercato è, secondo me, la SKyline TG3, meglio se non neo. Boosterizzata va piu' veloce sicuramente, ma io da almeno 3 anni ormai la lascio "nature". Con la tecnica giusta, si assestano dopo una decina di ore di gioco, la piuma si ammorbidisce naturalmente e la pallina (meglio ancora con le nuove) viaggia. Devi avere un buon braccio da picchiatore, se non sfrutti la forza nell'impattare la palla e giochi di fino, non vanno bene.
     
    A njpponjco, nerdpong e raymond.ripanu piace questo messaggio.
  14. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
    grazie! infatti mi tentava anche la tg3, ma avrei preso sicuramente la versione neo essendo da quello che ho letto fatta per la nuova pallina!!
     
  15. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la versione neo è quella fatta con il tuned di fabbrica che poi volendo puoi anche boosterare la versione per la pallina nuova è la tg3-60 che ha la piuma porosa tipo tenergy in pratica le versionei h3-50 e tg-3 60 sono le rispettive gomme ma con la spugna porosa della serie Tin Arc. quella prodotta espressamente per la pallina di plastica è la h8 anche se non sta riscuotendo grande successo almeno per ora.
    ma ripeto secondo me le differenze fra queste gomme sono minime e ricadono principalmente nelle sensazioni personali quello che le differenzia dalle europee è che mentre le gomme europee (grippy) ti aiutano molto di più a far viaggiare la pallina anche con movimenti un po "tagliati" con queste la velocità ce la devi mettere tu per contro hai molto più controllo che in certi casi si traduce in maggior facilità ad imprimere spin o a tenere un colpo forzato in campo.
    Il telaio ideale deve essere un po' più velocino del classico off - almeno un off è raccomandato porto ad esempio il atto che i telai più usati con queste gomme sono i 7 strati tipo siga clipper o i vari alc tipo viscaria... tb alc..... e che anche tutta le serie top gamma della dhs la serie hurricane riflette queste caratteristiche.
     
    A seguso e raymond.ripanu piace questo messaggio.
  16. raymond.ripanu

    raymond.ripanu Utente

    Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena


    questo è più o meno come eseguo il top spin! ovviamente contro il robot è più facile perchè si sa dove arriva la palla e quindi posso massimizzare la forza nel colpo! sono un pò alto io e come si vede nel video faccio fatica a stare più basso:piango:!
    dite che è adatto per una cinese?
     
  17. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Io proverei senza farti troppi problemi alla fine sono 20 euro piu o meno
     
  18. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    che durezza ha la piuma?
     
  19. balza74

    balza74 Utente Attivo

    Io ho usato le cinesi, mi trovo molto bene con la barracuda che è una "via di mezzo" con le europee.
     
    A HINOKY, 001topspin e raymond.ripanu piace questo messaggio.
  20. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Da utilizzatore di Tacky da parecchi anni, le uniche che trovi di serie che sono un minimo veloci sono le Haifu, che sono davvero un'altro mondo. Peccato tendano a "sgonfiarsi" piuttosto velocemente.
    Dissento sul telaio: secondo me quasi tutte le tacky, soprattutto le non boosterate, hanno bisogno di un telaio elastico e non rigido.
    Provate su quasi tutti i telai della stiga, quelli su cui vanno meglio sono i 5 strati tipo offensive classic.
    Ho usato per un periodo un Rosewood 5, con la DHS G888 sul dritto, con questo abbinamento tiravo fortissimo. meglio che con una Tenergy. Provata la stessa gomma su un Clipper in teoria avrebbe dovuto "viaggiare" di più, invece non andava.
    A sensazione e per esperienza personale, mi sembra che l'elasticità del telaio sopperisca alla gomma, facendo una sorta di effetto fionda.
    Se usi un telaio rigido, farai un pelo meglio il colpo piatto (poca roba), ma perdi enormemente nel top spin.
    Il mio amico e compagno di squadra Tibor, che nell'ambiente è noto per il "gioco di fino" (insomma tira delle mazzate terrificanti)
    anche lui si è stabilizzato da anni su un clone di uno stiga offensive che è tutto meno che rigido.
    Poi il mondo del tennis tavolo è bello perchè è vario e tu magari hai sensazioni diverse dalle mie.
     
    A njpponjco piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina