1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dhs hurricane 3

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da enrico boll, 28 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enrico boll

enrico boll Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    enrico
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    zenight
    ciao a tutti vi volevo chidere cosa ne pensate della dhs hurricane 3 la voglio acquistare ma nn sono sicuro delle suo caratteristiche me le potete descrivere? grazie e buon tennistavolo a tutto il forum ciao ciao :rotfl::D:clap:

2. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Sono molto dure, o tiri una botta secca o la pallina ti finisce sotto il tavolo..

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non sono dure ... dipende dal modello e (soprattutto) dalla gradazione della piuma (molte sono da 39º/40º).

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Sono dure... :sisi: i 39° di una HIII non sono certo come i 38° di una Sriver...:D Inoltre è proprio la superficie ad essere anch'essa duretta.
    Sono ottime gomme (le più usate dai Cinesi sul dritto) ma per un gioco offensivo vanno straincollate (o montate su telaio veloce al carbonio), e necessitano di almeno una settimana per andare a "regime"...;)
    Infine, nelle versioni, non pro, c'è differenza, spesso, tra due gomme uguali di pari durezza...:sisi:

5. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    io non le incollo ora che uso un legno DEF , ne le incollavo quando usavo un OFF .. e in entrambi i casi il mio problema era tirare piano, non tirare forte.

mi hanno detto che le nere con blue sponge sono + soft, ma non le ho provate
    :mumble:

6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Le h3 come tutte le gomme cinesi di questo tipo sono fatte per essere incollate e necessitano dell' "innesco dalla piuma" per rendere da subito altriemnti ci vogliono una decina di incollaggi per farle rendere a dovere.
    Io non ho trovato praticamente nessuna differenza fra i modelli gommapiuma con piuma blu o 39° mi sà che è + una mossa commerciale che altro andrei sul normale con piuma a 39° e un innesco fatto bene cioé:
    http://forum.oneofakindtrading.com.au/viewtopic.php?t=810&start=0

IO l'ho provato senza le prime 2 passate di colla normale dato che ho solo la fresca a casa e assicuro che dopo la mia avalox pronte tira come una fionda::metal:

Se vuoi una gomma simile ma a mio personale parere migliore come qualità e NON cinese vai sulla avalox pronte anche in questo caso l'innesco dalla piuma per gioco offensivo è necessario.

7. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ovvero hai solo fatto 4/5 passate di colla fresca (aspettando che ogni strato asciugasse)e messo la gomma sopra un vetro con una pressione di 5kg ?
    Il tutto ripetuto anche due volte nel caso la gomma non mantenesse la misura massima raggiunta ?

8. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    E poi va a finire che quando la gomma inizia a rendere a dovere è gia quasi consumata!

9. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Io le ho provate varie volte....ho avuto (ed ho tutt'ora quelle che usa Shen Yang) anche le famose hurricane rosse (difficili da trovare). Ma per tutte è comune una cosa: NON MI PIACE IL TIPO DI GOMAPIUMA. Troppo asettica....anche se la incolli a bestia il topsheet rimane duro e senza sensibilità. Infatti chi le usa (e le usa bene) ha, secondo me, un'ottima sensibilità. POi sinceramente, non mi piace tanto il fatto di dove modificar eil movimento di top di dritto, dato che ce l'ho abbastanza discreto. Cm, posso dirvi ua novità riguardo al mitico Hakansson. Ha abandonato la Mendo MP nel dritto per una HURRICANE III......:eek::eek::eek:

10. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Più che di sensibilità direi che necessitano un approccio sulla palla molto più "potente" altrimenti il top sheet troppo duro non permette di sfruttare la gommapiuma.

Questo spiega i risultati degli ultimi tempi....:eek::eek::eek:

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A questo riguardo ci sono vari punti di vista...secondo te, che differenze vedi tra il movimento con una mendo (ad esempio) e la hurr 3 :dati: ?

12. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    veramente l'innesco servirebbe per farle rendere a dovere già da subito.
    IO personalmente ho trovato tantissima differenza da una gomma precedentemente trattata con il sopradescritto metodo e poi incollata normalmente prima di giocare ad una incollata prima giocare basta.

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Scusa, ma a cosa servirebbe tenerle in pressione a lungo ? Una dilatazione permanente ?
    Se fossi cosi, tale dilatazione a cosa dovrebbe portare?

14. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Secondo me tenerla in pressione così a lungo non serve a tanto. la cosa molto importante è quella di attaccarla al vetro in modo da evitare che i solventi evaporino.
    In questo modo la piuma riceve una sollecitazione massima che la rende molto più elastica e reattiva.
    Volendo si può fare un trattamento simile anche per incollarla prima di giocare, passando due strati di colla ed attaccandola subito sul cartone plastificato della confezione della gomma, dopo una 15ina di minuti si stacca si passa la colla sul telaio e si incolla.

15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

attaccarla subito al legno impedirebbe qualcoasa?
    si dissolvono i vapori ?

Premetto , la mia e' pura curiosita' .. non credo che perdero` mai cosi tanto tempo x incollare una gomma (tanto meno 24h x quelle ad acqua... :azz:)

16. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto... :approved: anche se... per il tuo gioco la cosa è quasi ininfluente, per un attaccante montare una HIII e giocare una partita di campionato è improponibile. :sisi: Da noi, che pochi incollano, la montano almeno una settimana prima della partita per poterla "rodare" a dovere... ;)

17. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Uhm... secondo voi la g666 (che dovrebbe essere una gomma similare alla h3 39°) è in realtà + morbida oppure no? qual'è la gomma con superficie appiccicosa più morbida, con parabola che però consigliereste sul dritto? A me la h3 da 39° è sempre sembrata abb "facile" da usare, nonostante non abbia purtroppo un'ottima tecnica di dritto mi sembra perdonasse molte imprecisioni diciamo... soprattutto su tagliata, l'apertura a me sembra proprio facile ^^ (e sono scarso eh :p)

18. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    E' un trattamento, diciamo un rodaggio, che devi fare solo sulla gomma nuova ancora da tagliare!

Sarà una forma di autosuggestione ma a me sembra che la gomma "funzioni" molto meglio così anche se poi non incolli più a fresco.

19. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ..eh eh eh :goccia:.. non credere e non basarti sulla configurazione telaio/gomme .. :sisi: .. non rispecchia il tipo do gioco prodotto

n.b.: non parlo di qualità .. quella non è mai abbastanza!

20. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Con la Hurricane 3, che è la tipica gomma dei cinesi, si tira il topspin con braccio più teso e impatto molto più secco

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina