1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

dhs hurricane 3.50 questa sconosciuta.

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da francescovir, 29 Lug 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. francescovir

francescovir Nuovo Utente

Cari forumisti sono nuovo partecipante alle diatribe ma non del tennis tavolo,mi presento brevemente : ho giocato dal 1986 fino al 1993 militando progressivamente in categorie D2, D1,C2, sempre da attaccante di topspin prevalentemente di dritto con braccio teso (colpo migliore) ,con buon movimento di gambe sempre parallele e con due 729 da 2.1, utilizzando il rovescio in palleggio tagliato, block ,e topspin d'apertura su palla tagliata , con un buon e vario servizio (tanti telai usati ma il mix migliore a quei tempi fu il vecchio mazunof con due coppa tenero con colla fresca) .
    Adesso dopo circa 20 anni mi sono rimesso a giocare partendo di nuovo dal basso (D2) e nella prima stagione 2013 in d2 ho vinto quasi tutti gli incontri per 3-0 senza poter piu' utilizzare la colla fresca(l'unico incontro perso contro un 4° categoria che in passato ha giocato in B2 ed assoldato in D2 per far salire di categoria la squadra .Non ho piu' il mio vecchio mazunof .
    Adesso giochero' in D1 in una buona squadra che vuol vincere il campionato per salire in C2 e voglio dare una mano i miei compagni di squadra nell'impresa .
    Ho incominciato questa nuova avventura utilizzando uno stiga offensive oversize brw concavo, senza colla fresca ma con gomme attaccate con colla ad acqua-lattice, con una Hurricane 3.50 2.1mm sul dritto ed una long pimple kokutaku sul rovescio da 0.8mm , non avendo piu' la rapidita' che avevo un tempo nelle mie gambe (la puntinata lunga la utilizzo girando molto la racchetta bloccando e tagliando di rovescio sia con la liscia che con la puntinata attraverso cui mi apro il dritto in topspin, il mio colpo migliore, che faccio sia ruotato , sia meno ruotato , sia lento ed anticipato che veloce dietro, ma so aprire i tagli anche di top di rovescio angolati o in lungo linea , mentre piu' difficile mi riesce doppiare sempre di rovescio il top ).
    Devo dire che su questo telaio stiga , che non fanno piu' , l'harricane 3.50 , suona quasi come una tensionata bty.per me l'hurricane 3.50 è una grandissima gomma , con una gommapiuma morbida e porosa rossa , molto elastica,con grande parabola ed aggancia benissimo la palla ed abinandola sul rovescio ad una buona puntinata lunga , per un gioco offensivo atipico , mi ha fatto fare fin da subito quello che volevo in D2 e forse anche quest'anno in D1.
    Vorrei sapere se c'è qualcuno tra voi che l'ha provata anche boosterizzata (anche se non si puo' fare).secondo me boosterizzata e' da favola, anche se forse piu' veloce dell'Hurricane 3 boosterizzata.
    Molto probabilmente provero' quest'anno uno stiga offensive normal size e vedremo se rendera' piu' compatti i miei movimenti di braccio destromane (e' un telaio piu' leggero) e se rendera' con la puntinata lunga come l'oversize .
    Comunque , ripeto , secondo me l'Hurricane 3.50 e' una grandissima gomma che poi costa circa 18 euro , quasiun terzo di una tenergy!
    NB: Nel 2013 non ho partecipato nessun torneo di 5° cat., ma nell'annata agonistica 2014-2015 voglio vedere se valgo un 5° o un 4° categoria.
    In giro non ne ho visto comunque attaccati che utilizzano la puntinata lunga, perche' ovviamente sanno fare il top di rovescio ma se un attaccante (atipico) sa utilizzare sia il top di dritto che di rovescio variando il gioco con una puntinata lunga puo' dare fastidio?
    Cordiali salui a tutti

2. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Indubbiamente! Un esempio, anche se un po' estremo almeno per il mio livello, è Roberto Negro: con due lisce era 60 d'Italia o giù di lì, poi mise la Superblock sul rovescio e facendo quel gioco arrivò prima categoria.

3. francescovir

a parte il fatto che non sono tra i prime mile d'italia , ma comunque ho gia' visto roberto negro su youtube ed adesso mi pare giochi con un'antitop tipo joola timeless.nel web si dice che grazie al suo gioco molto intelligente roberto negro riesce ad essere competitivo allenandosi un terzo rispetto agli altri.
    spero in due anni di arrivare tra i primi 1000 d'italia.
    nb:ho lavoratoper tre mesi a paderno dugnano in guardia medica nel lontano 1997.

4. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, dove hai acquistato la H3.50? Da quanto ho letto sembra un topsheet di H3 su piuma di Tinarc, idea interessante ma molti concordano nel definirla lenta lenta (a meno di boosterarla, allora potrebbe diventare mooolto interessante).

5. francescovir

in realta' sinceramente ho gia' boosterizzato una hurricane 3.50 con tempo falco long booster 3 passate e volevo sentire altre opinioni ogni passata intervallata da 24 0re, successivamente ho aspettato che il cannolo in certo qual modo si appiattisse -circa 7 giorni- e l'ho montata sullo stiga offensive oversize wrb .Risultato: un bazzooka che lancia missili sotto forma di topspin terra aria ruotatissimi e con ottima parabola, difficili da bloccare nel binomio con lo stiga offensive oversiza wrb, che e' discretamente sbilanciato in testa (per me uno dei telai con piu' bel tocco e sound che ho avuto ma voglio testarla anche su un korbel, sul quale penso che rendera' anche ottimamente essendo il korbel un telaio off sopraffino tutto legno, con ottimo controllo e grandissima parabola e non penso che sfigurera' sul primorac carbon per chi la reputa lenta anche boosterizzata-la provero' anche su quel telaio bty, per me uno dei migliori carbon nel tocco di rovescio anche se da molti reputato una clava-vedi kreanga uno dei migliori nel rovescio che usa il primorac carbon con i listelli manico kreanga cosi come tanti altri top players che lo camuffano sostituendo i listelli del manico ) .la prossima settimana spero di fare un alleamento/lezione con Patrizio Mazzola, testando la gomma sul block e la risposta al servizio, variando con la puntinata lunga.
    questa gomma cosi' boosterizzata e' fantastca , non gonfia sopra i limiti della norma e non rilascia gas pericolosi da squalifica (tendo a mettere piu' booster al centro cosi' da salvare i bordi).
    ne ho avute 2 rosse e due nere da un cinese di cui non mi ricordo piu' il nome a riva del garda ma la prossima settimana ti sapro' dire chi li vende in italia.
    in realta' chi li vende se ne guarda bene dal publicizzarle perche' ucciderebbero il mercato delle tensinate made in jap e-o germany. Per me boosterizzata grande gomma, con eccezionale aggancio .
    nb :noto che giochi con una squadra di novara.nel 1999 ho lavorato per un anno nell'hospedale CA Maggiore di novara e mi sono trovato benissimo, anche se l'ospedale e' una struttura un po' vecchiotta.mi ricordo quando salivo sul treno alla stazione per milano sia la mattina che la sera al ritorno quelle orde di prostitute nere pendolari che andavano a lavorare!per me che venivo da poco dalla sicilia non ero abituato a vedere queste cose.
    Saluti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Lug 2014 ---
    un aspetto negativo della Hurricne 3.50 e' la porosita' della gomma piuma che ostacola la rmozione la colla ad acqua/lattice come una pellicola per una successiva boosterizzazione ed allora si deve far uso di pollice e petrolio bianco per rimuovere la colla senza danneggiare la gommapiuma , ma se avete altri metodi ditemeli per favore.
    cordiali saluti

Ultima modifica: 29 Lug 2014
  6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per caso hai già porvato a fare lo stesso con un haifù red sponge?

7. smarta

smarta Utente Noto

convertito sulla via di damasco alle tacky?

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le stò riprovando quest' estate per sfizio francamente non mi stò trovando per niente male fra l'altro l'haifù non è molto tacky è una via di mezzo quindi anche sui colpi piatti non crea problemi, più che altro è il rapporto qualità prezzo che mi piace tanto...tanto

A smarta piace questo elemento.
  9. smarta

smarta Utente Noto

l'unico difettuccio e' il peso degli indistruttibili gommoni cinesi...quanto pesa la 3.50? Interessante la piuma porosa..perfetta per assorbire bene booster....e colla fresca!

10. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non è che le ultime europee siano più leggere per me siamo lì.

11. smarta

smarta Utente Noto

Vero andras, le ultime bluefire, le rasant grip le joola maxxx le evolution sono tutte attorno ai 50gr tagliate. Urge avere telai moolto bilanciati verso il manico...confidiamo negli animus blade..

A andras piace questo elemento.
  12. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    molto Sbilanciati verso il manico, vorrai dire :)

13. smarta

smarta Utente Noto

certo, credo fosse chiaro l'obbiettivo di avere un buon bilanciamento con 100 gr di gomme sul piatto che spesso finiscono per sbilanciare in punta e affaticare il braccio inutilmente

14. francescovir

non l'ho provata.
    tra gli scaffali ieri ho trovato due identici andro manico dritto cf kinetic carbon off+ che non fanno piu' neri e grigi, due lancia missili che pensavo di non aver piu'.bellissimi esteticamente, uno di circa 91gr e l'altro di circa 98 gr, 158 mm x 148.5mm, li sto andando a provare .

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina