1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce DHS Goldarc 8

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ozzacots, 19 Mar 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ozzacots

    Ozzacots Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Non tesserato (per ora)
    Buonasera,
    come da titolo cerco pareri su questa gomma, in quanto molto tentato dal provarla
    Sul diritto, con un telaio off-
    Magari quella 50 deg
    Vi aspetto in numerosi! Grazie
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho usato per una intera stagione la golden arc 8 50° in sostituzione della H3 neo in quanto con la nuova pallina in plastica non riuscivo più a dare spinta con la H3 senza dover boosterizzare a palla la gomma. Con la golden Arc ho ritrovato sensazioni positive, la gomma aggancia tantissimo pur avendo un topsheet europeo non appiccicoso ed elastico, la gommapiuma spinge molto bene e la combinazione da traiettorie abbastanza arcuate simili a quelle della H3. Unico problema, per me, è stata la durata. Le caratteristiche di aggancio che cerco io e di capacità di imprimere rotazione (molto alta per questa gomma) si iniziano a perdere dopo circa un mese dal suo utilizzo, trasformandosi con l'usura in una classica europea in tutto. Forse, con le nuove gomme uscite in questo ultimo anno si possono avere rendimento simile se non migliore con maggiore durata e allo stesso prezzo, o quasi.
     
  3. Ozzacots

    Ozzacots Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Non tesserato (per ora)
    Interessante.. io provengo da una tenergy 05 con cui mi sono trovato divinamente
    Ma il prezzo è esagerato
    Per curiosità ho voluto provare la Hurricane 8, ma l’ho trovata immensamente lenta e troppo appiccicosa.. adesso mi hanno consigliato di provare la goldarc in alternativa alla tenergy.. tu hai qualche altra gomma da consigliare?
     
  4. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao Ti consiglio la Fastarc G-1 la gomma di Mima Ito.
    Oppure la 729 presto max speed di cui mi hanno parlato molto bene.
     
  5. vmoccia

    vmoccia Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Vito Moccia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Purtroppo non c'è nulla di realmente simile alla tenergy...
     
  6. Ozzacots

    Ozzacots Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Non tesserato (per ora)
    mi sa che proverò la goldarc 8, poi la fastarc G1, infine la 729 presto.. se non mi troverò, tornerò alla mia amata tenergy
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  7. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    fondamentalmente è una gomma europea giusto? Topsheet non appiccicoso, elastico, gommapiuma morbida e reattiva.....
    Alle euro classiche secondo voi a cosa si avvicina?
     
  8. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ho usato le tenergy 05 per oltre due anni, poi sono passato alle Donic bluestorm Z1/Z2 con le quali mi sono trovato molto meglio.

    La difficoltà maggiore riscontrata con le tenergy era dovuta alla difficoltà di utilizzo, soprattutto nelle partite ufficiali. Le bluestorm hanno tanto spin ma ciò nonostante sono molto più facili da utilizzare rispetto alle tenergy (perdonano di più gli errori).

    Sul forum molti parlano bene delle tenergy, ma è fondamentale il livello di gioco di chi scrive.
    Ritengo che per i sesta categoria come me, non siano adatte (non le consiglio a nessun sesta, non per il prezzo, ma per la difficoltà di utilizzo), mentre lo sono probabilmente per le categorie superiori.
     
    A ricsco piace questo elemento.
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    A che livello giochi?
     
  10. Ozzacots

    Ozzacots Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Non tesserato (per ora)
    C2 fino a due anni fa.. adesso forse sono calato un po’
     
  11. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Ah ecco. Allora la tenergy si può fare a meno. Magari le donic e tibhar simili, Z1 o Evolution. Sono più facili da usare.
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  12. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Un piccolo parere personale a completamento : io ho provato le DHS Goldarc 5 - 47.5
    A prescindere da tutto le ho trovate eccezionali. No tacky. Molto veloci.
    Fanno girare la pallina meglio di qualsiasi gomma che ho provato (...... ho provato anche le 05)
    Molto molto semplici da adoperare.
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  13. Ozzacots

    Ozzacots Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Non tesserato (per ora)
    Già arrivata e provata
    Gomma ECCEZIONALE
    Mi ci trovo benissimo, è leggermente meno veloce della tenergy, ma più facile da controllare
    Per quanto riguarda il rovescio.. bella gomma la rasanter r42, blocca bene, top spin veramente semplice da eseguire.. unico neo, leggermente troppo veloce..
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Hai provato la barracuda big slam ? Personalmente su telai più o meno rigidi l' ho sempre trovata migliore della goldarc e della rasanter , che comunque trovo ottime
     
  15. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualche dettaglio in più sulle gold arc 8?
     
  16. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si altri che usano la goldarc?? Grazieeeee
     
  17. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno può fare un paragone tra la Nittaku Fastarc G1 e la Goldarc 8 da 47,5?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina