1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Devo fare 2 setups cinesi, mi consigliate?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Argema, 19 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Argema

Argema Nuovo Utente

Ciao :)
    dovrei fare due racchette.
    Prima cosa: economiche. Quindi no jap o europee, comunque ormai i prodotti cinesi, che in tutto il resto della mia vita boicotto, penso siano di livello pari.
    Da qui a una settimana avrò un bel tavolo a casa (Sponeta S 5-73i, piano da 22), e giocherò insieme a mio cugino, che non ha grande esperienza ma assorbe gli insegnamenti come una spugna e credo abbia un pizzico di talento. Ah, è mancino.
    La prima racchetta è dunque per una persona che deve imparare e migliorare.
    Stavo dunque pensando a:
    - telaio 100% legno, leggero, elastico, con caratteristiche che possano essere buone però anche per il futuro. Le idee erano LKT Toxic 5 (ma quanto pesa? 85 come è scritto o 75 come il Toxic3?), LKT Ayous Hinoki. Come alternativa, pur non 100% legno il Palio R57 Carbon Soft, per via dello sweet spot che col carbonio diventa più ampio. Ma sono solo idee prive di esperienza, son tutte cose che non ho mai provato.
    - gomme soft, con grip unicamente meccanico (quindi assolutamente non appiccicose), di buona resistenza e durata, possibilmente leggere.

Seconda racchetta. Questa è per me. In base alle gare che ho visto ultimamente il mio livello teorico! potrebbe essere tra C2 e C1. Dico teorico perchè non gioco da tempo a livello professionale: ho fatto qualche partita con racchette giocattolo ultimamente e con mia somma sorpresa ho visto che i miei movimenti sono rimasti ottimi. Ho dritto e rovescio di uguale qualità, eseguo bene tutti i colpi, ho un gioco di gambe veloce.
    Telaio: idee molto confuse. Vado dal LKT Ayous Hinoki, al 729 Dinasty Hinoki, al Gambler Black Diamond, ai tanti Friendship 80xx e molti molti altri (basta scorrere la lista di zeropong per farsi venire il mal di testa). Insomma degli All+/Off-/Off con eccellente controllo (legg più controllo che velocità insomma) e sweet spot ampio, penso serva.
    Gomme. Ho una vecchia Sriver, di oltre 15 anni fa, usata solo un paio di volte ed in condizioni perfette, con gommapiuma da 2 mm. Non ho la più pallida idea di cosa usare come seconda. Non so se predere una seconda gomma sempre con spin meccanico o prenderne una appiccicosa.
    So solo che tra qualche mese forse vorrò passare ad una puntinata corta sul dritto, per un gioco d'attacco fatto di schiacciate più che di topspin e perchè il mio dritto ricordo soffriva un pò lo spin avversario (magari qualche 802-40, Globe 889-2, etc, anche se mi stuzzicano non poco le puntinate come la Pluto).

I nostri obiettivi sono migliorare, perfezionare, e poi fare qualche torneo (se possibile, mica lo so cosa se, pur non essendo parte di una società, si possano fare). Squadre per ora niente, per motivi lavorativi.
    Ciao e grazie in anticipo per le eventuali risposte. :)

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per il telaio della prima racchetta ti consiglio LKT Ayous Hinoky (i tokic lasciamoli al gioco difensivo)
    gomme morbide sempre Lkt Pro XP
    Per l'altra racchetta potresti optare per lo stesso telaio oppure per il 729 8041 più rigido e più adatto al gioco di smash.

3. Argema

Argema Nuovo Utente

Le LKT XP non sono appiccicose? Almeno così leggo sulle descrizioni.
    Cercavo gomme a solo effetto meccanico.

Per il telaio per me .. eh, giusto consiglio un carbonio più rigido. Ma non so come conciliarlo con il rovescio, sul quale faccio spin a non finire, dai tagli molto pesanti ai topspin più di spin che di velocità. Sull'attacco avversario bloccavo, non controtoppavo. Non amo il gioco al tavolo fatto di spinte sul rovescio. Quelle semmai le faccio sul dritto.
    Per finire, tendenzialmente gioco, anzi per meglio dire giocavo, tra il vicino al tavolo ed 1-1,5 metri dietro. A 4 metri ci arrivavo quando dovevo allacciarmi le scarpe :D
    Ho la senzazione di avere un dritto ed un rovescio poco compatibili. :confused:

Il 729 Bomb com'è? Lo chiedo perchè costa poco, è giallo così non lo perdo al buio, e se mi dovessero chiedere "com'è il telaio" io gli direi "na bomba". :rotfl:
    - - -
    Qualche vostro parere mi sarebbe di grande aiuto :)
    il Search l'ho usato .. di thread ne ho letti tanti, mi rendo conto che alla fine faccio domande simili a quelle di tanti altri .. ma forse non identiche
    :) ciao

4. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Leggi questa discussione in merito alla differenze fra XP e XT:

http://www.tennis-tavolo.com/threads/3394/

Per quanto riguarda il telaio al carbonio non vedo perchè non dovrebbe adattarsi bene al tuo rovescio, soprattutto se abbinato a gomme morbide come giustamente ti ha consigliato Rotex.

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  5. Argema

Argema Nuovo Utente

Grande Giove! Quella discussione me l'ero persa. Grandiosa. :approved:

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina