1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

destri o mancini?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Vins, 10 Apr 2006.

?

Destri o Mancini??

1. Sono destro

86,0%
  2. Sono mancino

14,0%
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Come da topic, siete destri o mancini??
    E' un sondaggio con risposte visibili a tutti per capire un po' se abbondano i destri o i mancini oppure se si equivalgono numericamente parlando.. ovviamente relativamente al contesto del forum! :D

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

a me sembra un sondaggio dal risultato abbastanza scontato, i mancini rappresentano poco meno del 10% della popolazione mondiale, pensi che sul forum possano aumentare?

3. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Il fatto è che in società da me ci sono 4 mancini su 12 (33,3[3]%), quindi non sempre è corretto affidarsi alle statistiche ;)

4. arabafenice

arabafenice Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Rotex hai ragione sulla percentuale dei mancini nella popolazione mondiale ma nello sport non è sempre così.
    Io sono mancino e ti posso dire che nella mia regione i terza mancini sono molto più del 10%.
    Addirittura in altri sport (se non erro scherma) "costringono" i neofiti a tirare di sinistro perchè è un vantaggio

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    be i sondaggi nexus abbiamo visto che fine hanno fatto

sono mancino, puntino lungo mezzo trattato, puntino corto...piu marcio di cosi!!!!!

6. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    effettivamente nel nostro sport guardando la classifica mondiale ce ne sono molti di mancini, penso più del 10%, sto pensando a Boll, Maze, Heister, Keen, quel cinese col polsino che non mi ricordo mai come si chiama, Bentsen, Hao Shuai (se così si scrive), Legout e anche il mitico ex: Gatien...ripensandoci però non dovrebbero superare il 10%

7. Bertalex

Bertalex eee...bravo lui...

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Nella mia siocietà i mancini sono 3.
    Conosco un signore che 10 anni fa giocava con la destra , ora con la sinistra.

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ad esempio a palermo tra quelli che sono in attività ricordo solo quattro giocatori tra cui 2 sono seconda cat. e gli altri due sono nc

9. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Evviva i mancini.:campione: :campione: :campione:

10. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eccomi di ritorno, dopo quasi una setttimana di meritato riposo.
    Beh, io sono destro ma, ogni tanto, se trovo una palla alta sulla mia sinistra, non disdegno passare velocemente la racchetta su quella mano e fare un buon smash. Di solito mi riesce bene e, soprattutto, riesce bene la sorpresa per...l'avversario !!!

11. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Nella mia società ci sono molti mancini.:approved:

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    alla grubba insomma.....mitico :hail:

13. carletto

carletto Nuovo Utente

Io sono mancino nella vita a parte qualche cosa che uso "normalmente" le classiche forbici, la canna da pesca e poco altro, solo che nel ping pong per quel poco che gioco a livelli infimi, servo di sinistro e poi cambio mano per continuare a giocare, mi trovo meglio. Ho provato a servire con il destro ma faccio schifo!
    Credo sarà un problema se vorrò iniziare a giocare un po' più seriamente...o no?

14. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio del complimento ma...non meiro tanto. Qui, a Ginevra, come ho piu' volte accennato, milita un certo Tacacs Janos (ungherese, ex Campione del Mondo di doppio) che, regolarmente (e un po' per fare show) schiaccia la palla in questo modo e siccome lui lo fa molto bene, strappa 'applausi a scena aperta' ! Chiudo la digressione perche' l'amico GIORNO mi controlla (a proposito, caro GIORNO, ci aspettavamo anche da te un ricambio degli auguri di Pasqua. Io te li ho dedicati 'in primis' ma tu ???? :banana: )

15. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    Anche un mio allenatore cambia mano alle volte per schiacciare, per salvare una palla lontana o per giocare contro gli allievi più scarsi (fino a pochi mesi fa lo faceva anche con me :( )...io sto cercando d'imparare, per adesso l'ho fatto con buon esito una volta sola, era un salvataggio

16. Chad

Chad Nuovo Utente

Io uso la destra :banana:

17. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Sono un mancino naturale.......Da piccolissimo ho però iniziato a giocare con la destra...
    Immaginate lo stupore della gente quando mi vede prima giocare con la destra e poi compilare il referto con la sinistra...:confused: :)
    E' brutto anche per me poichè spesso e volentieri penso che cosa sarei se avessi giocato da sempre con la sinistra...
    Per ora mi accontento di utilizzarla per schiacciate e recuperi...:cool: :cool: :cool:

18. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per caso uno di questi 2 2a mancini si chiama Patrizio di nome e Mazzola di cognome?

19. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    incredibile lo conoscono proprio tutti, si uno e lui e laltro è lorenzo marchese :approved:

20. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi ricordo di entrambi, il primo era un mancino terribile, l'unico mancino che io abbia trovato con un gioco piu' aggressivo del mio (e infatti credo di averci perso 3 volte su tre, o forse 3 su 4, ma non ricordo bene), l'altro con me perdeva e vinceva (era molto, ma molto piu' "giocabile") e, fra l'altro, mi narrano abbia vestito la gloriosa divisa del G.S. Ausonia Enna in A1 !!!
    P.S. Comunque io li ho conosciuti quando eravamo tutti 3a reg. o naz.!:) Avevamo tutti tra i 15 e i 18 anni!!!

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina