1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

desto f1 o bryce fx; sriver fx o sriver g2 fx

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da capogrossi.f, 6 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. capogrossi.f

capogrossi.f Nuovo Utente

Squadra:
    azzurra tennistavolo albano
    ciao ragazzi
    voglio chiedervi un consiglio sulle mie gomme (vedi firma), quest'anno ho giocato così, ma non sono del tutto soddisfatto, soprattutto per il dritto, i miei compagni mi hanno suggerito di mettere una desto f1 max al posto della bryce ma le tabelle comparative di cui ho trovato i link sul forum mattono in vantaggio la butterfly vel 10/9.5 spin 10/10 cont 7/6-, ma quelle delle case produttrici mettono in vantaggio la donic per quanto riguarda spin 10+/9 e velocità 10/9, e in vantaggio la butterfly per il controllo 7/5+

per il rovescio ho qst problema la sriver fx si sporca molto più della bryce fx, forse perchè non è tensionata? o è dovuto al colore della gomma? la sriver g2 fx è con la tecnologia hight tension come la bryce, si dovrebbe sporcare di meno?

2. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sul dritto potresti utilizzare una bryce normale e non fx.
    Ora uso delle sriver fx 2.1mm dritto e rovescio a colla fresca e sono ottime,prima utilizzavo le desto f1 max dritto , 2.0mm rovescio ,ed oltre allo svantaggio dell'usura(si rovinano subito) ho notato una minore sensibilità nei colpi e difficoltà nella variazione di gioco(all-off).
    Consiglio!!!prova una via intermedia SRIVER EL MAX

Per quanto riguarda i rivestimenti sriver\bryce.....secondo me sono uguali....e solo una tua impressione......forse la polvere si appiccica di più solo sulla gomma che è più nuova o che usi meno......

ciao:D

3. capogrossi.f

Squadra:
    le ho comprate insieme, i millimetraggi sono tutte e due 2.1, dici di mettere la SRIVER EL MAX sul rovescio al posto della FX 2.1?

4. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io come vedi dalla firma ho solo bryce!!!! L'anno prossimo avevo in mente di prendere le fx, poichè il mio gioco e prevalentemente di spin e far girare la palla, ma sono sicuro che perdo qualcosina, per questo andrò avanti ancora con la bryce normale, che anche se costa un occhio della testa reputo la migliore!!!! Sulla sriver fx ti do un consiglio spassionato...... buttala via, io l'ho avuta per 6 mesi, e poi l'ho cambiata per due motivi:
    -troppo lenta per i miei gusti
    -per renderla più veloce bisognava incollarla sempre, e la colla finiva in quattro e quattr'otto!!!!

sul rovescio non so cosa consigliarti, magari una rapid thibar o una tackiness ma....ti consiglio di sentire quelli più esperti, per uno come me che ha sempre utilizzato le bryce a parte per 6 mesi, non ha molte scelte

ciao

5. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    guarda la sriver el max sul rovescio è troppo , rischi di perdere controllo,al massimo una sriver el da 2.1mm .
    con la sriver fx da 2.1 non soffri molto i tagli ma ti manca la botta secca su tavolo , cioè un gioco di chiusura non di top......per cui una buona scelta senza variazioni eccessive che ti porterebbero a confonderti le idee , sarebbe la sriver el (ben bilancia rotazione e velocità), altrimenti se prediligi la velocità la tradizionale sriver l da 2.1mm.................................................
    .................................
    Secondo me la racchetta butterfly ideale potrebbe essere :

1- telaio grubba all+ con sriver 2.1mm dritto e rovescio
    2- talaio primorac off- con sriver el 2.1mm dritto e rovescio
    3- telaio primorac off- con sriver fx 2.1mm dritto e rovescio a colla fresca
    4- telaio maze off con sriver fx 2.1 dritto e rovescio a colla fresca
    (mia attrezzatura)

non cambiare marca ma focalizzati su una ed impara a conoscerla bene.......
    ....e comunque la butterfly è una delle migliori sia come legni che come gomme
    ciao e divertiti!!!!:D

6. capogrossi.f

Squadra:
    credo che la colla fresca per me sia da scartare, per quanto riguarda il mio gioco è off/all+ cioè che solitamente cerco di chiudere il punto sulla terza o quarta palla di top(90% delle volte) se mi capita di giocare con un pallettaro di quelli passivi al massimo e sono in svantaggio nei punti decisivi taglio anche, e cerco di farlo stufare, o se arriva una bella palla, o un taglio lungo...via di top!

7. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Strano le sriver in generale sono le gomme più durature che esistono, ma tu incolli?perchè se incolli si consumano rapidamente, se non incolli ti durano anche un anno

8. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Fai come Timo Boll: Sriver EL max sul dritto e sul rovescio!!! :dati:

9. capogrossi.f

Squadra:
    Strano le sriver in generale sono le gomme più durature che esistono, ma tu incolli?perchè se incolli si consumano rapidamente, se non incolli ti durano anche un anno

io non incollo, uso la colla fissa di dacathlon, la cosa che dicevo io non è che si rovina ma che lo sporco si attacca molto più facilmente alla sriver che alla bryce...ecco xkè pensavo alla g2 fx

10. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Se ti trovi bene con una gomma non cambiarla solo perchè si sporca! Io uso delle cinesi appicicose e narulamente si sporcano subito, quindi basta pulirle più spesso (ci sono anche pulitori appositi) tanto non si rovinano

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina