1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Descrizione AUTOIRONICA del tennistavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da John Locke QDL, 31 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    ho sbagliato faccio ammenda, avrei dovuto dire cambi di font SIZE..

a parte le disquisizioni topografiche/culinarie/cul-inarie

a me invece manca....Zorro.
    E la Sunnie (dai che prima o poi torna..dai...)

2. Johnny

Johnny Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    ..."all'anni settanta" , certo, non era così, si giocava la maggiora parte nel "bbarr dei comunisti " in piazza. di gomme solo due marche : la butterfly e la stiga . e la maggior parte dei colpi piatti. certo oggi è tutta un'altra cosa. il colpo parte dalle gambe , poi passa alla spalla, al braccio, fino ad arrivare alla racchetta . se nel frattempo la pallina non è passata. vedi già dal fisico il campione . devi allenarti molto in sala pesi. squat, addominali obliqui, dorsali, cuffia dei rotatori. però se non hai iniziato da ragazzino, diciamo 6 - 8 anni , con un allenatore serio federale è inutile. e poi correre tanto , almeno tre volte a settimana per una quarantina di minuti ad un ritmo che porti la tua frequenza cardiaca al ritmo "allenante" intorno al ...ttantacinque % del tuo massimale. dipende dalla tua età. altrimenti puoi spendere qualcosa in più per la racchetta... e li, vinci sicuro... ma deve essere almeno quella che usa timo boll... non fa niente se hai iniziato da due anni, hai 47 anni, pesi 105 chili e non hai mai fatto sport. tu, vai sul sito " tuttosenz'altroperiltennistavolo " registrati, diciamo di sera tardi tardi, all'insaputa della moglie. acquista una rubergy80 nera per il dritto spessore massimo già che ci sei, una rossa per il rovescio stessa marcaspessore ed un telaio minimo mizzutani o bboll ..... giacchè scarpe. pantaloncini , borsa, custodia ...sciugamani, fascia anche se non hai capelli.... due transenne in più per la palestra... il nastrino.... colla ad acqua , bbbooster.... poi vedi tu se ti serve dell'altro.... fai il pagamento ..... o contrassegno, ..... mezzo stipendio suppergù ti basta.. tanto se non mangi è meglio....... e attendi la consegna ..... vedi che così passi 3^ in un lampo......

A pong73 e eta beta piace questo messaggio.
  3. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Ecco cosa intendevo quando parlavo di saper fare ironia!
    Il testo da cui nasce questo post la fa male, l'utente Johnny invece la fa bene

4. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    senza essere frainteso , e lo sottolineo perchè ci tengo a non innescare una bomba, io che ne son maestro.....

penso che in molte cose l'importante sia iniziare , penso che una sinfonia raramente nasce perchè uno si sveglia la mattina, e sotto la doccia crea l'opera completa....
    in questo periodo storico estremamente riluttante,estremamente ibrido e privo si comunicazione vera e con sentimento trovo che qualsiasi iniziativa come quella sopra sia lodevole, perchè perlomeno piano piano si arriva a sorridere...tra tutti questi vapori di latex, booster,colle e ammenicoli vari..
    ad esempio io per creare quel 99% di genialate che produco devo mio malgrado fare un piccolo 1% di ......

5. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok, che non ti piacesse il post originale mi sembrava chiaro anche dal tuo primo post ora, se ti va, prova ad essere ironico anche tu :approved:

Ultima modifica: 1 Feb 2013
  6. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Sembra che non sia molto condiviso il post iniziale ma tutto sommato se escludiamo:
    - i riferimenti storici un po' vaghi
    - un riporto di % "alla Mannheimer" (a me risulta il 106%)
    - l'esagerazione sulla velocità... molto più vicina a quella di crociera
    - le tecniche di gioco molto stringate a causa della censura qdelliana...

... cosa c'è che non va? :mumble:

A me pare tutto perfetto. :sisi:

:approved:

A John Locke QDL piace questo elemento.
  7. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Ehi, forse ho dimenticato di usare le faccine :hail: ma non volevo essere polemico

8. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io invece l'ho messa la faccina per farti capire che non c'è nessun problema :)

Ora ce la strappi una risata o no? :king::nerd:

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Confessioni di un pongista donnaiolo professionista

S’abbottonò la tuta e uscì di casa. In strada faceva freddo: la nebbia serale faticava a levarsi di torno, ma l’allenamento , per quanto non gli piacesse, non poteva essere rimandato.

S’aggiustò il nodo delle scarpe e finalmente si decise a bussare alla porta della Palestra.

Alla porta venne una signora né bella né brutta, solo insignificante. Era strana. Bastarono due chiacchiere e quella gli spalancò la porta della Palestra invitandolo ad entrare, ad accomodarsi.

Sembrava una donna insignificante anche nel poco residuo cervello che le era rimasto nella scatola cranica: questa l’impressione che ne ebbe il pongista di primo acchito.

Tirò fuori il catalogo delle gomme e dei telai e lo stese sotto agli occhi della donna come se fosse una veronica. Poi le allungò la mano, presentandosi: “ciao son zztop e gioco a pingpong”

La donna gli sorrise ebete, poi raccolse la mano di zztop nella sua bofonchiando qualcosa tra imbarazzo e scolastica civetteria.

“Maria!”, ripeté zztop per sincerarsi d’aver capito bene il nome della donna. “Un gran bel nome.”

Maria arrossì d’un rossore pallido.

Il più era fatto: per zztop sarebbe stato un gioco da ragazzi rifilare a quella donna almeno mezzo catalogo di gomme ,telai e palline .

Maria s’era rivelata la più completa sparring della sua vita: non s’era risparmiata.

Adesso erano a l tavolo sotto le lenzuola, abbracciati, come amanti di vecchia data, e parlavano.

“Non vorrai fare i cesti anche tu? Io non sono un maniaco disse zztop.”

”No. Fare i cesti è inutile, come scrivere del resto.”

“I cesti servono solo ad occupare gli spazi vuoti lasciati dalla tappezzeria. O a coprirla tutta.”

Rimasero in silenzio per un po’. Poi Maria lo spogliò e lo mise al tavolo .

Lavorò bene, lungamente. ....
    Zztop riusci’ a fare i cesti e non se l’aspettava proprio, perché pensava che di più non potesse dare.
    Ed invece!

To be continued ....

libero adattamento di " Confessioni di una prostituta professionista"
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Feb 2013, Data originale: 1 Feb 2013 ---
    L’allenamento aveva fatto in fretta a finire . zztop e Maria erano ancora al tavolo .

“E se ti facessi servizio risposta attacco ? Ti piacerebbe?”

Zztop strabuzzò gli occhi: “Che intendi dire?”

“Non ti piacerebbe essere allenato?”

zztop non sapeva che rispondere: “Sono già allenato …”

“Non ti ho chiesto questo.”

Zztop non riusciva a capire dove intendesse andare a parare la donna. Tutto d’un colpo sentì l’Aronne fra le gambe farsi ….sentire

“Mi piacerebbe poter vendere di nuovo la colla fresca!”, rispose alla fine. Ma mica lo sapeva che cosa ***** significasse. Aveva risposto la prima cosa che gl’era venuta in testa.

“Fai i cesti . E il tuo desiderio sarà realizzato…”.

“Quale?” zztop era più che mai frastornato.

“Quello di vendere la colla freska .”

“Ma non è possibile”, sbottò zztop . “E’ una follia. L’ho detto tanto per dire.”

“E’ il tuo desiderio?”

“E’ una fantasia. Solo una ******* fantasia. Non so come mi sia venuta in mente. Era una cosa che desideravo quand’ero piccolo.”

“Allora, fallo!”

Zztop prese a ridere fortemente...

“Vendi la colla freska .”

“Io vendo gomme e telai …”, disse mentre teneva le risate strette in mezzo ai denti.

“Solo gomme, solo telai .”

“E’ la stessa cosa.”

“Che intendi?”

“Ti piace il pingpong? Io credo di no.”

“Mi dà di che giocare e chattare nei forum .”

“Ma non ti piace. Vendi la colla freska . O le gomme e i telai . E’ lo stesso.”

“E a chi? Come?”

Maria gli sorrise, poi gli fece i cesti alla francese ..

Zztop non ricordava d’aver mai provato una passione tanto violenta per una sparring. “Vendila la colla freska . Tu sai a chi e come”, gli sussurrò dolcemente in un orecchio: “e io ti faro’ i cesti per sempre. Per sempre.” Sentì che il suo Aronne era tornato turgido, più di prima: vendere la colla freska , non era una cattiva idea. Era il suo desiderio più segreto, quello che credeva d’aver dimenticato per sempre. Ed invece!

A pong73 e Johnny piace questo messaggio.
  10. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    di ironico ce n'è solo uno.
    E non scherza affatto.

A Emi e ZZTOP piace questo messaggio.
  11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ANXUN IDOLO !!!!!

PER TE IL TUO " MI PIACE QUOTIDIANO ! "

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :bboni: Che c'entra Steve Martin? Il grande Comico Evergreen !

Quella frase è sua! :shifty: :rotfl:

http://www.ilghirlandaio.com/ftp/telpress/2012033002100200083.PDF

:D:rotfl:

Segnalo che questo post ha avuto il gradimento di Nerdpong attraverso l'apposito applausometro.

Ma mi dicono dalla regìa che non vale perché Nerdpong é spudoratamente di parte.

the phrase "spudoratamente di parte" used without permission by owner of copyright.

:rotfl::shifty:

13. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2

FORTE

A ZZTOP piace questo elemento.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:

Autarchia pongistica : Frasi celebri di Mussolini sul pingpong:

Ultima modifica: 2 Feb 2013
    A anxun, eymerich73, ZZTOP e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    applausi a scena aperta per le tre frasi dell' anarchico autartico

Ultima modifica: 2 Feb 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  16. Emi

Emi Utente

Squadra:
    Majella TT
    Quando mi dicono: "giochi a Ping Pong perchè sei scarso a Tennis" la vedo dura..
    Ho una mia precisa idea sull'argomento..
    Questa frase me l'ha detta anche uno che conosco e che gioca a tennis. Abbiamo giocato a tennis circa due mesi fa ed egli ha perso contro di me! Poi abbiamo giocato a Tennis Tavolo e li doveva essere la consacrazione della smentita alla teoria dello "scarso a Tennis, gioca a ping pong"..ma ho perso io...
    Sono confuso.
    Forse devo ufficialmente postare sulle domende di Vins..
    O forse devo convincermi che non sarò mai un buon giocatore di TT..
    Questa mi pesa..

A ZZTOP e eta beta piace questo messaggio.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ormai EMI lo "piaciamo" a prescindere. :D :birra:

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    tutti noi adepti della confraternita del barolo al brasato sappiamo benissimo che l'admin non sarebbe mai entrato a a fare autoironia , i segnali , timidi segnali son evidenti.......e noi gli tendiamo la mano , anche per lui una fettina di brasato al barolo con la purea by qudino vostro ...

"Giorno...ora so com'è smontare DA SOLI 12 tavoli 12 tavolini 12 segnapunti 92 transenne 24 portasciugamani e tutto il resto. W il tennistavolo "

19. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    QUESTA NON è IRONIA !!
    QUESTA è UNA PRESA PER IL C U LL O ...

CHE DALLE MIE PARTI E TUTTALTRA COSA !!

OT RIMUOVERE IL POST !!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina