1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Der Materialspezialist Reflection

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andrea1985, 14 Ott 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andrea1985

    andrea1985 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    andrea zuccato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT NORBELLO
    No in effetti non lo è
     
  2. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Il balsa 4.5 è un veloce elastico.
     
  3. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Con tutto il rispetto, il TSP 4,5 è rigido!
    Non è duro!
    Attenzione alla differenza tra elasticità/rigidità e morbidezza/durezza
     
  4. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Gioco in difesa moderna con telaio elastico da difesa, media distanza dal tavolo , chop di rovescio , giro-racchetta e topspin di rovescio improvvisi , chop di diritto alternati a controtop sempre da media e lunga distanza. Gioco mooooolto dispendioso fisicamente (ho un'età…).
    Gioco molto simile a Daniel Kleinert che puoi vedere su YouTube.
    Fisicamente ancora reggo ma per quanto ancora ?...
    Da qui l'interesse per queste anti ma dovrei rivoluzionare il mio gioco e non so se ne sarei capace anche perché mi alleno solo una volta la settimana.
    Mi trovo nel cassetto un Nimatsu Tsunami Combi safe nuovissimo,mai usato e la tentazione di attaccarci una Reflection da 1,2 mm è forte…
    Credo che come telaio dovrebbe andar bene no?
     
  5. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    @Matsushita ho guardato i video del giocatore che hai indicato, ma su tre partite non ha tirato top di dritto nemmeno sotto tortura, figuriamoci controtop o top di rovescio.

    Le anti sono un mondo a parte, se tiri top di rovescio (e sai bloccare un minimo) ti conviene mettere una media, magari cattivella, e sostituire parte dei rally indifesa con Block passivi al tavolo, piccole aperture e palle sporche. Il Chop di anti è un passaggio anche per chi ha difficoltà a giocare contro le difese... (IMHO, dall'inizio alla fine :D:D:D )
     
  6. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Quale media consiglieresti considerato che gioco con lunga ox ? Anni fa provai proprio la tua , 612 ma ox ...era un missile incontrollabile ma suppongo che si usino solo con piuma…
    Sembra interessante la Killer e la Keiler,ambedue più facili da usare.
     
  7. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Esatto, cattivella come keiler o killer magari con piuma rallentante almeno nella fase di passaggio, ma puoi anche non cambiare topsheet e mettere una piuma sotto (magari rallentante come già detto). Contro la tibhar dtechs usata alternando difesa da lontano e blocco passivo e palle storte al tavolo ci ho giocato parecchie volte e da un fastidio cane, immagino che le cugine meno costose si comportino nella stessa maniera
     
  8. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    anche la pluto della galaxy è buona, secondo me ha un disturbo superiore alla keiler, fai un pò di tutto abbastanza facilmente.
    naturalmente le medie vanno usate in maniera molto attiva, come fossero delle corte, se le vuoi usare come una lunga lascia perdere, il disturbo sul block è basso e sono troppo veloci in difesa
     
    A nerdpong e Matsushita piace questo messaggio.
  9. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    E' uscita la A-B-S 2 con spessore della gommapiuma 2.1-2.3-2.5mm
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina