1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Der Materialspezialist MEGA-BLOCK

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ragnolo, 6 Nov 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Concordo... comunque sabato ho giocato a Parma in B1, bellissima location è persone squisite, niente da reclamare, ma all'ingresso della palestra c'era un banchettino con sopra diversi tipi di booster e olii...nessuno si scandalizza ???????
     
    A acialli e Ragnolo piace questo messaggio.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non cominciamo eh? Perché dove c'è olio c'è pure calzanetto... quindi.. time out! ;)
     
    A cunni piace questo elemento.
  3. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    I ladri sono equamente distribuiti.. quindi.. inutile voler criminalizzare l'uso delle gomme impestate a dispetto delle lisce..
     
    A acialli, cunni e eta beta piace questo messaggio.
  4. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    A dire la verità nei video sopra ne vedo ben pochi di top scarichi!
    Sono i soliti spezzoni di partita per far vedere come inverte la gomma che tra l'altro ha la stessa descrizione delle altre gomme del MaterialSpezialist però per vendere bisogna fare questo ed altro!
    Non a caso poi il testimonial è sempre Amir che dalla notte dei tempi usa PUNTINATE corte lunghe ecc. poi da quando lo hanno beccato ha ripiegato sulle Anti perché senza bisogno di alcun magheggio come si vede nei video sono in grado di invertire bene! :teach:
    Eta:book:se io sbaglio il block su un top dell'avversario non significa che usa boostEr o sia un materiale che vince da solo ed allo stesso modo se te non sai tagliare dopo un top scarico si vede che il top non sia così scarico come credi o forse dovresti rivedere la tua tecnica nel taglio ma quella sicuramente è corretta:pquindi sarà stato un top non voluto carico....

    Amir ha un impugnatura che va bene per qualsiasi puntinata antitop ed è un caso particolare poichè mai vedrete un altro che gioca come lui in quel modo!
    Guardate come tiene il pollice dietro la racchetta!:azz:
    Si è inventato una impugnatura che non queste gomme è perfetta ma non prendiamo per "normale" questi video che sono solo dei spot! Poi lui è bravo ma è un caso unico e isolato, pensa che fa anche stage proprio per puntini e anti PERCHÈ è famoso per giocare molto bene con questi materiali!
    I video di Guido sono.....Come quando fanno gli spot per le Città stranamente non fanno mai vedere le periferie degradade o i rifiuti per strada!
    Allo stesso modo non si vede mai Amir giocare con un vecchio volpone che lo prende a pallate scariche ma solo giovani testardi che si ostinano a tirare carico e doppiare ancora più forte:bash: che poi sono sicuro che qualcuno la partita la vince pure solo che ovviamente non te lo fanno vedere..e mostrano solo qualche punto dove provano a doppiare..:nono:
     
    A andras piace questo elemento.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E viceversa. :nerd:

    @Lord_Destroyer : mi riferivo al mio top . infatti in um primo tempo avevo scritto "non molto carichi".. poi ho corretto. Quelli che si vedono sono tutti top veloci e non so quanto carichi ma vederli andare a rete nel successivo appoggio mi fa pensare... boh? La chiudo qui. ;)
     
  6. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Per me tutte le anti scivolose sono uguali. Cambiano leggermente ma in linea di massima sono idem. Le anti invertono se l'avversario gioca con spin mentre nel caso di un avversario che capisce il gioco e ti rimanda palle senza spin è un quasi suicidio. E' giusto allenare i giovani a giocare contro tutti i materiali perchè così si impara ma non farei usare l'anti ad uno giovane (esempio Laurenti) perchè si è limitati nella crescita tecnico- tattica. Le anti servono solo fino ad una certa categoria e per atleti attempati (gambe e giro racchetta se si vuole fare qualche cosa in più). Ad Amir lo pagano sicuramente per la pubblicità e filmano incontri sempre con avversari che giocano con spin; infatti non ho mai visto nessuno che gli gioca palle lente e lisce. P.S. il calzanetto fa schifo.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Per capire quanto siano utili queste gomme, quando di fronte ci si trova un avversario che ha chiaro in mente il concetto: "come si gioca a questo gioco", potete dare un'occhiata alla partita della Laurenti a partire dalle ore 8:00:00 circa..
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non si possono fare paragoni.

    Jamila è un'atleta, la palla che le arriva sul dritto la toppa di dritto, non ti asfissia con block morti o spinti da tutti i lati del tavolo.

    Dopo un paio di rasoiate di anti lei si gira e tira il top di dritto dal rovescio. Non è mica Amir o la Solja.

    Certo, se le tirano il top sul rovescio blocca corto di anti e all'avversaria arriva sottissimo.. quindi deve appoggiare o tagliare ed entrare decisa sulla palla successiva..
     
    Ultima modifica: 7 Nov 2016
  9. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    se parli beta dell'atleta che ho visto giocare ieri ... mi spiace , premetto di anti come sai non me ne intendo ... ma diamine quello che ho visto è stata un brutta partita ...bruttissima ... in alcuni passaggi smarrita , e poi ...ci ci aveva davanti ... quando ha messo la marcia ....è andata
    il signore invece dei video pubblicitari , ahimè sarà brutto da vedere mah tirare di medio sul dritto .. ci vuole ..poi lui predilige il gergely pare ... gli mandero' un MP ..e chiederò piu' info

    beta sarà ...ma a mè vedere giocare il puntino o l'anti supportati da un bel dritto me piace e me piace assai .. :D
     
    A cunni piace questo elemento.
  10. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Amir gioca con un Destroyer della Der Material.. prima giocava con un Revolution sempre della Der..
    Gioca in A2 austriaca..
    Lui sostiene che i video non sono montati per pubblicità e che non ha contratti con la Der asserendo che se la Butterfly facesse una gomma a lui confacente giocherebbe con quella..
     
  11. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    ragnolo buonasera cambia spesso e con i materiali piu' atipici ...
    su noto forum oceanico parlava con grande enfasi del suo gergely
    pero' si firma cosi' Blade: Der-Materialspezialist Revolution Backhand Der-Materialspezialist Mega-Block 1.5
    Amir Ahmed - shortpips FH, Anti BH - OOAK Table Tennis Forum
     
  12. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    In effetti non c'è gomma che in un collage di soli punti vinti faccia schifo. ;)
    Spottone.:azz:
     
    A eta beta e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  13. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sì.. ma nel 2009.. dall'avvento delle plastic è passato alle anti e ha cambiato telaio.. ricordare tutto quello con cui ha giocato è praticamente impossibile..
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  14. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    non ho fatto alcun paragone con amir o la solija, volevo solo avvalorare la tesi di ragnolo che,mi è sembrato volesse dire che, se sai giocarci ed hai delle buone basi tecniche, la magia della gomma si riduce drasticamente....
     
    A eta beta e Ragnolo piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La prima parte è chiarissima: tu con anti contro il liscio. Poi non si capisce: chi taglia dopo il top scarico? :mumble: ci sta in mezzo un block di anti?

    Se toppo poco carico o scarico sull'anti inverter mi spieghi come faccio ad andare sotto la rete dopo il block di ritorno?
     
  16. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A scanso di equivoci..
    1- gioco con le gommacce per abituare i miei ragazzi ad affrontarle
    2- reputo Amir un esperto del gioco con tali gomme e, pur nella sua eterodossa tecnica, lo trovo comunque efficace, quasi al limite dell'ortodossia nell'uso di tali materiali.. passa dal puntino lungo, medio, osx, antitop con una facilità non comune..
    3- non consiglierei o incoraggerei mai un ragazzo all'uso delle gomme impestate, a meno di trovarmi innanzi ad un talento innato (reputo la Laurenti non facente parte di tale categoria)
    4- non mi scandalizzo del fatto che la gente usa in torneo e campionati tali materiali giacché sono omologati
    5- apprezzo chi ci sa giocare, perché comunque non è così semplice farlo e chi dice che è la gomma che vince è segno che non ha mai provato a giocarci o se ci ha giocato contro e perso, dirlo è una scusa come un'altra
    6- reputo che una frictionless così come una puntinata lunga osx non permettano di raggiungere livelli altissimi in classifica (certi risultati sono solo eccezioni che confermano la regola, che spesso funzionano a livello juniores, per poi fermarsi non appena l'età avanza.. intendo a livello internazionale)
    7- il mio accettare che vi siano giocatori che ne fanno massiccio uso non significa che avalli i "chimici" che le truccano
    Detto questo..
    il loro utilizzo è comunque divertente se si apprezza il livello di attenzione che bisogna prestare per farle renderle al meglio.. non è che mettere davanti la racchetta alla pallina significa che la pallina vada oltre la rete automaticamente e, con la stessa facilità, ottienga il punto.
    Relativamente alla partita della Laurenti:
    conferma, a mio modesto parere, molto delle teorie che circolano attorno tali gomme.. una su tutte.. Spesso incasinano più quelli che ci giocano che coloro che se le trovano di fronte, perché, a certi livelli, se non hai un diritto che buca il tavolino alla prima occasione, avrai sempre un repertorio di colpi inferiore del tuo avversario.. e si sa nel tennis tavolo, il giocatore che ha una soluzione in più dell'avversario ha maggiori possibilità di portarsi a casa l'incontro..
     
    A cunni, LO YETI, nerdpong e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tutto giusto Ragno!

    Penso però che un'anti così sul rovescio serva a prendere tempo e ripartire forte di dritto.. e mi sembra che Jamila questo lo sappia fare bene.

    Al contempo una gomma così spezza il ritmo all'avversario.. i colpi dell'attaccante non possono dare pressione per continuità e rapidità di successione.. e questo pure si vede.
     
  18. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @eta beta .. tutto giusto.. e comunque nel filmato, se ci fai caso.. per esempio nel primo set.. becca tre servizi (se non sbaglio su anti? non sono sicuro).. sbaglia 2 top.. 5 punti, che mi fanno pensare.
    C'è comunque da dire che davanti aveva la Wong sempre la n. 15 del mondo.. e la nostra la n. 32.. ma la mia paura è che questo approccio con gomma anti ad alti livelli non possa fare o dare più di tanto.. naturalmente spero di sbagliarmi alla grande ed augurarle una carriera fulgida..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    il motivo di cui parli tu portò all'epoca amelie solja a lasciare la germania, perchè secondo il tecnico dell'epoca bitzigeio non aveva futuro
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tanta stima per un tecnico che predilige la tecnica al parossismo dei materiali.

    Chiaro che agli austriaci interessasse solo che Amelie portasse qualche risultato.

    In formula 1 si potrebbero avere motori turbo da 5000 cc. , minigonne effetto suolo che tengono incollata la macchina all'asfalto..

    .. invece si danno dei limiti.

    La miope ITTF invece non vuole arginare a livello regolamentare l'evoluzione sfrenata di gomme super grippanti e superveloci e dall'altra parte l'involuzione di gomme ostruttive perché campa sui proventi delle royalties sulle omologazioni.

    Cento case fanno cento gomme diverse. Cento per cento fa ? 10.000 !!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina