1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Der Materialspezialist MEGA-BLOCK

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ragnolo, 6 Nov 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ne avevo parlato tempo fa direttamente con Amir Amhed.. e anticipato qua sul forum la nuova "creatura"
    Oggi Guido Heun posta la solita raccolta di frammenti di Amir che usa la Mega..


    Visualizza: https://youtu.be/xZTQiipUMCY
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma tu insegni ad usare 'sta roba qui? :shifty:
     
    A ZZ top piace questo elemento.
  3. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Assolutamente no.. i ragazzi tali gomme non le devono e neppure provare per errore..
    Le uso assieme alla puntinata solo per abituarli a "ragionare" ed in varie configurazioni, per variare il tipo di gioco.. difesa ad oltranza, difesa per attacco.. ributtino.. etc.. visto che nelle serie promozionali, tali gomme hanno un certo appeal.. e quindi spesso in ogni giornata di campionato, trovano qualcuno che le utilizza..
     
    A eta beta, ZZ top e Antoniogatto piace questo messaggio.
  4. ZZ top

    ZZ top Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    in effetti a parte tutto il giovanotto che usa sto materiale beta lo devi vedere come sul dritto tratta una halflong ... pimples ....

    poi da vedere ... è quasi la amelia con la barba , sig amir non si offenda siamo tra amici al bar
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    saranno bravi ad usarle loro saranno poco capaci a contrastarle gli altri ma è sempre e comunque un altro gioco per me non è tennistavolo è solo :vomito: colorata da ping pong.
     
    A eta beta, Robocell, emilio68it e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  6. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Ma un filmato di qualcuno che lo carica di mazzate , a questo simpatico sig. Amir , non si può vedere???
    Giusto per capire se ci si può giocare contro.Saluti
     
  7. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    la gomma gioca veramente da sola, brutto da vedere proprio.
     
    A eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  8. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Ci sono diversi video in rete su Mr. Amir....spesso trova avversari non trascendentali ma molto abituati o con caratteristiche adatte che lo mettono in difficoltà o a volte lo "spazzolano" propriocome capita a tutti quelli con anti, però secondo me è più bravo di quello che sembra perchè giocare con anti e corta non è per niente facile.
    Ho messo questo video che secondo me fa capire che giocarci non è è poi così difficile ma allo stesso tempo gli rende giustizia perchè perde ma lotta con un ragazzino veramente forte che sa anche cosa fare contro le anti ......
    Amir non fa certo un gioco bello da vedere ma usa materiali regolari e vince parecchio....quindi....

    Visualizza: https://youtu.be/fckXwzwUw-U
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Nov 2016 ---
    comunque fra i giocatori con le anti lisce questo è parecchio più estroso e divertente...poi è anche cicciotto il che non guasta...:D:D

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=uYKexRQmNAQ&list=PLSEWxdUWJlLIKAKF2SbN6lYUXoiMAAZDQ&index=10
     
    Ultima modifica: 7 Nov 2016
    A acialli, Max e Ragnolo piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se l'ITTF non corre subito ai ripari col minimo attrito per le anti questo sport ha i giorni contati perché sempre meno ragazzi vorranno farsi prendere per il culo.
     
    A andras piace questo elemento.
  10. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma se non ci gioca nessuno...
    Ma per piacere dai...qualcuno la prova due volte, non vince una partita e poi la cambia.
    In Italia che ci giocano con continuità quanti sono? 20? 40?
    All'estero ancora meno
     
    A Dr.Pimple, nerdpong, Lord_Destroyer e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  11. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @eta beta guarda che se uno ci pone un minimo di attenzione ti fa un paiolo esagerato..
    Per me hanno solo un grande valore didattico.. giusto per abituare chi ci gioca contro a porre attenzione su ogni palla che ritorna nel tuo campo..
    Troppo spesso infatti i ragazzi iniziano una partita e si trovano sotto perché non pongono la dovuta attenzione e, in pura apnea agonistica, tirano tutto ed il contrario di tutto come se la palla che arriva fosse sempre la stessa..
     
    A Dr.Pimple, mr friendly, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Parole sante....sono anni che lo dico
     
  13. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Poi relativamente al fatto che siano in commercio mi sono già espresso..
    Se ci sono booster, gomme appiccicose, gomme piume di millemila tipi per fare buchi sul tavolo, puntinate lunghe, corte, medie, coniche, cilindriche, trapezioidali, alabarde spaziali.. ad ogni azione deve necessariamente corrispondere una e contraria.. quindi.. arrivo anche ad apprezzare il gesto tecnico (bello o brutto che sia) di chi ci gioca in torneo o in campionato (se ci sa giocare) con certe gomme.. ma mai, in questa babele di materiali, che la ITTF per prima ha voluto, mi sognerei di auspicare che siano messe al bando.. o si fa una regolamentazione seria oppure si lascia stare..
    All'ultimo torneo cui ho assistito.. ho ripreso una partita tra un "gomma liscia" e un "gomma oleosa".. un ex n. 80 (con gommaccia) contro un n. 100 attuale.. 3-0 secco per il secondo e a casa..
    E l'ho interamente filmata per far vedere ai miei ragazzi come si dovrebbe giocare contro.. solo che un ragazzino di 11 anni va in giro per tornei e trova nelle 5ª e nelle 4ª cat un sacco di gente che usa di tutto e di più, se non gli insegni a giocarci contro in allenamento allora sì che diventa un guaio e si stanca.. poi a livelli 3ª e oltre.. oramai gli anticorpi i giocatori se li sono fatti.. quindi.. la selezione naturale ha già fatto il suo corso..
    E comunque, usare certi materiali, non è facile per niente.. soprattutto per uno scarsone come me.. alla fine è più un suicidio che un vantaggio e di sicuro incuriosiscono.. ma l'ho già detto.. io non faccio attività agonistica..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Posso capire che è da polli doppiare con lo stesso top su queste gomme.. ma quando vedo che vai sotto la rete anche alternando un appoggio tagliato mi parte l'embolo... figuriamoci a chi sta cominciando a districarsi con tutti i millemila materiali in circolazione.

    Cmq sappiate che guardano male pure me da quando ho un puntino medio sul dtitto. :D
     
    A genioboy e Ragnolo piace questo messaggio.
  15. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Comunque rimanendo sui numeri...
    Ho organizzato l'ultimo quinta lombardo, 170 iscritti, una sola antitop di nuova generazione e non ha nemmeno passato il girone.

    All'ultimo torneo Senior di Verona, su 60 iscritti nel top eravamo in 3 con l'anti

    L'ultimo terza Lombardo ero l'unico
     
  16. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La frictionless non aggiunge e "forse" non toglie niente.. mica aumenta il back! Insomma, se su un tuo taglione che ti ritorna di frictionless, la butti in rete.. beh.. allora i problemi non sono di gomma, ma di fondamentali, perché chissà cosa faresti se ti arrivasse un mega taglione choppato carico! Troveresti il petrolio?
    Questo é quello che cerco di insegnare ai miei..
    Un tempo le chiamavamo gomme specchio e ne esistevano sì e no 3/4 (Super anti, Anti Power, Toni Hold.. quelle che mi ricordo..); oggi ne esistono 1000 tipi.. ma la filosofia é sempre la stessa.. :LOL:
    Solo che un tempo a 21 potevi riuscire a riprendere per i capelli una partita, oggi con il set ad 11, magari sbagli un servizio, oppure arrivi in campo "sfavato", oppure l'avversario ti becca uno spigolo e ti ritrovi, senza neppure accorgertene, in 10 minuti sotto di 2 a 0.. ed allora hai una montagna da scalare per rimettere in sesto la partita; cosa non facile..
    Questo per dire cosa? Che secondo me (ripeto, ritorno dopo 25 anni su un tavolo, quindi prendetelo con le molle) é il combinato disposto lunghezza set/gomme impestate che le fa diventare più "letali" e anche di moda (passatemi il termine).
    Se poi ci aggiungi che certi giocatori, hanno l'attitudine a scendere in campo al grido "BANZAIIIIIIIIIII".. beh.. il gioco é fatto..

    È il destino dell'uomo con gomme "diverse".. essere "ugualmente guardato male".. :azz:
    :D
     
    A emilio68it e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A parte che non hanno niente a che vedere con superanti e sorelle.. sono molto più lente e inverter.

    Vero che se nulla dai nulla torna ma io non dò molto giro.. e neanche taglio molto, ma se la pallina mi scivola sulla mia liscia... mhhhhh

    P.S. : dalle tue prime parole non ho capito se hai afferrato a cosa mi riferisco io:

    "Insomma, se su un tuo taglione che ti ritorna di frictionless, la butti in rete.. beh.. allora i problemi non sono di gomma, ma di fondamentali, perché chissà cosa faresti se ti arrivasse un mega taglione choppato carico!"

    Leggi bene cosa scrivo sopra: mio primo top scarico.. block avversario di abs... mio palleggio in rete. :eek:

    Ne vedi molti nei video sopra.
     
  18. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E secondo te quale sarebbe la spiegazione?
    Trattamento (artigianale o di serie)?
    Parlo seriamente..
    Perché per me l'unica risposta logica é quella di un appoggio su una palla morta non riuscito perfettamente.. sopra le gomme che uso non vedo cose apparentemente strane..
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No comment. ;)
     
  20. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Certo.. che se vedi queste cose..
    calzanetto.jpg

    Grazie a chi ha messo il link.. :approved:

    Forse gli serviva per lucidarsi le scarpe da ginnastica.. :bash:

    Ma siamo sempre lì.. non é la gomma.. é l'abuso e l'essere ladri..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina