1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Deniso alla guida della Nazionale - ora è ufficiale

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da anxun, 5 Dic 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non conosco molto bene Muletti, ma Pinto e Piccolin Deniso, secondo me, farebbe bene a prenderli in considerazione...sopratutto Pinto.

2. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Nel senso che Deniso andra' anche in panchina con la nazionale maggiore?

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io non dico che non li prendera in considerazione, anche perche sono il meglio che da la categoria .. ci mancherebbe .. daniele e jordy sono molto forti ... ma ritengo, per fare un esempio, che sono distanti dal livello di Mutti e dalle potenzialità di Baciocchi ...

e Deniso ovviamente siederà in panchina con la prima squadra... per quello che so .. e ci mancherebbe pure...

4. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Avevo capito che il direttore tecnico coordinava e basta.Meglio cosi'.

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi sorge spontanea una domanda: chi è il tecnico di società dell'atleta di interesse nazionale Elia Bonetti?

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    I talenti imparano solo guardando...;)

A eta beta piace questo elemento.
  7. sale92

sale92 Utente Attivo

Differenza in Italia?? Il baciocchi che tu consideri un gran talento (pure io, assolutamente) 4 anni fà non era come il pinto di adesso.... Pinto quasi tra i primi 100, baciocchi alla sua eta neanche tra i primi 500!!...

8. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mio caro sale 92... tu ne fai una questione di numeri che contano poco nel tt ... soprattutto in italia ... ti dico di piu, non mi meraviglierei che in uno scontro diretto daniele abbia sempre la meglio ... altro è giocare fuori dai confini .. come dimostrano anche i risultati di questi mondiali ...io lo spero che i nomi da te fatti si faranno sentire anche nel mondo ... ma avendo visto dal vivo alcuni tornei internazionali giovanili dico che è difficile che accada .. non certo impossibile ... alessandro ha gia battuto giocatori nei primi 30 al mondo dei junior ... poi accade che si perde.. se non si perde piu.. e sono convinto che con deniso/mondello questo possa accadere, ad oggi, non c'e' nessuno in italia con il suo talento ...

oltre che, se ricordo bene, baciocchi 4 anni fa giocava in un campionato regionale, quindi non faceva punti per il nazionale... per cui la classifica di allora non è "reale" ...

Ultima modifica: 14 Dic 2012
  9. sale92

sale92 Utente Attivo

Un pinto di 13 anni quindi secondo te all'età di baciocchi non potra essere così??... Su che basi sono fondate queste tue dichiarazioni?? in 4 anni può migliorare in modo assurdo!!!.... Comunque complimenti ai nostri che in doppio sono arrivati ai quarti!!!!

10. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Gambe e potenza e rovescio da media distanza ... ma ti ripeto parlo di "fuori dalle mura nostrane" .... in italia, potrebbe e glielo auguro diventare il numero 1 ... se riesce a fare un grande lavoro su questo farà la differenza ... non fraintendere perche non sto assolutamente dicendo che daniele non sia bravissimo, anzi... l'ho provato 2 volte sulla mia pelle...

11. sale92

sale92 Utente Attivo

Non riesco proprio a seguirti..... Attualmente Alessandro a livello europeo è abbastanza competitivo, perchè in europa non c'è un gran che al momento per quanto riguarda gli junior!!! Daniele non sarà competitivo abbastanza perchè in europa tra 3, 4 anni, a livello junior ci saranno già dei mostri del calibro di Cassin e Zatowka, quest'ultimo ha battuto Leo oggi.... Se si prende in considerazione invece i mglioramenti invece non sono d'accordo con te, secondo me a pari età non ci sarebbe questo gran distacco come lo intendi tu!!!... Alessandro è classe 95, Daniele 99.... 4 anni di allenamenti fanno la differenza

12. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    assolutamente non è vero.
    La differenza non la fa l'età ma quanto e come ci si allena !
    A prescindere di aver certe qualità accertate (anche psicofisiche oltre che tecniche) ho l'esempio sotto mano di Petiot "Jerem"(ora nei 50 assoluti FFTT stranieri compresi) che mi raccontava ,in occasione dello stage di due anni fa , che ha cominciato ad allenarsi seriamente a partire dai 15 anni... prima era un buon giovane (tipo Baciocchi ...per fare un esempio).... poi il "salto"... e ti garantisco che conta parecchio come e quante ore al giorno ti alleni e da chi sei guidato e seguito...
    Entro certi limiti ,dei salti di qualità e anche notevoli li puoi sempre fare ,importante è esser in tempo per esser ancora "malleabile" a 15 come 13 o 17 anni.

A Boomerang piace questo elemento.
  13. ronin

ronin Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me sembra che il tipo di gioco dei più giovani ( rech, mutti, baciocchi,seretti) sia abbastanza lontano dall' idea tattica di Deniso, allenatore forse un pò troppo "complesso" per chi non è abituato al suo stile.

14. Bryce

Bryce Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Marcozzi
    Impossibile farne una questione d'età... Baciocchi all'età di Pinto, aveva appena iniziato, o giù di li.. Dani gioca da almeno 3 o 4 anni, forse 5..

E poi è comunque troppo giovane per giudicare adesso:
    Piergentili vinse un titolo italiano juniores battendo Mondello.. poi ??
    Locci vinse un titolo allievi battendo in finale Bobocica.. poi ??
    Piacentini era numero 1 d'europa allievi.. poi ??
    se vuoi continuo, ma credo sia superfluo.. potrei farti anche un esempio personale, ma evito che è meglio :muro: :D

Ale ha delle potenzialità sovraumane, e se riuscirà ad indirizzare completamente la sua rabbia pongistica, la sua foga, il suo talento e tutto ciò che ne concerne, completamente sul gioco, e non sul resto (sbraitare, sbattere, parlare, lamentarsi in generale), allora in quel momento, farà veramente il salto di qualità..
    E ti posso assicurare che qualche volta l'ho visto allenarsi :rolleyes:

A Rari Nantes e Boomerang piace questo messaggio.
  15. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vedo che diversi sono d'accordo con me .. volevo scriverlo io che ale ha cominciato molto dopo ... poi dire che mutti e baciocchi sono in mezzo a nessuno.. o poca roba.. non so quanto risponda a verità ... è un po come dice chicco ... ovvio che pero anche il fisico ha la sua importanza ...

A Boomerang piace questo elemento.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Baciocchino lo conobbi a Jesolo 2006, quindi gioca almeno da quando aveva circa 11 anni, ma credo prima. Veniva dalla ginnastica artistica, disciplina nella quale a 10 anni aveva già vinto un titolo italiano. Quindi dal punto di vista atletico era già in una fase avanzata di formazione.

Ale è stato formato da John Ippoliti, Daniele da Claudio Sassi.

Questo dovrebbe quantomeno ristabilire una verità storica.

Io vedo in Baciocchi il giocatore completo, così come lo vedevo in Seretti più che in Mutti. Ma per fare un campione ci vuole un mix di troppe cose che non sempre si catalizzano in una sola persona.
    Il carattere e la personalità possono fare la differenza.

In Ale Baciocchi vedo il nuovo Mondello e spero che la loro collaborazione a Cagliari serva per consolidare queste affinità anche sul piano tecnico.

:approved:

P.S: oggi incontro in B2 tra due scuole giovanili: Il Tradate di Frigiolini, Dell'Acqua e Millo vs. il T.T. Ossola di Bertagna, Bonetti e Zaya Brown.

Ultima modifica: 15 Dic 2012
    A sale92 piace questo elemento.
  17. zipzip

zipzip Utente

Sembra che il Tradate abbia inserito un bel rinforzo per i suoi già validi giovani!!:(

18. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Eta non starai mica insinuando che ci sono conflitti di interessi o peggio favoritismi??;)

A ZZTOP piace questo elemento.
  19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Niente di così eclatante. Dico solo che per una questione di buon gusto e di correttezza potevano convocare anche il tecnico di società.. come è stato fatto per tutti gli altri. Poi stava a lui declinare o meno l'invito. :approved:

20. Berto

Berto Utente cattivo

Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    E scusami, fammi capire, chi è il tecnico che segue l'atleta Bonetti??

A ZZTOP e sale92 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina